Fw 190 A7 Hasegawa - pizza contest romano

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: Fw 190 A7 Hasegawa - pizza contest romano

Messaggio da Enrywar67 »

.....li mortalli....sti Fw190 sono da ...PIPPA MODELLISTICA......si vede che siete infavati!!!!!complimenti.....bellissimi...anche se i cofani in quei colori.....mi ricordano una certa squadra.....vabbe'...sopravvoliamo!!! :-sbrachev .....io purtroppo non partecipero' al contest......nel senso che verro' alla magnata....ma con un altro aereo.... :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev ....che volete fa'......devo fare il Croato.....assolutamente...... :-banana
rhino

Messaggio da rhino »

E noi nun te ce volemo...

Inviato dal mio GT-I9300
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....ma vengo con il migghino a scacchi bianco rosso.....se fate i cattivi vi spara i missiletti.....!!!!! :-boing :-boing
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

Dai su, che quando se tratta de magnà c'è posto pe tutti... [emoji16] [emoji16] [emoji16]
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Sarai andato anche ad occhio... ma il risultato è veramente spettacolare!!
Complimenti! Bellissima cofanatura :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto:Direi che procede tutto bene. Per gli spicchi avrei usato il tire black....Adesso devi spegnere la "brillantezza" del cofano.
...
....o al limite fagli vestire la maglia color rosa per le squadre ospiti. :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.

Messaggio da skorpio73 »

pitchup ha scritto:Ciao
Bonovox ha scritto:Direi che procede tutto bene. Per gli spicchi avrei usato il tire black....Adesso devi spegnere la "brillantezza" del cofano.
...
....o al limite fagli vestire la maglia color rosa per le squadre ospiti. :-prrrr
saluti
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:Ciao
...
saluti
:-sbrachev :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da skorpio73 »

Sfumati la mimetica sui fianchi e desaturato l'Rlm 74, ecco a voi le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Prossimamente procederò col il 75 ed il 76 delle superfici latero-inferiore... nel frattempo maneggiando il modello con le mie manone ho staccato una delle Mg sul muso, che avevo deciso di non sostituire... ahimè, dovrò passare di nuovo in farmacia a prendere degli aghi della giusta misura.
billyballo

Messaggio da billyballo »

skorpio73 ha scritto:
billyballo ha scritto:Ciao Skorpio, ho seguito con interesse il tuo Wip, un lavoro davvero degno di nota, l'unica perplessità mi è venuta sui cannoncini alla radice delle ali, non capisco eprchè tu parli di 30 mm, nessun 190 A/F/ o G ha mai utilizzato cannoncini da 30 mm nelle radici alari.

Quelli sono degli MG 151/20 da 20 mm, non capisco quindi perchè hai scartato i pezzi della Master Model che invece sono corretti.

Gli unici 30 mm impiegati dai 190 A8R2 e A8R8 erano dei MK 108 posizionati nelle aperture più esterne. mentre sugli F8 sono stati impiegati (testai) i Mk 103 in gondole esterne, visto che erano troppo grossi per essere alloggiati all'interno delle ali.

per il resto... un lavoro certosino :-)
In effetti ho indicato per errore i 30 mm quando invece si tratta dei MG151 da 20mm... chiedo venia per la svista
Ciao Skorpio, strano mi sei sembrato convintissimo dei 30 mm, tanto che in base a questo hai pure scartato i bellissimi model master.

Quanto alle MG sul muso, l'ago ipodermico non può essere una soluzione, in quanto le MG 131 hanno tutte il tromboncino spegni fiamma.

Immagine

Immagine tratta da: http://www.warbirdsresourcegroup.org

buona continuazione
Rispondi

Torna a “Under Construction”