Avro Lancaster 1/32 Border Model

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da Cox-One »

Quindi farai tutto aperto?
Io avrei sperato per un lato con tutti i vani aperti e l'altro con tutto chiuso ...
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Messaggio da shen_lei »

Cox-One ha scritto: 17 settembre 2022, 14:16 Quindi farai tutto aperto?
Io avrei sperato per un lato con tutti i vani aperti e l'altro con tutto chiuso ...
Sicuramente due aperti e due chiusi no perché sarebbe troppo spreco di dettagli così belli. Per ora l’idea è quello senza coperchi punterie sarà anche totalmente scoperto, uno avrà la cappottatura sul fondo e davanti, uno sarà tutto chiuso tranne il coperchio superiore e devo decidere ancora l’ultimo. Completamente coperto direi proprio di no
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Marco,
vedo ora questo WIP e resto sbalordito dalla bellezza del kit e dal risultato che hai ottenuto nel comporre i motori!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Metto da parte i motori per un po’ e sposto l’attenzione sulla parte di cockpit che riguarda il pilota. Il pilota siede sopra una piccola piattaforma rialzata rispetto al pavimento del aereo.
Il livello dei dettagli è sempre assurdo anche se sono occorse piccole migliorie.
Un perno del bracciolo è caduto in battaglia, le cannellature dello schienale erano da rifare e le tasche porta carte e libretti erano chiuse e sono state aperte, sono minuscole ed il lavoro non è pulito al top ma tanto dopo che sarà dipinto ci infilerò qualche carta ripiegata dentro.
Anche le cannellature del sedile non sono il mio miglior lavoro ma è minuscolo, molto fragile ed ha ben 3 curve quindi andare perfettamente dritto non sono riuscito ma in fondo è un imbottito di pelle piuttosto massacrato e credo che una volta dipinto scuro, renda bene l’effetto usurato e potrei salvarmi.
Questo non è il forum che necessita delle foto con i centesimi ma la metto solo per divertimento

Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Marco,
dettagli impressionanti!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Mi sapete dire come mai alcune foto si ruotano dato che le faccio tutte allo stesso modo?
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Off Topic
shen_lei ha scritto: 23 settembre 2022, 17:26 Mi sapete dire come mai alcune foto si ruotano dato che le faccio tutte allo stesso modo?
Ho notato che succede quando le fai dal cellulare. Delle volte il cellulare rileva un'angolatura diversa dal reale e ti tocca girarle, ma girarle dal dispositivo non è sufficiente perché in realtà restano salvate nello stesso modo. Bisogna modificarle leggermente, per esempio ruotare e tagliare anche una minima parte insignificante della foto, affinché la salvi di nuovo correttamente. Oppure devi aprirle con un programma di disegno dal PC, modificarle e salvarle nuovamente.
Ma... hai fatto un buco su un modello da 650€?!?!?!?!?!? :-000 :-000 :-000
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Aquila1411 ha scritto: 23 settembre 2022, 21:40
Off Topic
shen_lei ha scritto: 23 settembre 2022, 17:26 Mi sapete dire come mai alcune foto si ruotano dato che le faccio tutte allo stesso modo?
Ho notato che succede quando le fai dal cellulare. Delle volte il cellulare rileva un'angolatura diversa dal reale e ti tocca girarle, ma girarle dal dispositivo non è sufficiente perché in realtà restano salvate nello stesso modo. Bisogna modificarle leggermente, per esempio ruotare e tagliare anche una minima parte insignificante della foto, affinché la salvi di nuovo correttamente. Oppure devi aprirle con un programma di disegno dal PC, modificarle e salvarle nuovamente.
Ma... hai fatto un buco su un modello da 650€?!?!?!?!?!? :-000 :-000 :-000
1) grazie per le info sulle foto, le prossime starò attento a questa cosa 👍🏻👍🏻
2)sì 😂😂😂😂😂 ma ho un piano ed il modello ha il doppio fondo quindi lì sopra c’è un coperchio
Rispondi

Torna a “Under Construction”