PZL P.24F - Mirage 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: PZL P.24F - Mirage 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Visto che sono stato bacchettato da Ruggero perché modello poco :-D , posto un piccolo aggiornamento. Sono riuscito a trovare un mix che mi soddisfa per le superfici inferiori. Inizialmente avevo provato con la tinta Vallejo indicata nelle istruzioni ma mi è sembrata troppo azzurra, allora sono partito da un RLM65 della Gunze leggermente schiarito con del grigio chiarissimo e questo è il risultato. Se osservate il laterale della fusoliera potete notare a differenza tra i due colori. Purtroppo non sono riuscito a trovare delle condizioni di luce buone per evidenziare il post-shading che, in queste foto risulta molto appiattito. Vi assicuro che c'è e, secondo me, è anche troppo. Aspetto i trasparenti per vedere cosa rimane.
40.JPG
42.JPG
Se tutto va bene nel weekend si inizia la mimetica superiore.

Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Eheheheh almeno è servito a qualcosa...dai che stai facendo un gran bel lavoro con il PZL :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Molto piacevole l'effetto del pre-shading!
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
scratch builder: no
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Messaggio da Yamada »

Ho letto il wip solo oggi e devo dire che mi è piaciuto molto come hai proceduto, auto-costruito e come hai risolto a piè pari ogni scoglio del montaggio del kit, oltretutto di un fascino particolare. :-SBIGO
Che dire? Semplicemente SEI UN ARTISTA!. Ti seguirò fine al termine del wip. :-000
Ciao.
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

ROGER ha scritto:Eheheheh almeno è servito a qualcosa...dai che stai facendo un gran bel lavoro con il PZL :-oook
Grazie mille, ricambio i complimenti visto che anche tu stai montando quel rognoso piccoletto! ;)
Psycho ha scritto:Molto piacevole l'effetto del pre-shading!
Ri-grazie mille.
Yamada ha scritto:Che dire? Semplicemente SEI UN ARTISTA!
Ti ringrazio, mi fa piacere che hai apprezzato il mio lavoro ma non credo di meritare tanto! :-GAZZ

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

molto molto molto molto bene Fabio! :-Figo :-Figo :-Figo ora prendo i pop corn e mi gusto tutta la fase della verniciatura! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il primo colore ci fa apprezzare un montaggio pulito e preciso! bravo Fabio.... e ora sotto con il colore delle superfici superiori! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Il postshading si riesce ad apprezzare benissimo Fabio. Mi sembra molto realistico e ben dosato.
Non vedo l'ora di vedere il resto della colorazione :-Figo
sven_ss

Messaggio da sven_ss »

fabio1967 ha scritto:Ragazzi grazie a tutti per l'incoraggiamento, spero di non deludervi.
ROGER ha scritto:Dai dai che sono curioso, io ho la scatola di quello con le insegne rumene....voglio vedere come si monta, ti seguo con un occhio di riguardo, ocio!! :-D
Un saluto da Roger
A Ruggé, mi stai mettendo una pressione addosso, neanche fosse una finale di Champions League :-D :-D
aderisco al occhio di riguardo :-oook :-oook :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo Fabio!Complimenti
La stesura del colore inferiore ed il montaggio sono da manuale ;)
Adesso tocca alle superfici superiori :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”