Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48
ok grazie della dritta, non lo sapevo.
Le parti sono con il primer ma posso toglierlo abbastanza facilmente per lavorare sul pulito,
mi sento piu tranquillo adesso, e potrò montare gli alettoni correttamente,
grazie ancora,
ciao
Le parti sono con il primer ma posso toglierlo abbastanza facilmente per lavorare sul pulito,
mi sento piu tranquillo adesso, e potrò montare gli alettoni correttamente,
grazie ancora,
ciao
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Per il primer usa alcool rosa e sei a cavallo dai che é un ottimo lavoro

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Gran bel lavoro Michele... Complimenti
Come nastro per le reincisioni, ti consiglio di prendere quello "semi metallico" della Dymo...

Come nastro per le reincisioni, ti consiglio di prendere quello "semi metallico" della Dymo...

- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
grazie a tutti del supporto, sono molto motivato con questo mig,
ho posato un po di scolla tutto sugli alettoni oggi e attenderò che faccia effetto, ho deciso di rimuoverli entrambi e re incollarli in quanto in quel punto si vedevano i residui della ciano e non potevo carteggiare nella fessura.
lo scolla tutto me lo aspettavo più liquido , invece ha la consistenza della ciano in gel.
speriamo bene.
ho posato un po di scolla tutto sugli alettoni oggi e attenderò che faccia effetto, ho deciso di rimuoverli entrambi e re incollarli in quanto in quel punto si vedevano i residui della ciano e non potevo carteggiare nella fessura.
lo scolla tutto me lo aspettavo più liquido , invece ha la consistenza della ciano in gel.
speriamo bene.

- Vegas
Ciao,
ecco il Mig-21 dopo le ultime modifiche, ho scollato gli alettoni, entrambi per i motivi che ho detto , e re incollati con una goccia di ciano,
ho incollato il timone sbandierato come ho visto in alcune immagini da una rivista, ed ho incollato i piloni, ora veramente, parto con il pre-shade.
Non so se ho fatto bene ma ho dato una leggera carteggiata con la 2000 bagnata su tutto il modello , mi sembra più liscio adesso, penso che ripetperò questa operazione ancora una volta perchè a mio avviso migliora la rugosità superficiale.
alla prossima,
P.S. non so se notate qualcosa id nuovo e totondo arrivato proprio oggi per posta...
ciao
ecco il Mig-21 dopo le ultime modifiche, ho scollato gli alettoni, entrambi per i motivi che ho detto , e re incollati con una goccia di ciano,
ho incollato il timone sbandierato come ho visto in alcune immagini da una rivista, ed ho incollato i piloni, ora veramente, parto con il pre-shade.
Non so se ho fatto bene ma ho dato una leggera carteggiata con la 2000 bagnata su tutto il modello , mi sembra più liscio adesso, penso che ripetperò questa operazione ancora una volta perchè a mio avviso migliora la rugosità superficiale.
alla prossima,
P.S. non so se notate qualcosa id nuovo e totondo arrivato proprio oggi per posta...
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
a questo punto non c'è alcun dubbio su quale forum il tuo MiG21 "militi"
Ottimo...tra un po' mimetica?
saluti
a questo punto non c'è alcun dubbio su quale forum il tuo MiG21 "militi"

Ottimo...tra un po' mimetica?
saluti
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Hai un'ottima base per procedere con la mimetica, ottimo!
Il timone in posizione "dinamica" ci sta, potevi movimentare anche i piani di coda volendo..!

Il timone in posizione "dinamica" ci sta, potevi movimentare anche i piani di coda volendo..!

- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Mi dai grandi gioie, Michele! Hai usato lo scollatutto e pare che abbia funzionato. Poi adesso sei anche un nostro socio con tanto di patch!
Vai di vernice!!!!!!
P.S. Ci sono dritte per l'utilizzo dello scolla-scolla o è andata bene alla prima?
Vai di vernice!!!!!!
P.S. Ci sono dritte per l'utilizzo dello scolla-scolla o è andata bene alla prima?
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- Vegas
Eh mi sarebbe piaciuto, non me la sono sentita perche nel kit hanno un innesto a baionetta parecchio lungo e avrei dovuto modificare sia il maschio che la femmina. In effetti nei kit tamiya invece noto che spesso i piani di coda sono inseriti con un perno che agevola molto l'orientamento.