A4B "skyhawk" -Airfix 1/72
Moderatore: Madd 22
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Re: A4B/P "skyhawk" -Airfix 1/72
Ciao Max,
per quei cavi d'ancoraggio fai attenzione a non usare solo filo di rame perche' dopo un po' si allentano anche di parecchio (esperienza fatta molti anni fa' su un Macchi MC-72) ,,,,,,
Alberto
per quei cavi d'ancoraggio fai attenzione a non usare solo filo di rame perche' dopo un po' si allentano anche di parecchio (esperienza fatta molti anni fa' su un Macchi MC-72) ,,,,,,
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
pitchup ha scritto:Ciao Andrea
Le corde per chitarra acustica sono ottime per riprodurre i tubi corrugati mentre il SI ed il MI cantino sono ottime per riprodurre antenne (in quanto molto rigidi e tubolari).
Quelle per chitarra elettrica, che sono un pò più fini, secondo me vanno meglio per le scale più piccole.
Il problema è la loro rigidità, però visto che oramai le corde sulla mia Ibanez le ho cambiate 6 mesi fà ci si può pensare, anche se, francamente, per ora, sarei indirizzato più verso lo sprue stirato o il rame. Mi tengo aperte varie opzioni ma per scaramanzia (il cortile dove dà la finestra dove abito adesso è ancora bello pulito) non ci penso per ora.
saluti

OT: meglio suonarci un po di sano blues allora...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...grazie Alberto!!!Vigilante ha scritto:per quei cavi d'ancoraggio fai attenzione a non usare solo filo di rame perche' dopo un po' si allentano anche di parecchio (esperienza fatta molti anni fa' su un Macchi MC-72) ,,,,,
..Vigilante ha scritto:OT: meglio suonarci un po di sano blues allora...

saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Maaaaaaaax!!!!!! basta con ste pippe mentaliii!!! modella hahahahahah

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
pitchup ha scritto:il cortile dove dà la finestra dove abito adesso è ancora bello pulito
non ti azzardare, che già per aver buttato l'Intruder meriteresti qualche frustatina!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Sarò questa la cosa piu giusta del tuo WIP Max?Jacopo ha scritto:Maaaaaaaax!!!!!! basta con ste pippe mentaliii!!! modella hahahahahah![]()
![]()
![]()

saluti
RoB da Messina

- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Ma l'A4 dov'è?
Francesco
Francesco
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti e buongiorno
che ci volete fare sarà l'età...la crisi dei 40 anni che mi colpisce da 5 anni oramai
Dov'è l'A4???? Ora a casa
...a meno che il fedigrafo non mi tradisca in mia assenza con altro modellista.... però almeno gli desse pure nà lisciata allo stucco costui
saluti
saluti
....Jacopo ha scritto:Maaaaaaaax!!!!!! basta con ste pippe mentaliii!!! modella hahahahahah
...ilGamma ha scritto:non ti azzardare, che già per aver buttato l'Intruder meriteresti qualche frustatina!
....rob_zone ha scritto:Sarò questa la cosa piu giusta del tuo WIP Max?
che ci volete fare sarà l'età...la crisi dei 40 anni che mi colpisce da 5 anni oramai

Dov'è l'A4???? Ora a casa

saluti
saluti
In questo wip molte chiacchere e poca plastica...oltre alle mattonelle manca anche la plastica
p.s. ti piace davvero tanto complicarti la vita con ambientazioni suggestive
Salutoni dal Roger

p.s. ti piace davvero tanto complicarti la vita con ambientazioni suggestive

Salutoni dal Roger
- pitchup
- L'eletto
Ciao
Se riesco posto qualche foto dei progressi stasera
saluti
....hai ragione... in effetti il poco tempo che mi rimane questo periodo lo passo a modellare, ma più che altro ho dovuto riprendere alcune zone di stucco e poi mi sono dedicato alla ricostruzione della zona flaps/parte fissa oltre che aggiungere cavetti nei pozzetti.ROGER ha scritto:In questo wip molte chiacchere e poca plastica...oltre alle mattonelle manca anche la plastica
Se riesco posto qualche foto dei progressi stasera

saluti