In attesa del GB... F-5A dal kit Airfix

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: In attesa del GB... F-5A dal kit Airfix

Messaggio da mattia_eurofighter »

mammamia lorenzo... se l'avevo in mano io questo kit, era volato dalla finestra appena aperta la scatola! :shock: :? certo che l'airfix se aggiornasse i suoi stampi non sarebbe male, visti gli standard odierni, cio non toglie che hai fatto un lavoro ammirevole! continua così che tiri fuori un bel modello! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Lorenzo,

per me dovresti dedicarti ad uno dei due esemplari mimetici.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

grazie per i complimenti :)
microciccio ha scritto:Ciao Lorenzo,

per me dovresti dedicarti ad uno dei due esemplari mimetici.

microciccio
Il problema è che non so chi produce le decal, ce ne sarebbero tantissimi che mi piacciono e che vorrei realizzare, ma ho appena scoperto che l'esemplare proposto esiste! :-yahoo

http://home.eblcom.ch/f5enthusiast/Seri ... nF-5A.html (è il secondo della lista)

Solo che non ho trovato foto, volevo vedere se portava i codici FA-383 e la matricola 38383, dato che in quello postato da me ieri quei codici non ci sono..., però potrebbe anche essere che ci sono, dato che è uno dei primi esemplari ricevuti dalla IIAF, e magari portava ancora i codici con le norme USAF

Immagine
Fonte: http://www.cktoys.co.uk/airfix-172-nort ... nstruction

per farvi un'idea, l'esemplare è questo, kit Airfix montato seguendo filo per segno le istruzioni

Ah, col modello sono andato avanti, ho ripreso qualche stuccatura e iniziato a lavorare sulle ruote... e ce ne sono di sbavature da eliminare... :-bleaa , foto non ne ho fatte però :mrgreen:

saluti

PS: ai forumisti veneti: avete sentito la scossa alle 4 di stanotte?
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

per le decals in 72 credo esistano della Hi-decals...non vorrei dirti inesattezza ma se trovo qualcosa di più completo ti posto il link.
Comunque pazzesco il lavoro che stai facendo!!! ;) Direi coraggioso :-sbraco
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

HornetFun ha scritto:...Il problema è che non so chi produce le decal, ...
Ciao Lorenzo,

cominciamo con questo link dove trovi una lista delle decalcomanie che ti possono venire utili. La reperibilità è altra cosa ma, come si dice: chi cerca trova! ;)
Ho individuato anche questa recensione.

Buona caccia.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Lorenzo...
complimenti per il super lavorone...
Io però punterei a farli mimetici...
HornetFun ha scritto:...PS: ai forumisti veneti: avete sentito la scossa alle 4 di stanotte?
Si!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro considerando il kit di partenza!!!! per il resto alla grande e concordo con mattè il mimetico sarebbe stato meglio ma è moilto figo pure adesso :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Lorenzo! ti sei rimesso a lavoro? ma che fine avevi fatto? ;)

Personalmente quoto tutti coloro che ti hanno suggerito di farlo mimetico.... sicuramente è più accattivante! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

grazie a tutti, sia per i complimenti, sia per le segnalazioni :-oook

Ecco come si presenta oggi:

Immagine
Che ne dite delle forme? Così a occhio mi sembrano buone...

Immagine
tettuccio...

Immagine
... :-bleaa

Immagine

In più mi è saltata una stuccatura nel fondo e ho sfondato il serbatoio :-coccio , su di esso c'erano dei punti che non ne volevano sapere di incollarsi e stuccarsi; per quest'ultimo avevo avuto una mezza ipotesi di comprare su e-bay un F-5A della PM Models, ne ho trovato uno a meno di 4 €... (sono proposti due esemplari mimetici: uno USAF nel Vietnam e uno turco :-Figo , anche se il kit è simile al mio Airfix, cambia solo un po' la scomposizione, ma almeno ho anche i serbatoi alari ;) )
Starfighter84 ha scritto:Ciao Lorenzo! ti sei rimesso a lavoro? ma che fine avevi fatto? ;)
E' stato un periodo alla quale mi ero un po' disinteressato al modellismo, poi avevo gli esami di qualifica di 3^ superiore (passati con successo :-oook )

e a proposito di F-5 mimetici:
- Spagnolo;
- Turco;
- Venezuelano;
- Greco
-...

saluti
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Vuoi proprio realizzare un F-5 A?Perchè il PM è ancora più da incubo!L'avevo trovato a 1 euro ma poi ho visto cosa sarebbe venuto fuori e ho mollato!
...hai dato un occhiata all' F-5E della Hobby boss??Non costa tanto...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”