Primo modellino Apache Longbow Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: Primo modellino Apache Longbow Italeri 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Moreno.....con le mani successive andra' via.....diluisci 65-35% (thinner-colore) e spruzza tra 0,8 e 1bar.......dopo qualche velatura vedrai che le goccioline spariscono e il colore si uniforma.........ciao Enrico.
neno1985
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista in erba
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Moreno

Messaggio da neno1985 »

Grazie ragazzi! Farò un po di prove seguendo i vostri consigli! Intanto ho messo i pezzi pitturati nell alcol! ;)
neno1985
Modeling Time User

Messaggio da neno1985 »

Fabio84 ha scritto:Io non ho capito cosa intendi....ma sei sicuro fosse vernice e non acqua?? Nel tubo a volte si forma della condensa....:-)
Praticamente la prima mano fi colore che ho.provato a darren sembrava proprio acqua sporca di colore.ma non lo era.ho il tubo trasparente e il filtro anticondensa. Ho provato a vedere e non c era cndensa! Praticamente il colore non si stendeva uniformemente ma si raggruppava in piccole goccioline!
MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Aerei
Nome: davide

Messaggio da MaffoDavide »

Ciao moreno! in bocca al lupo per il modello! Vedo che sei seguitissimo da tutta gente del forum , farai di sicuro un ottimo lavoro con i loro consigli :-oook
Intanto se vuoi , puoi dare un occhiata all'apache che ho fatto io nel caso in cui avessi bisogno di qualche ispirazione :-D
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 165&t=8369
neno1985
Modeling Time User

Messaggio da neno1985 »

Grazie davide!
Vi chiedo un altra informazione..ho messo a bagno nell alcol alcuni pezzi che avevo pitturato. Ora volevo fare per bene il cockpit.alcuni pezzettini li ho gia passati con primer mentre i più piccoli ancora no.cosa faccio incollo e vado di primer(su alcuni pezzi sarebbe la seconda mano) oppure prime sui mancanti e poi incollo e coloro?
Qua ho un altro dubbio..la carta mi dice che l interno è verde oliva ma voi mi avete consigliato il nato black. Quindi,vado di nero e poi faccio i dettagli??(alcuni tipo oi pulsantini sono coperti dal sedile,le levette sono nascostissime e non ci arriverei neanche con il pennello se assemblo tutto)
Sono confuso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
vedendo il "problema" credo che sia meglio vernciare la vasca e poi inserire i sedili. Ora non ricordo se anche la vasca è nera, in questo caso vernciala di NATO black e poi fai un drybrush veloce con silver solo sui pulsanti in rilevo sulle consolles.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
neno1985
Modeling Time User

Messaggio da neno1985 »

ok! che silver tamiya posso prendere?? ce ne sono 2 e grigio ancora di piu!! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
neno1985 ha scritto:ok! che silver tamiya posso prendere
... trattandosi di drybrush sarebbe meglio usare uno smalto tipo Silver Humbrol. Ciò non toglie che si possa fare anche con i colori Tamiya. Per quanto riguarda i metallici Tamiya trovi in catalogo l'X11 Chrome silver e l'XF16 Tamiya: il primo è più brillante il secondo meno. Io uso il secondo per questi lavori. Per i grigi in effetti nel catalogo Tamiya ce ne sono una decina. In molti casi sono equiparabili ai codici Federal Standard più comuni in altri c'è da "convincerli" un pò.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
neno1985
Modeling Time User

Messaggio da neno1985 »

Grazie
neno1985
Modeling Time User

Messaggio da neno1985 »

ragazzi come faccio a ricreare l'effetto "puntinato" delle spugne copri-sedile trovate in questa foto???

http://data3.primeportal.net/hangar/mic ... _of_52.jpg

spero che l'immagine postata si corretta avendo messo direttamente il link!
Rispondi

Torna a “Under Construction”