diciamo che l'ultima soluzione di "velare" è stata la più corretta anche se forse hai esagerato un pochetto con le passate infatti hai schiarito di molto il grigio scuro ma come risultato lo trovo meglio di prima. Anch'io ti consiglio di usare la decal per la deriva, mascherarla sarebbe un'impresa specie poi colorarla di rosso che è un colore tremendo da gestire!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑14 maggio 2022, 13:10
diciamo che l'ultima soluzione di "velare" è stata la più corretta anche se forse hai esagerato un pochetto con le passate infatti hai schiarito di molto il grigio scuro ma come risultato lo trovo meglio di prima. Anch'io ti consiglio di usare la decal per la deriva, mascherarla sarebbe un'impresa specie poi colorarla di rosso che è un colore tremendo da gestire!
Me ne sono accorto.... soprattutto in certi punti. Terrò presente per la prossima volta. Questo kit è stato molto utile per provare e imparare cose nuove.
Marco 73 ha scritto: ↑14 maggio 2022, 15:41
Ne approfitto per chiedervi, le pannellature di che colore le dovrei fare?
Personalmente adotterei un grigio che non sia troppo scuro per la parte chiara su tutto il modello
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Gran bella ripresa! usare una mascheratura è molto allettante, ma anche io ti suggerisco la decals. Se trattata a dovere, sarà come se l'insegna fosse verniciata.
Marco 73 ha scritto: ↑14 maggio 2022, 15:41
Ne approfitto per chiedervi, le pannellature di che colore le dovrei fare?
Tono su tono, Marco
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Piccolo aggiornamento con la fase decals. A proposito, quelle della scatola sono....PESSIME!!!! Si sbriciolano solo guardandole,, quindi ho optato per il foglio Furball, veramente bello