MiG-21 MF 1/48 Finito 13/03/15
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: MiG-21 MF 1/48 agg. 10/02
Mi dispiace per il braccio, Andrea. Auguri per la definitiva guarigione; la cura migliore in questo caso è il modellismo 

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie a tutti......!! Iniziavo ad avere crisi da astinenza modellistica
.
.
Saluti.

Ciao Gigi...ho usato i Vallejo sia per il poggiatesta sia per i "braccioli", per diluire i Vallejo ho usato il "Vero alcol bianco" e devo dire che con questi colori il prodotto funziona alla grande.. i Vallejo...sempre applicati a pennello li ho usati anche per le cinture, le varie parti in rosso (compreso il maniglione d'espulsione, e altri particolari minori. Per il resto ho usato colori Tamiya ad aerografo. Volevo dare al seggiolino un aspetto logoro e vissuto (visto in alcune foto in rete). I lavaggi li ho fatti con i colori ad olio diluiti in acquaragia. Per alcune sfumature ho usato pastelli "grattugiati" su carta abrasiva e applicati a pennello.MORO21 ha scritto: Domandina: hai usato i Vallejo per il seggiolino?....
...Modellismo terapiaFreestyleAurelio ha scritto:....la cura migliore in questo caso è il modellismo

Saluti.
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Oggi ho continuato con la modellismoterapia.....
Premetto chelll impossibilitato o quasi, di recarmi al negozio di fiducia per accaparrarmi i colori occorrenti per colorare le parti descritte sotto, ho usato rimasugli di "magazzino", riciclando colori che avevo già miscelato a loro volta...questo per dire che le miscele le ho fatte ad occhio e non ho la ricetta.... (come al solito....
).
Per iniziare ho inserito l'abitacolo nella fusoliera. L'inserimento della vasca, non ha dato nessun problema come anche il radome e lo scarico del motore che andavano inseriti in questa fase.

Fino ad ora, gli incastri sono molto accurati e l'uso dello stucco è irrisorio. Per le poche stuccature ho usato il Milliput.

poi dopo aver aggiunto qualche cavo al già ottimo dettaglio offerto dal kit...ho colorato i vani dei carrelli.....

Tra le altre cose, ho anche modificato tramite Milliput ...la sede degli aerofreni. Eduard fornisce stampate con gli aerofreni chiusi, ma nella scatola ha inserito sia le sedi sia gli aerofreni per la posizione aperta, la "fregatura è che per metterli aperti si deve togliere prima il materiale dalla stampata della "pancia" e poi incollare le sedi....il fatto è che un po di scalino resta, poco ...ma con questa modifica mi garbano di più...

Questo MiG....mi stà piacendo sempre di più....

Per ora è tutto....ciao alla prossima!
Premetto chelll impossibilitato o quasi, di recarmi al negozio di fiducia per accaparrarmi i colori occorrenti per colorare le parti descritte sotto, ho usato rimasugli di "magazzino", riciclando colori che avevo già miscelato a loro volta...questo per dire che le miscele le ho fatte ad occhio e non ho la ricetta.... (come al solito....

Per iniziare ho inserito l'abitacolo nella fusoliera. L'inserimento della vasca, non ha dato nessun problema come anche il radome e lo scarico del motore che andavano inseriti in questa fase.

Fino ad ora, gli incastri sono molto accurati e l'uso dello stucco è irrisorio. Per le poche stuccature ho usato il Milliput.

poi dopo aver aggiunto qualche cavo al già ottimo dettaglio offerto dal kit...ho colorato i vani dei carrelli.....

Tra le altre cose, ho anche modificato tramite Milliput ...la sede degli aerofreni. Eduard fornisce stampate con gli aerofreni chiusi, ma nella scatola ha inserito sia le sedi sia gli aerofreni per la posizione aperta, la "fregatura è che per metterli aperti si deve togliere prima il materiale dalla stampata della "pancia" e poi incollare le sedi....il fatto è che un po di scalino resta, poco ...ma con questa modifica mi garbano di più...

Questo MiG....mi stà piacendo sempre di più....

Per ora è tutto....ciao alla prossima!
Re: MiG-21 MF 1/48 agg. 13/02
bellissimo sto' Mig.......ne ho due in vetrina e ho preso il nuovo Trumpeter biposto.....

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Il colore degli interni dei vani è quello definitivo? In certi esemplari gli interni sono grigi....
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Eduard ha fatto una bella scatola...Enrywar67 ha scritto:bellissimo sto' Mig.......

In effetti ho un bel dubbio sul colore dei vani carrelli....la mia intenzione era di riprodurli piuttosto usurati, dove a fine lavoro il colore originario sarebbe stato appena percettibile tra scrostature e sporco vario.Bonovox ha scritto:Il colore degli interni dei vani è quello definitivo? In certi esemplari gli interni sono grigi....
questo colore che ho usato, simile all'interior green, l'ho scelto al posto del "canonico" grigio, perché permette una resa e degli effetti migliori. Questo colore, l'ho visto in alcune foto in rete, ma mi viene il dubbio che gli esemplari fotografati (uno è su Primeportal), siano esemplari rivisti e modificati.
Attendo vostre opinioni a riguardo, altrimenti ripiego sul grigio......grazie

Saluti.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Per gli esemplari indiani ed etiopici sono grigi.

Ingrandisci l'immagine sul particolare del vano....
L'immagine è presa dal sito mediaethiopia.com e postata solo a scopo visivo.

Ingrandisci l'immagine sul particolare del vano....
L'immagine è presa dal sito mediaethiopia.com e postata solo a scopo visivo.
Ultima modifica di Bonovox il 14 febbraio 2015, 0:12, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bellissimo lavoro davvero
per i carrelli il colore giallo è dei primissimi tipi di Mig-21 per i Bis e MF è meglio stare sul grigio al massimo il grigio-blu, la foto di Francesco mostra i portelli dei principali Blu mentre il resto in grigio!

per i carrelli il colore giallo è dei primissimi tipi di Mig-21 per i Bis e MF è meglio stare sul grigio al massimo il grigio-blu, la foto di Francesco mostra i portelli dei principali Blu mentre il resto in grigio!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Bonovox ha scritto:Per gli esemplari indiani ed etiopici sono grigi.
Grazie............Jacopo ha scritto:...per i carrelli il colore giallo è dei primissimi tipi di Mig-21 per i Bis e MF è meglio stare sul grigio al massimo il grigio-blu....

Domani correggo il colore......grigio sia

Ciao.
- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Lorenzo
Si preannuncia un altro dei tuoi capolavori.
Bella la scatola e il soggetto non ha bisogno di commenti
Buon lavoro
Bella la scatola e il soggetto non ha bisogno di commenti

Buon lavoro