EA-18G Growler - VAQ-132 Op.Odyssey Dawn - FINITO!!!!!!!!!!!
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: EA-18G Growler - VAQ-132 Operation Odyssey Dawn - Hase 1
Non c'è niente da fare... i kit degli imbarcati Hasegawa hanno delle scomposizioni da mal di testa! come ti capisco Carminuccio....
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Carmine,
cosa avevano di sbagliato i fori del cannone?
microciccio
cosa avevano di sbagliato i fori del cannone?
Off Topic
All american style.ilGamma ha scritto:...grazie Paolo, ma preferisco un bel piatto di bacon and eggs a colazione!...

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Hai fatto ottimi progressi!

Potevano farlo i Jappo questo lavoro, fanno un kit per il Growler e non chiudono i cannoni!ilGamma ha scritto:sul muso ho chiuso i fori del cannone e modificato/eliminato alcune pannellature.Anche qua ore passate a carteggiare e reincidere![]()

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
grazie Rosario!!!Rosario ha scritto:Il gioiello prende forma!!!!Grandissimo lavoro!
ammazza Mattì, ma st'italeri è proprio così pessimo?mattia_eurofighter ha scritto:aggiornamenti sostanziosi! bene...molto bene! si iniziano a vedere le meravigliose linee di questo aereo!
il vano scala è senza dubbio migliore di quello del kit...sul mio italeri nemmeno esiste nello stampo!

la scomposizione è allucinante, il solo muso è in 3 pezzi e tutte le giunzioni sono a vista! poi mi son voluto complicare la vita con la resina, ma noi modellisti abbiamo tendenze masochisticheSPILLONEFOREVER ha scritto:Caspita che lavoraccio Carmine Certo che la scomposizione di questo kit non aiuta. Ma probabilmente è lo scotto da pagare per rendere bene le forme del Growler.
P.s. In questo periodo sarà difficile fare un salto a trovarti, anche se siamo davvero vicini. Fai passare l'estate e poi programmo un raid

ecco bravo, dopo l'estate si può pure mangiare di più

per me questo non è un Hasegawa, se messo a confronto con scatole come l'Apache o lo SkyhawkStarfighter84 ha scritto:Non c'è niente da fare... i kit degli imbarcati Hasegawa hanno delle scomposizioni da mal di testa! come ti capisco Carminuccio....

ciao Paolo! Sul Growler il cannone ha lasciato posto all' Electronic Attack Pallet ed altri apparati elettronici, quindi la piastra forata sul muso è stata rimpiazzata da una ciecamicrociccio ha scritto:Ciao Carmine,
cosa avevano di sbagliato i fori del cannone?microciccioOff TopicAll american style.

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte flickr.com album di Justin Ennis
Off Topic
Grazie Ale!Magari fossero solo i fori! lungo tutto il muso ho dovuto chiudere e modificare le pannellaturecomanche ha scritto:Hai fatto ottimi progressi!
Potevano farlo i Jappo questo lavoro, fanno un kit per il Growler e non chiudono i cannoni!

Gran bei lavori Carmine!!!
Che spettacolo...
Che spettacolo...

Bene caro Carmine vedo che sei ripartito alla grande, scelta del soggetto ottima, e vedo che sei ben fornito di annessi e conessi e sei partito anche con dei buoni presupposti, se il buongiorno si vede al mattino mi sà che tiri fuori un'altro modello da pippa modellistica.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
grazie Matteo!matteo44 ha scritto:Gran bei lavori Carmine!!!
Che spettacolo...

grazie mielle Fabrì!!! aggiornamenti sull'Hawkeye?BernaAM ha scritto:Bene caro Carmine vedo che sei ripartito alla grande, scelta del soggetto ottima, e vedo che sei ben fornito di annessi e conessi e sei partito anche con dei buoni presupposti, se il buongiorno si vede al mattino mi sà che tiri fuori un'altro modello da pippa modellistica.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.

son riuscito ad incollare tutto il muso.Vedento il tipo di "incastri", ho optato ancora per la colla epossidica, in modo da evitare eventuali danni
Non mi resta ultimare le stuccature.
Le giunzioni in coda sono ancora sotto carteggiatura.Ho adoperato la cianoacrilica, che mi ha permesso di pareggiare i vari dislivelli.
Come immaginavo, alcuni pannelli e rivetti annessi, sono scomparsi, ma appena avrò finito la fase raspa

Al momento sto lavorando sui piloni.Con molta probabilità, li incollerò prima della verniciatura, anche se mi romperanno un po le scatole, per poterli stuccare e dare loro la giusta inclinazione (i piloni dei superbug sono divergenti di cira 4 grasi rispetto all'asse del velivolo)

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ammazza Carmine pare davvero ottimo il lavoro! bravissimo ora non resta che attaccare sti piloni "sbandati" e stuccare il raccordo prese d'aria deriva laterale

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Nonostante tutto... cresce!!
Quoto la scelta di incollare i piloni... che, per come la vedo io, sono il particolare più brutto del Super Bug!! ma come si fà a montarli in quella posizione... solo gli inglesi avrebbero fatto di peggio!
Quoto la scelta di incollare i piloni... che, per come la vedo io, sono il particolare più brutto del Super Bug!! ma come si fà a montarli in quella posizione... solo gli inglesi avrebbero fatto di peggio!

Mi sembra siano stati disegnati dal figlio del progettista dello GnatStarfighter84 ha scritto:Nonostante tutto... cresce!!