Primo modellino Apache Longbow Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: Primo modellino Apache Longbow Italeri 1/48
Ciao Moreno.....con le mani successive andra' via.....diluisci 65-35% (thinner-colore) e spruzza tra 0,8 e 1bar.......dopo qualche velatura vedrai che le goccioline spariscono e il colore si uniforma.........ciao Enrico.
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista in erba
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Moreno
Grazie ragazzi! Farò un po di prove seguendo i vostri consigli! Intanto ho messo i pezzi pitturati nell alcol! 

-
- Modeling Time User
Praticamente la prima mano fi colore che ho.provato a darren sembrava proprio acqua sporca di colore.ma non lo era.ho il tubo trasparente e il filtro anticondensa. Ho provato a vedere e non c era cndensa! Praticamente il colore non si stendeva uniformemente ma si raggruppava in piccole goccioline!Fabio84 ha scritto:Io non ho capito cosa intendi....ma sei sicuro fosse vernice e non acqua?? Nel tubo a volte si forma della condensa....
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Aerei
- Nome: davide
Ciao moreno! in bocca al lupo per il modello! Vedo che sei seguitissimo da tutta gente del forum , farai di sicuro un ottimo lavoro con i loro consigli
Intanto se vuoi , puoi dare un occhiata all'apache che ho fatto io nel caso in cui avessi bisogno di qualche ispirazione
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 165&t=8369

Intanto se vuoi , puoi dare un occhiata all'apache che ho fatto io nel caso in cui avessi bisogno di qualche ispirazione

https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 165&t=8369
-
- Modeling Time User
Grazie davide!
Vi chiedo un altra informazione..ho messo a bagno nell alcol alcuni pezzi che avevo pitturato. Ora volevo fare per bene il cockpit.alcuni pezzettini li ho gia passati con primer mentre i più piccoli ancora no.cosa faccio incollo e vado di primer(su alcuni pezzi sarebbe la seconda mano) oppure prime sui mancanti e poi incollo e coloro?
Qua ho un altro dubbio..la carta mi dice che l interno è verde oliva ma voi mi avete consigliato il nato black. Quindi,vado di nero e poi faccio i dettagli??(alcuni tipo oi pulsantini sono coperti dal sedile,le levette sono nascostissime e non ci arriverei neanche con il pennello se assemblo tutto)
Sono confuso
Vi chiedo un altra informazione..ho messo a bagno nell alcol alcuni pezzi che avevo pitturato. Ora volevo fare per bene il cockpit.alcuni pezzettini li ho gia passati con primer mentre i più piccoli ancora no.cosa faccio incollo e vado di primer(su alcuni pezzi sarebbe la seconda mano) oppure prime sui mancanti e poi incollo e coloro?
Qua ho un altro dubbio..la carta mi dice che l interno è verde oliva ma voi mi avete consigliato il nato black. Quindi,vado di nero e poi faccio i dettagli??(alcuni tipo oi pulsantini sono coperti dal sedile,le levette sono nascostissime e non ci arriverei neanche con il pennello se assemblo tutto)
Sono confuso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
vedendo il "problema" credo che sia meglio vernciare la vasca e poi inserire i sedili. Ora non ricordo se anche la vasca è nera, in questo caso vernciala di NATO black e poi fai un drybrush veloce con silver solo sui pulsanti in rilevo sulle consolles.
saluti
vedendo il "problema" credo che sia meglio vernciare la vasca e poi inserire i sedili. Ora non ricordo se anche la vasca è nera, in questo caso vernciala di NATO black e poi fai un drybrush veloce con silver solo sui pulsanti in rilevo sulle consolles.
saluti
-
- Modeling Time User
ok! che silver tamiya posso prendere?? ce ne sono 2 e grigio ancora di piu!! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
saluti
... trattandosi di drybrush sarebbe meglio usare uno smalto tipo Silver Humbrol. Ciò non toglie che si possa fare anche con i colori Tamiya. Per quanto riguarda i metallici Tamiya trovi in catalogo l'X11 Chrome silver e l'XF16 Tamiya: il primo è più brillante il secondo meno. Io uso il secondo per questi lavori. Per i grigi in effetti nel catalogo Tamiya ce ne sono una decina. In molti casi sono equiparabili ai codici Federal Standard più comuni in altri c'è da "convincerli" un pò.neno1985 ha scritto:ok! che silver tamiya posso prendere
saluti
-
- Modeling Time User
-
- Modeling Time User
ragazzi come faccio a ricreare l'effetto "puntinato" delle spugne copri-sedile trovate in questa foto???
http://data3.primeportal.net/hangar/mic ... _of_52.jpg
spero che l'immagine postata si corretta avendo messo direttamente il link!
http://data3.primeportal.net/hangar/mic ... _of_52.jpg
spero che l'immagine postata si corretta avendo messo direttamente il link!