Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik" - Agg. 31/07/2021 - FINITOOOOOOOO!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik" - Agg. 31/07/2021 - FINITOOOOOOOO!!

Messaggio da pitchup »

Ciao Silvio
Ottimo...forse un pelino lucido per il tipo di macchina!
L'unica cosa che mi sento di dire e che potevi provare qualche effetto speciale per renderlo più vissuto, in particolare le pale del rotore. Dei passaggi veloci ad aerografo con grigio chiaro nel senso di rotazione le renderebbero più realistiche. Magari se il rotore non è fissato puoi ancora provarci senza paura di "sbuffare" sul modello.
Lo gallerizzy???? (a proposito io devo ancora fare le foto al mio '205)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik" - Agg. 31/07/2021 - FINITOOOOOOOO!!

Messaggio da Bonovox »

confermo che è un po lucido ma aspetto migliori foto in galleria! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 1 agosto 2021, 17:46 Ciao Silvio,
a me piace il risultato finale. :-oook
Fregatene degli errorucci e passa oltre.
microciccio
Grazie Paolo, tutto sommato anche a me il risultato finale piace, consapevole delle cavolate fatte ma tutto sommato...

Massimo ha scritto: 1 agosto 2021, 18:33 Bel risultato! Mi piace il colpo d'occhio :-oook
Grazie Massimo, visto da lontano non sembra malaccio.

pitchup ha scritto: 3 agosto 2021, 9:21 Ciao Silvio
Ottimo...forse un pelino lucido per il tipo di macchina!
L'unica cosa che mi sento di dire e che potevi provare qualche effetto speciale per renderlo più vissuto, in particolare le pale del rotore. Dei passaggi veloci ad aerografo con grigio chiaro nel senso di rotazione le renderebbero più realistiche. Magari se il rotore non è fissato puoi ancora provarci senza paura di "sbuffare" sul modello.
Lo gallerizzy???? (a proposito io devo ancora fare le foto al mio '205)
saluti
Grazie Max, si è un po' lucido ma pensavo di fare un leggerissimo lavaggio, senza esagerare e questo dovrebbe opacizzarlo un po'
Come opaco ho utilizzato il Gunze con il Leveling Thinner.
Per la gallery pensavo di non fare nulla ma ho cambiato idea, farò una cosa semplice e poco sborona, vediamo! :-oook

Bonovox ha scritto: 3 agosto 2021, 17:30 confermo che è un po lucido ma aspetto migliori foto in galleria! ;)
Grazie Francesco, come sopra per il lucido.

Grazie a tutti.
Buona serata.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

A parte la lucentezza hai fatto un ottimo lavoro, non so se con un lavaggio riuscirai a renderlo più opaco, ma ormai è fatta...
Passa oltre e inizia un nuovo progetto ;)
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Aspettiamo la gallery... ma intanto ti dico: l'hai opacizzato? con cosa?
Sembra ancora molto lucido Silvio... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Carbo178 ha scritto: 3 agosto 2021, 19:05 A parte la lucentezza hai fatto un ottimo lavoro, non so se con un lavaggio riuscirai a renderlo più opaco, ma ormai è fatta...
Passa oltre e inizia un nuovo progetto ;)
Hai ragione, mi butto sul Goose! :-oook :)
Spero di terminarlo meglio. :thumbup:

Starfighter84 ha scritto: 3 agosto 2021, 21:42 Aspettiamo la gallery... ma intanto ti dico: l'hai opacizzato? con cosa?
Sembra ancora molto lucido Silvio... ;)
Lo è Valerio anche se di più in foto che dal vivo.
Ho usato il Flat Clear H20 della Gunze diluito con il Leveling Thinner sempre Gunze.
Una mano abbastanza decisa.
Dopo asciutto mi sembrava sufficientemente opaco, diciamo però che è più satinato che opaco, non lucido, anche se dalle foto potrebbe sembrare ma certamente non opaco.

Senza smontare e rovinare i trasparenti, cosa oso fare?
Magari a pennello, pensavo tipo un lavaggio opaco con pochissimo colore in modo da opacizzarlo un po'.

Immagine

Immagine Immagine

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Silvio, se vuoi opacizzarlo di più ti conviene mascherare di nuovo i trasparenti, al limite lascia perdere i frames. Per quanto riguarda l'opaco gunze H-20 devi diluirlo con nitro o al limite con un diluente classico, il leveling thinner contiene del ritardante che come proprietà, oltre a ritardare l'asciugatura del colore, lo rende più uniforme sulla superficie e di conseguenza lo rende anche più lucido.
In soldoni se diluisci l'H-20 con il Leveling Thinner invece di opaco diventerà semi-opaco o addirittura semi-lucido.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Aquila1411 ha scritto: 4 agosto 2021, 12:53 Ciao Silvio, se vuoi opacizzarlo di più ti conviene mascherare di nuovo i trasparenti, al limite lascia perdere i frames. Per quanto riguarda l'opaco gunze H-20 devi diluirlo con nitro o al limite con un diluente classico, il leveling thinner contiene del ritardante che come proprietà, oltre a ritardare l'asciugatura del colore, lo rende più uniforme sulla superficie e di conseguenza lo rende anche più lucido.
In soldoni se diluisci l'H-20 con il Leveling Thinner invece di opaco diventerà semi-opaco o addirittura semi-lucido.
Immaginavo una cosa del genere, lo avevo già letto da qualche parte ma temendo il caldo ho preferito utilizzare il Leveling Thinner, con il ritardante, piuttosto della solita nitro che uso in stagioni più fresche.
Allora faccio così: Lo lascio a decantare e questo autunno penso cosa fare.
Tanto non gli fa male riposare un po' e così mi dedico al Goose.

Immagine

Immagine Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Corretto quello che dice Fabio.. mai il leveling con l'opaco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 4 agosto 2021, 18:28 Corretto quello che dice Fabio.. mai il leveling con l'opaco.
Mannaggia, e io che avevo incorporato il vostro consiglio anche sull'Apache, datomi per il Grumman Goose, di utilizzare il Leveling per via del caldo. non ricordavo il post che spiegava bene questa dinamica con l'opaco, mannaggia a me che non capisco mai un pene! :oops: :.-( :oops:

Amen, un'altro errore importante che cementerà il problema nel mio cervello, forse, se alzheimer lo permetterà! :-oook :thumbup:

Comunque ringrazio tutti voi e appena sistemo la faccenda pubblicherò aggiornamenti, adesso mi dedico al Goose che mi fremono le mani su quel benedetto diorama marino con spiaggia.

Immagine

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”