Starfighter84 ha scritto: ↑29 novembre 2018, 19:44
La tonalità che hai scelto per le colature dell'aftercooler secondo me è troppo rossiccia... anche sul resto della pancia, secondo me, stonano un pò. Sei ancora in tempo per aggiustare il tiro!
Non lo so Valerio, ho già sigillato tutto con l'opaco. Mi sa che a questo giro me lo tengo così
Incollato alla basetta si vedrà poco o niente.
Saluti.
Fabio
Modello virtualmente finito. Metto una foto in attesa di condizioni di luce migliori per aprire la gallery.
Da questa scatola sinceramente mi aspettavo molto di più. Airfix deve ancora migliorare, soprattutto nei piccoli particolari. Qualche problema di fitting nella chiusura delle semifusoliere (ma potrebbe essere causato dalle modifiche che ho dovuto apportare alla deriva). Molto probabilmente la progettazione al CAD rende le tolleranze praticamente nulle e basta un piccolo strato di colore per mandare tutto in tilt.
L'ultima gatta da pelare è sopraggiunta nel momento in cui ho sistemato il canopy in posizione aperta. Chiuso, fitta perfettamente, facendolo scorrere all'indietro è più largo del binario e tende ad annegare in fusoliera. Sinceramente non so se è solo un problema del mio kit o se è stato realizzato proprio così!
Ci sono anche tanti lati positivi: gli interni (seggiolino escluso) sono ottimi anche da scatola; i carichi esterni comprendono sia i serbatoi da 75 che da 110 galloni. Sono presenti anche i bazooka! Tutte le superfici di governo possono essere posizionate a piacimento.
Posto una foto in attesa di condizioni di luce migliori per aprire la gallery. A presto...
Il modello...
...e l'originale...
Immagine inserita a scopo di discussione. Fonte ipmsstockolm.org
Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Pregusto una gran bella galleria Fabio!
Riesci a tendere maggiormente l'antenna?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
fabio1967 ha scritto: ↑1 dicembre 2018, 12:09Modello virtualmente finito. Metto una foto in attesa di condizioni di luce migliori per aprire la gallery ...
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!