A4-M ultimo aggiornamento.
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: A4-M aggiornamento del 23/11/2009
anche io penso che il nero possa essere troppo xrò l'ho vosto fare in nero su aerei con colorazione navy dei bei tempi, compresa la panza bianca! quindi non so che dire... magari se posti qualche foto ci rendiao conto.
arrivo in ritardo ma mi ero documetato x il mio, niente rosso con la colorazione che fai tu, si da il grigio di fondo sotto flaps ecc.
ciao-ciao
Ricky
arrivo in ritardo ma mi ero documetato x il mio, niente rosso con la colorazione che fai tu, si da il grigio di fondo sotto flaps ecc.
ciao-ciao
Ricky
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Ricky
si anche io uso il nero scolorito in pratica che poi è un grigio scurissimo (NATO black Tamiya)... quello che dicevo io è che quando il presh. è troppo marcato, come in questo caso, l'effetto è meno gestibile rispetto ad uno sfumato.
saluti
Massimo da Livorno
si anche io uso il nero scolorito in pratica che poi è un grigio scurissimo (NATO black Tamiya)... quello che dicevo io è che quando il presh. è troppo marcato, come in questo caso, l'effetto è meno gestibile rispetto ad uno sfumato.
saluti
Massimo da Livorno
Infatti all'inizio volevo usare o un blu scuro o appunto un grigio scuro, adesso devo continuare con questo sistema, intanto una prima passata di grigio l'ho data adesso mi toccherà iniziare ad attenuare qull'effetto troppo marcato.
Speriamo bebe.
Ultimamente inizio bene e opi c'è sempre qualche intoppo
Comunque questa è la conferma che quando ormai si è navigati su una tecnnica e meglio non fare altri esperimenti.
Ciao Fabrizio.

Ultimamente inizio bene e opi c'è sempre qualche intoppo

Ciao Fabrizio.

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Non ti tirare indietro fabri che comunque stai ottenendo un bell'effetto!
sai cosa, invece di cambiare colore dovresti cercare di sfinare un po il tratto del pre. a volte basta solo togliere la parte esterna dell'ugello e la precisione aumenta parecchio.
continua così che viene fuori un altro lavoro coi fiocchi
sai cosa, invece di cambiare colore dovresti cercare di sfinare un po il tratto del pre. a volte basta solo togliere la parte esterna dell'ugello e la precisione aumenta parecchio.
continua così che viene fuori un altro lavoro coi fiocchi
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
fabrizio attenua con il grigio di base con aggiunto del bianco..come se facessi post shading alla tua solita maniera..fondamentalmente tu con la prima mano di olio vai a preombreggiare sotto..e poi schiarisci il centro dei pannelli con il colore base più bianco..è la stessa cosa secondo me!dovresti ottenere un risultato analogo
Mi sà proprio che per le prossime volte torno alle origini. Comunque grazie dei consigli......aspide85 ha scritto:fabrizio attenua con il grigio di base con aggiunto del bianco..come se facessi post shading alla tua solita maniera..fondamentalmente tu con la prima mano di olio vai a preombreggiare sotto..e poi schiarisci il centro dei pannelli con il colore base più bianco..è la stessa cosa secondo me!dovresti ottenere un risultato analogo

A breve qualche altro step.
Ciao Fabrizio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
aspide85 ha scritto: valerio ''scooterlover''..![]()
Bello!! "Scooterlover" mi piace... me lo appiccico volentieri sto nome di battaglia!!

@ Fabrizio: te l'ho detto io che sto Pre non sà da fare... molto meglio i nostri cari e vecchi metodi - post shading a go go!
comunque non ti spaventare... male che va dai una passata più pesante di grigio e le riche spariscono. Però, prima di togliere tutto... fai come dice Pier, schiarisci il grigio e dai una mano più diluita!
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Valè americanizziamolo! "Scoota'lova" forte! 

HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
La tecnica del Pre-Shading...non mi ha mai convinto, troppo "abbottonata" e poco modulabile per i miei gusti, ma c'è chi riesce ad ottenere risultati soddisfacenti.
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
capito, thanks, quando toccherà a me proverò sfumando di più (aiutato dalle dimensioni più ridotte del modello)pitchup ha scritto:Ciao Ricky
saluti
Massimo da Livorno

tornando a Fabrizio: sono sicuro che con l'esperienza che hai tu con il post-shading (visti i tuoi modelli in galleria) non avrai problemi ad arrivare ad un risultato che ti soddisfi!!

buon proseguimento
Ricky