"Tonka" A.M.I. 1/48 Revell Decal 29/09/15
Moderatore: Madd 22
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: "Tonka" A.M.I. 1/48 Revell Pre 22/08/15
Con il montaggio sei andato bene Jak ottimo il pre aspetto i fuochi d arterografo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao jacopo
Ohhhh...sei già a questo punto????!!!!
Ottimo lavoro, perchè da quel che ho visto non è un kit proprio facile!
saluti
Ohhhh...sei già a questo punto????!!!!
Ottimo lavoro, perchè da quel che ho visto non è un kit proprio facile!
saluti
Ciao... riesco a mettermi in pari solo adesso con il WIP...
Considerando che l'ultimo aggiornamento è del 22 Agosto.... immagino che ormai starai posando le decal...
A parte gli scherzi... bel lavoro... mi piace molto il cockpit
Effettivamente come scomposizione ed incastri... non è che sia il massimo... Un tuo giudizio complessivo? Meglio Revel o Italeri?
Considerando che l'ultimo aggiornamento è del 22 Agosto.... immagino che ormai starai posando le decal...

A parte gli scherzi... bel lavoro... mi piace molto il cockpit

Effettivamente come scomposizione ed incastri... non è che sia il massimo... Un tuo giudizio complessivo? Meglio Revel o Italeri?
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Mattè ti ringrazio ma questa è una domanda davvero difficile, questo perchè ho si montato l'italri e l'HB ma devo dire che per adesso il revell è IL Tornado ma si porta dietro diversi difetti il primo è ovviamente la scomposizione fatta per ottimizzare le modifiche della cellula ma che per noi è solo che una spina nel fianco, da un certo punto il dettaglio va bene anche se a Revell ha fatto alcune incisioni davvero sottilissime e altre fatte con un aratro che non mi convincono per nulla, ma il problema è il pit, non è malaccio da scatola ma i tettagli si perdono, ho dovuto farne alcuni a mano libera perchè non si vedevano e, come mi ha fatto notare il Saggio Davide il pit in resina Neomega non entra nel Revell mi pare che sia più corto e andava tagliato sistemato e stuccato in posizione, insomma un lavoraccio però come diceva Ricky le ali di questo kit sono fantastiche... Temo che il Tonka perfetto non esista ma probabilmente il meno peggio è proprio il Revell!matteo44 ha scritto:Un tuo giudizio complessivo? Meglio Revel o Italeri?
Messere mi spiace ma prima li facevo meglio ho perso un po la pre-manoSPILLONEFOREVER ha scritto:Sempre preciso al millimetro con il pre

Quelli arriveranno a breve!!!manto87 ha scritto:Procederai con qualche altro effetto speciale dei tuoi
ragazzi purtroppo il mio pc è andato... quindi vi scrivo dal portatile di mio padre, ho ripreso i vari account e ho fatto qualcosa al tonka sono ancora indietro con i lavori ma volevo mostrarvi che ci lavoro ancora su!

p.s. si vede in foto che le prese d'aria hanno un problemino di stucco, tranquilli l'ho sistemato mentre scrivo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Jacopo multitasking, con una mano scrive sul forum e con l'altra stucca il modello... non voglio sapere cosa fai contemporaneamente con la terza mano!Jacopo ha scritto: p.s. si vede in foto che le prese d'aria hanno un problemino di stucco, tranquilli l'ho sistemato mentre scrivo

Saluti
Fabio
P.S. io l'avrei fatto mimetico

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: "Tonka" A.M.I. 1/48 Revell Camo 30/08/15
Jacopo stai andando ottimamente, non è un modello dei più facili, ma lo stai domando.
Ciao
Daniele
Ciao
Daniele
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Mi spiace per il auto PC, Jacopo. Ma a quanto vedo non sarà certo questo "problemino" a fermarti!
Estote parati

-
- Brave User
Ahhh grigione!!!
Insomma un Tornado decente in 48 non lo vogliono proprio fare no? HB cannato.. Revell scomposto come l'Italeri..
Insomma un Tornado decente in 48 non lo vogliono proprio fare no? HB cannato.. Revell scomposto come l'Italeri..
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Pre ancora molto visibile...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)