Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Messaggio da davmarx »

Ok Mattia, mi hai convinto, vedendo il risultato hai fatto bene a modificare! :-oook :-oook

Tanto ti saranno serviti 5 minuti al massimo... (battutona!) :-prrrr :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Beh, magari come dici tu sarà un lavoro alla romanella, ma i vani carrello hanno fatto un salto di qualità stellare. Grande Mattia...
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Mamma mia Mattia con che bestione ti sei messo sotto. Mi stavo perdendo il tuo wip. Mi sono letto le 9 pagine tutte d´un fiato. Bellissimo il Cockpit, per non parlare dei dettagli che hai tirato fuori. Bravissimo. Ti seguo.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

sapevo che avresti ceduto alla tentazione! :-devilicon :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Gran bel lavoro fin qui Mattia!! Il lavoro nei vani carrello è invidiabile davvero...anche se su un modello su commissione non lo avrei mai fatto!!
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Lavori stupendi e di grande inventiva,sono uno stimolo continuo per cercare di migliorare.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Aahaha sei un testone Matti!

Il risultato è davvero buono, devo dire che hai aggiunto davvero una marcia in più al modello. Direi che i vani adesso sono a posto. e puoi dedicarti ad altro.
mi raccomando a stuccare, sempre nella zona, quella linea tra le due valve.

Ciaooooo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

pitchup ha scritto: 6 gennaio 2021, 17:56 Ciao
per fortuna è nato un maschio in questo caso (bomboniera di tulle blu) pensa se nasceva una femmina come sarebbero venute le griglie???
lavoro perfetto direi, Bravo!
saluti
ahaha grazie Max, sono contento ti piaccia il risultato!
Maurizio ha scritto: 6 gennaio 2021, 18:14 Bravo Mattia, sei da stimolo a tutti noi per spingere a modellare senza accontentarsi e nel dettagliare il piú possibile. Lo fai in una maniera eccellente. La scala lo richiede e credo, vedendo i tuoi lavori, che dopo il 999 faró solo 1/32.
Grazie Maurizione, posso dire che lo stimolo è reciproco e io mi ispiro anche alla vostra capacità di dettagliare, tu non sei da meno assolutamente!
Starfighter84 ha scritto: 6 gennaio 2021, 19:05 I risultato cattura l'occhio ed è proprio fico Mattì... ma la domanda è ancora una volta: chi te lo fa fare?
Sono stracontento che ti piaccia e sono sicuro che verniciando saranno molto diverse, la risposta alla tua domanda è: la passione e la dipendenza per questo bellissimo hobby :-banana

Bonovox ha scritto: 6 gennaio 2021, 20:34 Hai visto che piano piano l’insonnia sta passando? :-D
Adesso dormo come un pupo Francesco ahah
Fly-by-wire ha scritto: 6 gennaio 2021, 21:56 Bravo Mattia! Sono contento della scelta Ed il lavoro è venuto pure bene!

Pensavo in questi giorni...anche se un modello è "su commissione" secondo me bisognerebbe curarlo nei dettagli comunque, perchè è come una firma che lasciamo nella vetrina di qualcun' altro
Grazie Fabio, sono convinto che verniciando renderà molto meglio e sono contento ti piaccia. Sono d'accordo con te sulle commissioni, io non riesco a tirar via perchè anche se realizzo qualcosa per terzi fondamentalmente mi godo il momento e ragiono come sui modelli miei, ovviamente l'esperienza che aumenta mi aiuterà sempre di più nel velocizzare il processo e il tempo richiesto alla realizzazione va ad influire sul prezzo finale.
Quando mi stancherò di modellare per terzi ne farò a meno, per il momento utilizzo i modelli che realizzo per studiare nuovi soggetti e arricchire il mio portfolio :-brindisi

RAFHarrier ha scritto: 7 gennaio 2021, 10:53 Grande Mattia!!!

Il lavoro è moooolto intelligente e il risultato spettacolare... Bravo!

CIAO!
Piero
Grazie, o sventurato compagno di modello a :-sbraco abbiamo due belle gatte da pelare Pietro, non c'è che dire!
fabio1967 ha scritto: 7 gennaio 2021, 13:49 Ottimo, ottimo, ottimo!!!!!!!
Saluti.
Fabio
Grazie mille Fabio :D
davmarx ha scritto: 8 gennaio 2021, 9:35 Ok Mattia, mi hai convinto, vedendo il risultato hai fatto bene a modificare!

Tanto ti saranno serviti 5 minuti al massimo... (battutona!)
eh magari ahahah però la pazienza che gli ho dedicato ha ripagato alla grande, in fondo potrebbe essere l'unico Mig-29M in 1/32 ad avere questa modifica, me contento!!
Grazie Davide!!

fabio1967 ha scritto: 8 gennaio 2021, 11:21 Beh, magari come dici tu sarà un lavoro alla romanella, ma i vani carrello hanno fatto un salto di qualità stellare. Grande Mattia...
Saluti.
Fabio
Grazie mille Fabio! Dai mi va strabenissimo così infatti, quello che si vedrà a vano ultimato è più che sufficiente secondo me!
Un salutone
drinkyb ha scritto: 9 gennaio 2021, 19:56 Mamma mia Mattia con che bestione ti sei messo sotto. Mi stavo perdendo il tuo wip. Mi sono letto le 9 pagine tutte d´un fiato. Bellissimo il Cockpit, per non parlare dei dettagli che hai tirato fuori. Bravissimo. Ti seguo.
Grazie Bruno!! Spero di non essere troppo prolisso come sul Tornado eheh, qui ho decisamente le idee più chiare!! ;)
microciccio ha scritto: 9 gennaio 2021, 20:46 Ciao Mattia,

sapevo che avresti ceduto alla tentazione!
microciccio
... disse il diavolo tentatore (e consigliere) n.1 :-sbrachev
Il modello ne guadagnerà in veridicità dai dai dai!!
Positivi

Jolly blue ha scritto: 9 gennaio 2021, 21:33 Gran bel lavoro fin qui Mattia!! Il lavoro nei vani carrello è invidiabile davvero...anche se su un modello su commissione non lo avrei mai fatto!!
Grazie Fabio!! Io non riesco.. a far finta di nulla una volta che noto qualcosa che si potrebbe migliorare, tutto è migliorabile intendiamoci ma le mancanze vere e proprie inizio a non sopportarle e in futuro questa cosa mi aiuterà a scremare i kit, sul Mig-29 in 1/32 la scelta è limitata ormai e ho preferito modificare piuttosto che far finta di niente, poi la scala così grande non nasconde proprio nulla!

Enrico59 ha scritto: 10 gennaio 2021, 11:28 Lavori stupendi e di grande inventiva,sono uno stimolo continuo per cercare di migliorare.
Saluti cari

enrico
Grazie Enrico, hai detto bene, io documento tutto perchè mi piace sperare che qualche passaggio possa essere d'aiuto agli altri come in passato lo sono state le riviste lette da ragazzo oppure il forum stesso nei miei confronti, tutto fa curiosità e diventa potenzialità :D
Madd 22 ha scritto: 10 gennaio 2021, 12:53 Aahaha sei un testone Matti!

Il risultato è davvero buono, devo dire che hai aggiunto davvero una marcia in più al modello. Direi che i vani adesso sono a posto. e puoi dedicarti ad altro.
mi raccomando a stuccare, sempre nella zona, quella linea tra le due valve.

Ciaooooo

Dai ci doveva stare vero Lu? E' una caratteristica importante per la serie M/K e su questa scala si gioca facile dai ;) Si si, per le stuccature ho un bell'iter da fare e tanto surfacer amico da applicare per svelarmi tutte le cose brutte che mi lascio dietro.
Un salutone
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Buongiorno amici modellisti
sto andando avanti progressivamente con tutta la parte inferiore del mio Fulcrum e le gondole motore sono un pò un tasto dolente in termini di fitting e dettaglio, quasi tutte le pannellature sono sparite e stampate male, di conseguenza ci si deve armare di pazienza e farle riaffiorare dalla plastica, qualcosa va modificato e qualcosa si può sempre migliorare.

In questa foto ho tracciato delle pannellature da ridefinire e mi sono segnato delle aperture e dei fori presenti sulle gondole, qualcuno da aprire e qualcuno da spostare:

Nella visione d'insieme delle due gondole motore saltano agli occhi i numerosi fori di sfogo e presumo di scarico che colorano di perdite idrauliche il ventre del Mig-29, vanno aperti per forza e dovrò ricreare il condotto interno con dei profilati metallici:

Una cosa che ho notato e mi è stata confermata dall'amico Fabrizio alias "pawn" è la presenza nel vano carrello sinistro del manicotto per il rifornimento dei serbatoi in fusoliera, ho voluto riprodurre questo dettaglio perchè i tubi dal colore giallo saranno riconoscibili e visibili dall'esterno, purtroppo devo segnalare anche qui la poca profondità del vano che tende a spingere verso l'esterno questo dettaglio anzichè inglobarlo al suo interno, mi aiuterò con la verniciatura generale nel renderlo al meglio possibile:

Infine eccovi una visione d'insieme del modellone che sarà questo Mig-29: sono arrivati due nuovi aftermarket ossia le alette a griglia per i missili R-77 (credo che impazzirò nel montarle) e i nuovi ugelli di scarico in resina, non ho resistito al fascino degli Aires e devo dire che diventano una scelta necessaria in quanto battono quelli del kit 100 a 1, farò un bel confronto con le parti del kit quando verrà il momento di adattarli al mio Fulcrum:

Alla prossima gente :-brindisi
RAFHarrier
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Jet 1/32 (ex 1/48ttista)
Vorrei ma non posso Formula 1/20
colori preferiti: Gunze Tamiya AK tutti acrilici
Club/Associazione: none
Nome: Piero

Messaggio da RAFHarrier »

Gran bei lavori Mattia, complimenti :-oook

Confermo la scarsa profondità dei vani carrelli centrali del kit... e di dettagli da aggiungere ce ne stanno.
Tu hai fatto un ottimo lavoro, cercherò di fare altrettanto con il mio.

CIAO!
Piero
Rispondi

Torna a “Under Construction”