Mig-17C Vietnam - HobbyBoss

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mig-17C Vietnam - HobbyBoss

Messaggio da Starfighter84 »

Per me il colore ci può stare Michele... proseguirei oltre!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Vegas ha scritto:Che ne pensi del colore?
Starfighter84 ha scritto:Per me il colore ci può stare Michele... proseguirei oltre!
Concordo con Valerio :-oook
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ok good
Ho questa idea, dato che la
Camo è molto fitta di macchie piccole, pensavo di fare un post shading sulla base così com'è e poi fare le macchie scure.
Diversamente non potrei fare il post.
In oltre le macchie devo farle in passata unica con colore meno diluito o in piu passate?
Grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Vegas ha scritto:In oltre le macchie devo farle in passata unica con colore meno diluito o in piu passate?
Grazie
In che senso?
Io ti suggerirei di abbozzare lo schema di base... e poi riempire e rifinire le macchie. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Vegas ha scritto:...pensavo di fare un post shading sulla base così com'è e poi fare le macchie scure.
Secondo me, anche se si vedrebbe poco, un accenno di post lo farei
Starfighter84 ha scritto:
Vegas ha scritto:In oltre le macchie devo farle in passata unica con colore meno diluito o in piu passate?
Grazie
In che senso?
Non ho capito nemmeno io cosa intendi Michele...

Lo schema non è facile ma... patafix?
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

matteo44 ha scritto:
Vegas ha scritto:...pensavo di fare un post shading sulla base così com'è e poi fare le macchie scure.
Secondo me, anche se si vedrebbe poco, un accenno di post lo farei
Starfighter84 ha scritto:
Grazie
In che senso?
Non ho capito nemmeno io cosa intendi Michele...

Lo schema non è facile ma... patafix?
Ciao,
Si per il post procedo anche se si vedrà poco se ondo me ci sta.
Le macchie penso si debbano fare a mano libera ogni modo provo a usare il pttafox anche se dubito di riuscirci.
Il senso della mia domanda era se le macchie, essendo così fitte, si possono ripassare in piu mani o si riachia di fare un disastro sbordando troppo. Comunque caccio delle prove sul mio
Viper cavia e bedo come viene.
Grazie intanto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Procedere per gradi, con le macchie, è sicuramente il metodo più sicuro. Colore diluito e pressione bassa... vai molto leggero!

Immagine Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

eh eh...e qui ti voglio...con questa bella mimetica da riprodurre! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Magari prima puoi tracciare le linee col lapis e poi spruzzare a mano libera ,tanto per avere una traccia da seguire.
Ciao.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Ciao a tutti,
ho proceduto con il post shading sul codone, ho usato il colore di base schiarito con un giallo chiaro, ho un po esagerato volutamente memore del fatto che poi con i trasparenti tutto si sarebbe livellato
Immagine
Immagine

tempo dopo ho anche tentato di fare la camo, dico tentato perchè anche se il risultato finale non è da buttare, non sono per nulla soddisfatto ed ho deciso, dopo una notte di meditazione, di rifare il tutto.
Secondo me le macchie sono troppo distanti tra loro e il disegno che ho realizzato sul fianco destro non mi piace per nulla,
considerate che seguire le macchie delle foto reali è praticamente impossibile, si incrociano gli occhi dopo poco, per tanto ho deciso di procedere a mio piacere.
La gestione a mano libera è fattibile, diverso è invece riuscire a realizzare un disegno delle macchie accattivante.
ecco il risultato, considerate che per le macchie scure ho dato solo due passate leggere di colore.
Immagine
Immagine
Immagine

non mi pesa rifare il tutto, anzi, è stato molto propedeutico come esercizio.

sto procedendo anche sul troncone anteriore dove le stuccature varie mi stanno occupando la maggior parte del tempo,
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine