A4-M ultimo aggiornamento.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: A4-M aggiornamento del 23/11/2009

Messaggio da Rickywh »

anche io penso che il nero possa essere troppo xrò l'ho vosto fare in nero su aerei con colorazione navy dei bei tempi, compresa la panza bianca! quindi non so che dire... magari se posti qualche foto ci rendiao conto.
arrivo in ritardo ma mi ero documetato x il mio, niente rosso con la colorazione che fai tu, si da il grigio di fondo sotto flaps ecc.
ciao-ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ricky
si anche io uso il nero scolorito in pratica che poi è un grigio scurissimo (NATO black Tamiya)... quello che dicevo io è che quando il presh. è troppo marcato, come in questo caso, l'effetto è meno gestibile rispetto ad uno sfumato.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Infatti all'inizio volevo usare o un blu scuro o appunto un grigio scuro, adesso devo continuare con questo sistema, intanto una prima passata di grigio l'ho data adesso mi toccherà iniziare ad attenuare qull'effetto troppo marcato. :( Speriamo bebe.
Ultimamente inizio bene e opi c'è sempre qualche intoppo :-Scoccio Comunque questa è la conferma che quando ormai si è navigati su una tecnnica e meglio non fare altri esperimenti.
Ciao Fabrizio. 8-)
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Non ti tirare indietro fabri che comunque stai ottenendo un bell'effetto!
sai cosa, invece di cambiare colore dovresti cercare di sfinare un po il tratto del pre. a volte basta solo togliere la parte esterna dell'ugello e la precisione aumenta parecchio.
continua così che viene fuori un altro lavoro coi fiocchi
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

fabrizio attenua con il grigio di base con aggiunto del bianco..come se facessi post shading alla tua solita maniera..fondamentalmente tu con la prima mano di olio vai a preombreggiare sotto..e poi schiarisci il centro dei pannelli con il colore base più bianco..è la stessa cosa secondo me!dovresti ottenere un risultato analogo
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

aspide85 ha scritto:fabrizio attenua con il grigio di base con aggiunto del bianco..come se facessi post shading alla tua solita maniera..fondamentalmente tu con la prima mano di olio vai a preombreggiare sotto..e poi schiarisci il centro dei pannelli con il colore base più bianco..è la stessa cosa secondo me!dovresti ottenere un risultato analogo
Mi sà proprio che per le prossime volte torno alle origini. Comunque grazie dei consigli...... :-oook .
A breve qualche altro step.
Ciao Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

aspide85 ha scritto: valerio ''scooterlover''.. :-D :-D

Bello!! "Scooterlover" mi piace... me lo appiccico volentieri sto nome di battaglia!! :mrgreen:

@ Fabrizio: te l'ho detto io che sto Pre non sà da fare... molto meglio i nostri cari e vecchi metodi - post shading a go go!
comunque non ti spaventare... male che va dai una passata più pesante di grigio e le riche spariscono. Però, prima di togliere tutto... fai come dice Pier, schiarisci il grigio e dai una mano più diluita!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Valè americanizziamolo! "Scoota'lova" forte! :-Figo
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

La tecnica del Pre-Shading...non mi ha mai convinto, troppo "abbottonata" e poco modulabile per i miei gusti, ma c'è chi riesce ad ottenere risultati soddisfacenti.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

pitchup ha scritto:Ciao Ricky
si anche io uso il nero scolorito in pratica che poi è un grigio scurissimo (NATO black Tamiya)... quello che dicevo io è che quando il presh. è troppo marcato, come in questo caso, l'effetto è meno gestibile rispetto ad uno sfumato.
saluti
Massimo da Livorno
capito, thanks, quando toccherà a me proverò sfumando di più (aiutato dalle dimensioni più ridotte del modello) :-oook

tornando a Fabrizio: sono sicuro che con l'esperienza che hai tu con il post-shading (visti i tuoi modelli in galleria) non avrai problemi ad arrivare ad un risultato che ti soddisfi!! :-kni anche se secondo me non c'è niente da correggere xchè sbagliato, è solo un procedimento diverso da quello che usi di solito, vai così!!
buon proseguimento
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Under Construction”