Sukhoi Su-24M Fencer D (Dragon 1/72)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Sukhoi Su-24M Fencer D (Dragon 1/72)

Messaggio da pitchup »

Ciao
pensionato ha scritto:sìsì.................. come quello che si tirava martellate sugli allegati, per godere quando sbagliava
...beh i modellisti secondo me sono tutti un po' Tafazzi.
Comunque credo che il mio SU24 rimarrà ancora per molto tempo sullo scaffale (assieme all'MC72 SMER :-disperat ).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Starfighter84 ha scritto:Bè, di stucco non ce n'è poco!

Alfredo, rifinisci meglio le zone carteggiate... su alcune (prese d'aria ad esempio) c'è ancora dello stucco in eccesso da eliminare. Vai avanti e non demordere!!!! :-oook
Caspita che occhio! Grazie, anche se stavolta lo sapevo: ho voluto pubblicare qualcosa per non lasciar passare troppo tempo.
Ora ho carteggiato e ripassato il primer (se è la seconda volta, si deve chiamare "seconder"?).
Sono rimasti solo un paio di leggerissimi avvallamenti, che dovrei poter correggere rapidamente.
Per i miei standard è un gran bel lavoro! :-degree
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ti consiglio, visto il "massiccio" uso di stucco , di fare la prova del pennarello sulle giunture stuccate. Per il resto vedrai che sarai ripagato alla grande!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Contatta:

:-pitt E per la prima volta nell'Era Moderna HO FATTO IL PRESHADING! :-pitt
Grigio scuro nelle zone di bianco, e nero nelle zone di grigio. :-yahoo :-yahoo :-yahoo
(a voi non sembrerà un successo, ma per me lo è!)

Per il muso ho dato un giallastro (4xbianco, 1xgiallo e uno sputazzo di verde): dopo il bianco intendo carteggiare per ottenere un effetto invecchiamento sulla parte anteriore del radome. Nelle foto la punta vecchia va dal grigio al giallo al marrone.

Adesso comincio anche a capire l'importanza di un aerografo "serio". Il mio Fengda ha lavorato bene, ma non è "univoco": devo cambiare pressione col dito per ottenere lo stesso risultato in due punti diversi.

NOTA per Starfighter84: lo so che devo ancora carteggiare i fences alari! Valerio è un Grande, e s'accorge anche se la sposina non mi ha pulito bene la scrivania! :-prrrr

Immagine
Immagine
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Dai che alla fine questo Su-24 sta venendo bene. Concordo con la scelta delle ali chiuse .... più cattivo ....
Anche il pre non è male .... i più esperti avranno qualche suggerimento di certo (passaggi ripetuti, sfumature un poco larghe e di varia intensità ecc.) .... ma come dici tu è un gran bel risultato come primo giro.
I miei primi pre li ho ancora in vetrinetta (non che sia migliorato molto :-disperat ) saranno forse un po scuri e larghi .... ma mi piacciono ancora.
Vai avanti cosi :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Va bene così Alfredo :-oook
Come prima volta va benissimo... c'è da andarne soddisfatti :-oook
Bel lavoro
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Grazie a tutti, mi rincuorate. :-ice
Ora sono io che prendo tempo: le alette alari sono diventate un unico grumo di polistirene, stucco e ciano. :-WHA Proprio non hanno trovato un modo di farle stare insieme. Invece le alette nel sottocoda si sono attaccate perfettamente "alla prima".
Ho anche preparato i due piccoli scarichi di carburante dietro e sotto gli scarichi principali: due pezzetti di tubo metallico 0.8mm, da un lato a sezione circolare, dall'altro un po' schiacciati. Fra l'altro, grazie ai vostri consigli, ho imparato a segarli senza schiacciarli :-yahoo
Verniciati i pozzetti (grigio Tamiya XF-19, come saranno le sup sup).
Se va tutto bene, passerò a mascherare e dare il bianco (dovrò rallentare causa esami :evil: ).
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il mio primo Pre Shading lo feci molto peggio Alfredo! il tuo è venuto bene!
Ora arriva la parte più divertente, bene così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Complimenti per il Pre Alfredo...io ancora non mi ci arrischio...

Vai di colore!! :-oook :-oook
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

altro che colore! sono ancora a rifinire le alette (un vero dramma), e ad appiccicare tutto il possibile, escluso ciò che si può rompere. Ogni incollaggio si porta dietro stucco e carteggio...
comunque grazie a tutti per gl'incoraggiamenti!
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Rispondi

Torna a “Under Construction”