Il cambio in corso di marcia, poi, è stato gestito in maniera eccellente.
Anch'io direi di usare il Bruno Van Dick per i lavaggi.

Moderatore: Madd 22
Assolutamente no, in quel caso il lavaggio rappresenta lo sporco il sabbia sporcato da sabbia tende al marrone io starei sul Bruno
probabilmente hai ragione, non ho avuto a che fare con ambienti del genere
Ciao ValeStarfighter84 ha scritto: ↑27 marzo 2020, 18:06 Mi fa piacere che tu abbia scelto di ripassare le superfici inferiori Rob.. a mio avviso adesso ci sono molte più possibilità che il modello sia storicamente corretto!
Per i lavaggi, quel colore chiama il Bruno Van Dyck scurito alla bisogna.
Ciao Silvio, giusto!! Modellismo, ma in sicurezzaDioramik ha scritto: ↑27 marzo 2020, 18:57No! Dovete stare a casa, macché leggere da fuori, in casa dovete stare!
Scherzi virulenti a parte,
io non dovrei permettermi di entrare nella discussione ricerca, ricerchina o ricercona, sto iniziando adesso a capirne l'importanza, per carità leggere ho sempre letto moltissimo ma, da ragazzo, quando facevo un modello lo facevo da istruzioni o poco più, forse consultavo una rivista e mi divertivo comunque, ora qui con voi sono migliorato un po', faccio ricerca, sopratutto per i colori e la colorazione, un po' meno il lato storico magari, ma ho imparato che è bello e maggiormente interessante farlo come si deve e il più verosimile possibile.
Naturalmente non da impazzirci dietro, il bello è divertirsi e passare il tempo e io accetto tutto quello che mi viene fuori anche perché è il meglio che ho potuto dare ed è il mio lavoro, bene o male che sia, io ancora tengo i miei vecchi modelli e li "ammiro" tutt'ora anche se sono delle ciofeche madornali!
ono la mia storia e chissà, magari fra qualche anno e altro modello finito guarderò questi di oggi con simpatia ben consapevole di quanto male li ho fatti anche se adesso mi sembrano bellissimi.![]()
![]()
Tornado al W.I.P., mi piace anche tutto Desert Sand, buon finishing!
Ciao Edo grazie, sono a disposizione per tutto!Edomanzo97 ha scritto: ↑27 marzo 2020, 19:52 molto bello Rob,il tuo wip me lo studierò per bene per il mio futuro P-40
ottimo lavoro, aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti!
EDO
Ciao Mario...dalle mie parti, non ci si annoia mai..siderum_tenus ha scritto: ↑27 marzo 2020, 22:38 Bel risultato, RoB!
Il cambio in corso di marcia, poi, è stato gestito in maniera eccellente.
Anch'io direi di usare il Bruno Van Dick per i lavaggi.
Ciao Nicolaponisch ha scritto: ↑28 marzo 2020, 5:39 Complimenti come sempre per lo stato dei lavori.
Io userei il grigio per i lavaggi nella parte superiore perché immagino che i luoghi dove era l'aereo c'era molto sole e sabbia e il tutto sarebbe più "secco ", come si vede nelle foto, o semplicemente perché io ho tendenza ad esagerare con il lavaggio. Vedi te io ti ho buttato un'idea.
Buon divertimento.
Nicola
Ciao Paolomicrociccio ha scritto: ↑28 marzo 2020, 9:57 Ciao Rob,
questo modello ha dato vita ad una bella discussione.
microciccio
Ciao Maxpitchup ha scritto: ↑28 marzo 2020, 12:35 Ciao RoB
eccellente...essendo completamente a digiuno su questo soggetto ho letto la diatriba e sono contento che alla fine tu abbia trovato una soluzione. Intanto vai con questo Desert sand ...quello "verde con la bocca di squalo" lo faremo un'altra volta
Ottimo lavoro.... per il lavaggio io direi sempre un bruno Van Dyke scuro che sta bene su tutto.
saluti
Grazie mille Bruno!!