F111G RAAF 1/72 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Re: F111G RAAF 1/72 Hasegawa
E ci lasci così? Senza un indizio? Una traccia? Un vago accenno? Almeno dicci se è elica o reazione.
Un saluto caro
enrico
Un saluto caro
enrico
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
mi fate impazzire...non ultimato questo e la mente è già protesa sul prossimo...grande Max!
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Un indizio Max
Maurizio
Maurizio
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Scusa Max,
mi sono perso questo wip da una vita, e dire che al mio club c'è una scatola immacolata del prototipo del'EF-111B che vuole solo che io la prenda ahahah si vede che è destino!
Hai fatto un grande intervento sul canopy, sono favorevole alla ricostruzione dei pezzi una volta che si danneggiano, rappresentano quella sfida nella sfida che magari alla fine rendono il modello ancora piú interessante!
Una domanda, come mai opteresti per il rosso Vallejo a pennello?
Buon proseguimento
mi sono perso questo wip da una vita, e dire che al mio club c'è una scatola immacolata del prototipo del'EF-111B che vuole solo che io la prenda ahahah si vede che è destino!
Hai fatto un grande intervento sul canopy, sono favorevole alla ricostruzione dei pezzi una volta che si danneggiano, rappresentano quella sfida nella sfida che magari alla fine rendono il modello ancora piú interessante!
Una domanda, come mai opteresti per il rosso Vallejo a pennello?
Buon proseguimento

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
allora...vediamo ...un po'.... l'indizio in effetti c'era parlando di colpi di fulmine ma ovviamente è un po' generico visto l'ampio spettro di possibilità.
In ogni caso, complice la spnta emozionale a seguito della lettura del volume Osprey che mi ha lasciato davvero impressionato sto iniziando e portando avanti un F105D in livrea SEA.
Per il resto per rispondere a Mattia ho usato un rosso Vallejo (a pennello solo per il fatto che volevo vedere al volo che effetto dava ma poi userò l'aerografo) perchè come tono mi piace più del Tamiya che mi sembra un pochino troppo freddo... per il resto spero davvero che l'ottimo Mattia metta mano su l'F111 che lo attende al club.... di sicuro in ottime mani e gioia per i miei occhi vederlo all'opera su tale soggetto.
saluti
allora...vediamo ...un po'.... l'indizio in effetti c'era parlando di colpi di fulmine ma ovviamente è un po' generico visto l'ampio spettro di possibilità.
In ogni caso, complice la spnta emozionale a seguito della lettura del volume Osprey che mi ha lasciato davvero impressionato sto iniziando e portando avanti un F105D in livrea SEA.
Per il resto per rispondere a Mattia ho usato un rosso Vallejo (a pennello solo per il fatto che volevo vedere al volo che effetto dava ma poi userò l'aerografo) perchè come tono mi piace più del Tamiya che mi sembra un pochino troppo freddo... per il resto spero davvero che l'ottimo Mattia metta mano su l'F111 che lo attende al club.... di sicuro in ottime mani e gioia per i miei occhi vederlo all'opera su tale soggetto.
saluti
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
Ecco un aereo che conosco poco. Motivo in più per seguire. Buon lavoro.
Maurizio
Maurizio
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
come ti capisco, io ho poco tempo per il mig (lentissimopitchup ha scritto: ↑10 maggio 2018, 8:10 Ciao
ehhh ragazzi.... devo trovare un po' di tempo libero pomeridiano/mattutino per cominciare questa fase.
Nel frattempo però, visto che il '111 è in "attesa" e la sera sono "disoccupato", intanto, ho iniziato un altro modello. Aprirò il wip del soggetto (colpo di.... fulmine) appena avrò un po' di progressi da far vedere.
saluti

dai però che qui si vede poco e si chiacchiera troppo, all'attacco!

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Fabrizio
Ciao Max!!
aspettiamo aggiornamenti su due fronti allora!!!

aspettiamo aggiornamenti su due fronti allora!!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Oggi grazie ad una provvidenziale festa patronale ho avuto una giornata di pausa e visto anche il maltempo ecco che mi sono ritagliato un' oretta per mandare finalmente avanti questo lavoro.
Ho steso una prima mano di Xf24 che farà sia da primer che da colore di base, in quanto è una buona rappresentaione del Fs36118 (nelle foto in realtà sembra un po' chiaro ma non è così in realtà), per i successici passaggi.
In realtà dopo la stesa del colore sono affiorati subito due grossi difetti a cui dovrò mettere su mano:
IMG_20180522_145227 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
Quindi mano allo stucco stasera ahimè
saluti
Oggi grazie ad una provvidenziale festa patronale ho avuto una giornata di pausa e visto anche il maltempo ecco che mi sono ritagliato un' oretta per mandare finalmente avanti questo lavoro.
Ho steso una prima mano di Xf24 che farà sia da primer che da colore di base, in quanto è una buona rappresentaione del Fs36118 (nelle foto in realtà sembra un po' chiaro ma non è così in realtà), per i successici passaggi.
In realtà dopo la stesa del colore sono affiorati subito due grossi difetti a cui dovrò mettere su mano:

Quindi mano allo stucco stasera ahimè

saluti