A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: A-4 SU Republic of Singapore Air Force.

Messaggio da CoB »

bello valè bello proprio, secondo me hai fatto la scelta giusta di non sporcarlo troppo...per me vai bene così!!! :-brindisi :-brindisi certo tu che usi i liquidi per le decal forse una volta dovresti provare a lavare il modello dopo la stesura delle decal...però non so se si possono rovinare boh!!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Bello quest' A4 poi alla fine comunque penso che l'importante è che piaccia a te il risultato finale... aspetto progressi :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fabrì,
di solito per non rovinare o avere problemi con le decal prima faccio i lavaggi... poi le posiziono, e solo dopo le ripasso con un minimo di colore ad olio. In questo caso dello Skyhawk, le insegne non si sovrappongono a nessuna pannellatura... quindi inutile rischiare, le metto dopo e via! poi vedrò... se staccano troppo un lavaggetto veloce glielo faccio... adesso entro nella fase che mi rompre più le scatole: attaccare carrelli carrellini e carrelletti... antenne e pitot... il tutto mentre il modello è nella sua fase di "delicatezza" più critica! :-coccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Il tuo principio puo essere buono ma io di solito il lavaggio lo effettuo direttamente su le decal che ho preventivamente prottetto con un'altra passata di lucido poi lavaggio, facendo così vai sul sicuro, io comunque eviterei di diluire gli oli con acquaragi per me è troppo aggressiva.
Non vedo l'ora di vederlo finito. :-yahoo
Ciao Fabrizio.

P.S. Ho aggiornato il wip del'Hunter, vallo a vedere.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Ragazzi, ci siamo quasi!! per domani il mio scooterino sarà in vetrina a fare bello sfoggio di sè... speriamo fili tutto liscio. Per mezza giornata ho litigato con le decal Hasegawa, giurando a me stesso di non usarle più a meno che non sia l'unica ditta rimasta al mondo a stampare decalcomani! :-coccio Sono spesse, dure come il cemento, ci mettono una vita a separarsi dalla carta assorbente... e lasciano un tremendo silvering. Per eliminarlo avevo già lucidato abbondamente il modello, ma in ogni caso ho dovuto penare ancora per scongiurare ogni pericolo :-WHA .... ho usato di tutto: micro sol, mr.mark soft, lavaggio ad olio... ed un'altra passata di trasparente lucido... ma alla fine sembra che ce l'abbia fatta! ecco le foto...

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Comprendo benissimo il tuo sfogo!!! Per colpa delle decals Hasegawa mi sono giocato un oro a una mostra, portandomi a casa soltanto un gran numero di complimenti per il montaggio e la verniciatura del mio Draken! Un po' come quello sciatore che arrivato a due porte dal traguardo è campione olimpico salvo poi inciampare all'ultima porta e arrivare al traguardo a pelle di leone...Maledette decals Hasegawa!! Però pare che il A-4 sia venuto moooolto bene!
ciao
Ale
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bello valerio!! poi è cresciuto a tempo di record!!! complimenti!!!!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

FINITOOOOOOOOOOOO! lo trovate in "GALLERIA"! :-yahoo :-Champ :-brindisi

Immagine Immagine

Gabriele

Messaggio da Gabriele »

Starfighter84 ha scritto:Ragazzi, ci siamo quasi!! per domani il mio scooterino sarà in vetrina a fare bello sfoggio di sè... speriamo fili tutto liscio. Per mezza giornata ho litigato con le decal Hasegawa, giurando a me stesso di non usarle più a meno che non sia l'unica ditta rimasta al mondo a stampare decalcomani! :-coccio Sono spesse, dure come il cemento, ci mettono una vita a separarsi dalla carta assorbente... e lasciano un tremendo silvering. Per eliminarlo avevo già lucidato abbondamente il modello, ma in ogni caso ho dovuto penare ancora per scongiurare ogni pericolo :-WHA .... ho usato di tutto: micro sol, mr.mark soft, lavaggio ad olio... ed un'altra passata di trasparente lucido... ma alla fine sembra che ce l'abbia fatta! ecco le foto...

Immagine

Immagine
io devo farti i complimenti già per essere riuscito ad usare le decals del kit !!! io quando uso un kit Hasegawa di recente produzione in buona sostanza preventivo sempre di usare decal alternative...
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Bravissimo ottimo lavoro.Me lo vò vedere in gallery allora.
A questo punto mi viene un dubbio: ma non è che il segreto delle decals Hase stà proprio nel non usarli i liquidi? :o
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”