Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
pitchup ha scritto: ↑12 settembre 2018, 20:09
Ciao Michele
Bonovox ha scritto: ↑12 settembre 2018, 13:38
a parte l'interno ma c'è qualcosa che non mi convince per le tinte dell'esterno degli ugelli!
Vegas ha scritto: ↑12 settembre 2018, 19:59
Tipo? A me sembrano ok
... leggendo e prendendo spunto dal commento di Francesco io personalmente ho una mia idea sugli alclad: sicuramente danno effetti stupefacenti sulla plastica ma, alla fine, io non li userò mai credo... donano una finitura talmente liscia e pulita da risultarmi troppo irrealistici per una simulazione della finitura metallo naturale... in pratica non donano il vissuto dovuto dell'ossidazione, al calore, allo sfregamento dell'aria ma lo simulano solo mediante le varie tonalità.
saluti
Quello che dici ha un senso ma anche la finitura eccessivamente opaca e setosa non rispecchia i velivoli reali io credo che nei modelli ci debba essere anche una componente artistica del modellista,anche se esula parzialmente dalla realtà.questo è come vedo io il nostro hobby.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio per tempo prima di compromettere parte del lavoro,
il mio Tomcat sarà in configurazione medio raggio con 2 AIM-9 e 2 AIM-7 sui piloni subalari,serbatoi su gondole e NO TARPS perche i modelli tra cui sono indeciso non sono TARPS capable,
ora detto questo, per avere una configurazione light, vorrei non montare i rail dei PHOENIX sul ventre, a questo punto, cosa faccio con gli slot per le fins degli sparrow che si trovano in fusoliera?
le lascio o le chiudo?
Grazie
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Se non monti le slitte necessariamente gli alloggiamenti devono rimanere aperti...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑16 settembre 2018, 7:13
Se non monti le slitte necessariamente gli alloggiamenti devono rimanere aperti...
Quoto Valerio!!!
Vegas ha scritto: ↑15 settembre 2018, 21:02
il mio Tomcat sarà in configurazione medio raggio con 2 AIM-9 e 2 AIM-7 sui piloni subalari,serbatoi su gondole e NO TARPS perche i modelli tra cui sono indeciso non sono TARPS capable,
ora detto questo, per avere una configurazione light, vorrei non montare i rail dei PHOENIX sul ventre
Un Gattone senza Phoenix no , è nato per lanciarli!!!
Starfighter84 ha scritto: ↑16 settembre 2018, 7:13
Quoto Valerio!!!
Vegas ha scritto: ↑15 settembre 2018, 21:02
ora detto questo, per avere una configurazione light, vorrei non montare i rail dei PHOENIX sul ventre
Un Gattone senza Phoenix no , è nato per lanciarli!!!
Ok grazie,lascio tutto così,
Mi spiace ma i Phoenix dovrei mituarli dal kit Tamiya,non so se lo voglio fare.
Dato che Hase non mette armi,ho già depredato il Phantom, non vorrei razziare altri kit
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Secondo me non c'è uno stacco cosi netto tra le parti esterne, io personalmenre amalgamerei le tinte spruzzando un pale burn metal tagliato al 50 percento con un dark alluminium, abbastanza diluito.
Inoltre la parte più esterne, i petali mobili, non sono così scure. Come si può vedere in foto.
Ovviamente è un mio modo di vedere.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein