hurricane Mk.I italeri 1:48. Finito.
Moderatore: Madd 22
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: hurricane Mk.I italeri 1:48.
Davide dalla foto sembra come se ci sia un pezzo di troppo [emoji51] puoi farne una senza l'elica inserita?
Inviato dal mio GT-I8260
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

Ho tagliato quel pezzo in più con una lametta,adesso ci siamo....

adesso tocca ai fumi.....

adesso tocca ai fumi.....
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Molto bello, ho letto dell disavventura delle linee dei pannelli ma vedo che alla fine non è venuto per niente male, anzi, quel pò di filtro che si è fatto ci sta da dio:-oook
ciao,
Ricky
ciao,
Ricky
Pasticciato ho pasticciato lo ammetto....un utente all'inizio del wip in un mess.privato mi aveva detto che molti hanno cestinato questo kit.
Volevo fare una domanda ai più esperti...la perdita di dettaglio relativa alla tela che ho riscontrato su una porzione abbondante della parte alta della fusoliera è dovuta a cosa? Stampi vecchi?
Se si, possono anche le linee di pannellatura essere meno profonde a causa dell'usura degli stampi? Chiedo questo perché ammetto di esserci andato pesante col lucido ,sopratutto sul muso ,ma le ali e il resto le ho fatte come sempre.....e il colore ci è rimasto dentro a fatica.
Fine delle sfogo ecco a che punto sono arrivato.
Ciao.
Volevo fare una domanda ai più esperti...la perdita di dettaglio relativa alla tela che ho riscontrato su una porzione abbondante della parte alta della fusoliera è dovuta a cosa? Stampi vecchi?
Se si, possono anche le linee di pannellatura essere meno profonde a causa dell'usura degli stampi? Chiedo questo perché ammetto di esserci andato pesante col lucido ,sopratutto sul muso ,ma le ali e il resto le ho fatte come sempre.....e il colore ci è rimasto dentro a fatica.
Fine delle sfogo ecco a che punto sono arrivato.
Ciao.

....gli stampi vecchi possono dar luce a modelli con perdita di dettaglio,bave e imprecisioni.....in questo caso pero' è un new tool.....uno stampo nuovo.....è che italeri se li fa' fare chissa' da chi a due soldi.....Se prendi l'Airfix (new tool) è un altro pianeta....
Davvero bello con le decals e le sporcature!!!
Quando ho visto il colore la prima volta ero rimasto un po' interdetto,mi ero chiesto come si possa scegliere un colore così!!!
Ma mi sono ricreduto alla grande!!!
Davvero bello!!!Mi piace proprio tanto come hai saputo rendere l'usura !
Quando ho visto il colore la prima volta ero rimasto un po' interdetto,mi ero chiesto come si possa scegliere un colore così!!!
Ma mi sono ricreduto alla grande!!!
Davvero bello!!!Mi piace proprio tanto come hai saputo rendere l'usura !

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Che il problema delle pannellature sia concentrato sulle semi fusoliere è sintomatico.... il dettaglio perso sulla tela e le incisioni poco profonde fanno parte dello stesso inconveniente. Evidentemente gli stampi si stanno deteriorando molto in fretta...
le ali, forse, sono soggette a pressioni di stampaggio più contenute.. per cui si stanno mantenendo meglio. Tutte ipotesi...
le ali, forse, sono soggette a pressioni di stampaggio più contenute.. per cui si stanno mantenendo meglio. Tutte ipotesi...
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- scratch builder: si
- Nome: Luca
Malgrado tutti i piccoli difetti sta venendo bene
Ciao Luca

Ciao Luca

Come ha detto anche Massimo... anch'io non ero molto convinto della mimetica che volevi fare Davide... devo ricredermi! 

I fumi....saranno l'ultima fatica per la realizzazione di questo modello ,seguendo i wip di enrywar e argo ho provato anch'io ad aereografare i fumi di scarico ,sulla cavia ho ottenuto un gran bel risultato ,ma sull'hurricane tremava la mano e il risultato sembra più quello di un vecchio diesel euro -5. Ciao.