Eurofighter Typhoon Revell 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Eurofighter Typhoon Revell 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Moooolto meglio Angelo, bene così! adesso vai con i vari bottoni e pulsantini... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

OK!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Hai fatto bene a rifarlo,anche io sono come te quando le cose non mi convincono pienamente riparto sempre da zero,adesso è meglio di prima.
Un consiglio,per sverniciare i vari acrilici,usa lo sgrassatore chanteclaire quello bianco,ti stacca il colore quasi istantaneamente.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Grazie ragazzi, allora vado a fare i pulsanti e i bottoni vari, passo successivo vado di opaco?
Ps grazie del consiglio Fabio sarà contenta mia madre :-D :-D :-D :-D
Ciao Angel
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD

Messaggio da sidewinder89 »

Molto meglio, l'effetto ora è molto più convincente; riuscire a rendere bene un cockpit tutto grigio chiaro è sempre un problema, ma ci sei riuscito in pieno! :-oook Ottimo anche il consiglio di Fabio-Brock, da quando ho scoperto l'effetto che ha sugli acrilici lo chante claire è diventato parte integrante della mia attrezzatura. Fai uno sbaglio o non ti convince l'effetto d'insieme? Bagnetto nello sgrassatore e si riparte dalla plastica nuda. :-D
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Prossimo step: opaco su tutto il pit Angelo! vai così.... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Nell'attesa di dare l'opaco ecco la foto dei vari bottoni e pulsanti
DSCI0438.JPG
Ps devo dire che in quanto a foto non vi potete lamentare ogni cavolata che faccio posto foto :-sbraco :-sbraco :-sbraco
A dimenticavo nota dolente non ho l'opaco gunze ma l'opacizzante Tamiya che ho già avuto modo di sperimentare sul macchi 205, quindi conosco il suo effetto letale, troppo opacizzante crea una patina bianca. Che percentuale di opacizzante mi consigliate di aggiungere al lucido sempre Tamiya?
Grazie ciao ciao Angel
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Un consiglio??????!!!!!!!!!! Aspetta l'opaco Gumze; il tamiya non è un trasparente per finitura opaco, serve per essere miscelato alle vernici....lascialo stare per quello che devi fare tu!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

molto meglio davvero ora! :-oook
marturangel
Highlander User
Highlander User

Bonovox ha scritto:Un consiglio??????!!!!!!!!!! Aspetta l'opaco Gumze; il tamiya non è un trasparente per finitura opaco, serve per essere miscelato alle vernici....lascialo stare per quello che devi fare tu!

Ciao Francesco, lo so hai perfettamente ragione solo che i gunze sono merce rara qui al meridione, comprare su internet ha i suoi pro e i contro (spese di spedizione) :twisted: :twisted: :twisted: costano più dei colori cavoli!!!! Da chi comprate voi i gunze, Mbl oppure?
Ciao Angel
Ultima modifica di marturangel il 31 gennaio 2011, 11:03, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”