Su-27UB 1:48 Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Re: Su-27UB 1:48 Academy

Messaggio da Davide »

Starfighter84 ha scritto:
Davide ha scritto:Ieri sera ho fissato il Radome della Quickboost, ma purtroppo è leggermente sovradimensionato nel diametro (o è sottodimensionato l'alloggio del kit)...
A presto per le foto :-oook
Immaginavo ci potesse essere questo problema... daje giù di carta vetrata 200 Davide!!! :-sbraco
:-sbraco :-sbraco

Ora vi pongo un quesito che mi tormenta:
la semiala dx della stampata superiore e inferiore, in punta, sono pesantemente piegate verso il basso (difetto di fabbricazione), come faccio per ridargli la forma???
Avevo pensato di inserire tra le due semiali una striscia di plasticard per tenerle in linea,ma il tentativo è fallito,l'unica altra opzione che mi è venuta in mente è di sostituire la striscia di plasticard con una di metallo!!! :?
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ahia... brutta notizia! la migliore soluzione sarebbe quella di scaladare la plastica... ma è anche la più rischiosa. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Davide ha scritto: Ora vi pongo un quesito che mi tormenta:
la semiala dx della stampata superiore e inferiore, in punta, sono pesantemente piegate verso il basso (difetto di fabbricazione), come faccio per ridargli la forma???
Avevo pensato di inserire tra le due semiali una striscia di plasticard per tenerle in linea,ma il tentativo è fallito,l'unica altra opzione che mi è venuta in mente è di sostituire la striscia di plasticard con una di metallo!!! :?
Aspettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa fotoooo che non ho capito e poi io non avevo quel problema idem per il cono di prua ho usato quello del kit (Su-30MK) se mandi un paio di foto riesco a capire bene io l'unico difetto che ho rispcontrato era nel sedere del modello infatti quando unirai le due semifusoliere devi partire dal muso ad allineare e poi in coda (dove c'è il timone) saranno un po sporgenti, li ho preso la lima e ho rimesso a nuovo tutto! :-oook
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

Jacopo ha scritto:
Davide ha scritto: Ora vi pongo un quesito che mi tormenta:
Aspettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa fotoooo che non ho capito e poi io non avevo quel problema idem per il cono di prua ho usato quello del kit (Su-30MK) se mandi un paio di foto riesco a capire bene io l'unico difetto che ho rispcontrato era nel sedere del modello infatti quando unirai le due semifusoliere devi partire dal muso ad allineare e poi in coda (dove c'è il timone) saranno un po sporgenti, li ho preso la lima e ho rimesso a nuovo tutto! :-oook
Stasera posto la foto, per il cono ho usato l' aftermarket che è decisamente più corretto,quasi un cm più lungo :evil:
per le semiali immagina che la parte più esterna curvi verso il basso come se fosse moscia :-D
Starfighter84 ha scritto:Ahia... brutta notizia! la migliore soluzione sarebbe quella di scaladare la plastica... ma è anche la più rischiosa. ;)
Proverò col phon!!!??? :(

ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

AAAAAAAAAAAAAAAAAAh si l'aveva pure il mio ho risolto in modo facile se vuoi ti spiego.

prima di tutto ho preso la semifusoliera inferiore e l'ho ripiegata verso l'alto leggermente piu del normale poi ho preso un asse di legno e poi beh, ho tirando un cazzotto oppure basta un bichiere stessa cosa per quello di sopra e il gioco è fatto!
DSC00894.JPG
così si presenta dopo il trattamento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

l'unica è scaldare mal plastica, magari invece di usare il phon, immergi il tutto nell'acqua calda :-oook

Jacopatacca come un cazzotto? :shock:
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

Jacopo ha scritto:AAAAAAAAAAAAAAAAAAh si l'aveva pure il mio ho risolto in modo facile se vuoi ti spiego.

prima di tutto ho preso la semifusoliera inferiore e l'ho ripiegata verso l'alto leggermente piu del normale poi ho preso un asse di legno e poi beh, ho tirando un cazzotto oppure basta un bichiere stessa cosa per quello di sopra e il gioco è fatto!
DSC00894.JPG
così si presenta dopo il trattamento
Come con un cazzotto?? :-sbraco :-sbraco come si dice...con le buone maniere si risolve tutto :-D
ilGamma ha scritto:l'unica è scaldare mal plastica, magari invece di usare il phon, immergi il tutto nell'acqua calda :-oook

Jacopatacca come un cazzotto? :shock:
:-oook Stasera vi posto il lavoro

ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Davide ha scritto:
Davideeee le fotooooo :-stumm :lol:
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

ilGamma ha scritto:
Davide ha scritto:
Davideeee le fotooooo :-stumm :lol:
Eccole :-prrrr Che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ImmagineImmagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bene davide! sta venedo su molto bene, mi spiace per quel problemino sulla semi ala, un po di pazienza e vedrai che risolvi tutto :-oook ;) ...non come jacopo...come si suol dire, la delicatezza prima di tutto! :-sbraco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”