1/72 SU-30 Venezuela
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: 1/72 SU-30 Venezuela
Il montaggio non mi pare male. Bravo!
Sui colori, di sicuro devi riprendere tante sbavature sulle derive e sul dorso. Per le tonalità, potrebbe andare bene, anche se non perfette.
Sui colori, di sicuro devi riprendere tante sbavature sulle derive e sul dorso. Per le tonalità, potrebbe andare bene, anche se non perfette.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
hai la mia benedizione ottima scelta
ottimo modello
ottimo modello
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
piccolo aggiornamento...il flanker non è morto!
ho dovuto sverniciarlo totalmente in quanto mi ero accorto che si erano fatte delle crepe nei colori AKAN...
con la mia mano pesante e l'alcol sono andato quindi a a intaccare lo smalto sottostante...
ho usato quindi il liquido "PURAWIPE" del dr Toffano che ha tolto tutto. ho dato una mano di primer Tamiya in bomboletta e ho rifatto un leggerissimo pre-shading con il nero stradilluito.
Adesso ricomincerò la mimetica, però con i gunze...i 2 colori più chiari li ho trovati nell' H-57 e H-51...rimango perplesso per il terzo colore...dovrebbe essere simile a un FS25164 (gunze H42) ma è uguale al blu dei primi Phantom greci..chiedo consiglio!
. by fabfole, su Flickr
. by fabfole, su Flickr
ho dovuto sverniciarlo totalmente in quanto mi ero accorto che si erano fatte delle crepe nei colori AKAN...

con la mia mano pesante e l'alcol sono andato quindi a a intaccare lo smalto sottostante...
ho usato quindi il liquido "PURAWIPE" del dr Toffano che ha tolto tutto. ho dato una mano di primer Tamiya in bomboletta e ho rifatto un leggerissimo pre-shading con il nero stradilluito.
Adesso ricomincerò la mimetica, però con i gunze...i 2 colori più chiari li ho trovati nell' H-57 e H-51...rimango perplesso per il terzo colore...dovrebbe essere simile a un FS25164 (gunze H42) ma è uguale al blu dei primi Phantom greci..chiedo consiglio!

- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Solo se userai gli Alclad per le enormi superfici non mimetizzate dei motori, ricordati di lucidare molto la zona prima di passarli! Col nero, meglio, ma puoi sbizzarrirti col colore di fondo per dare diverse tonalità di metallico.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Grazie Alfredo!!! siccome con gli Alclad non vado molto d'accordo userò i metalizer Testors! il consiglio vale uguale!pensionato ha scritto:Solo se userai gli Alclad per le enormi superfici non mimetizzate dei motori, ricordati di lucidare molto la zona prima di passarli! Col nero, meglio, ma puoi sbizzarrirti col colore di fondo per dare diverse tonalità di metallico.

Ciao....dai che lo hai ripreso.....coi tamiya puoi fare questo mix:35164 – USN INTERMEDIATE BLUE ANA 608 -- XF18:5 + XF-2:3 

- fabrizio79
- Ancient User
grazie! proverò a fare il chimico!Enrywar67 ha scritto:Ciao....dai che lo hai ripreso.....coi tamiya puoi fare questo mix:35164 – USN INTERMEDIATE BLUE ANA 608 -- XF18:5 + XF-2:3

sono ripartito con la mimetica... il primo colore è il gunze H57
ho avuto anche la mano abbastanza leggera da far intravedere in controluce il preshading! di solito lo copro tutto!

a presto!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao fabrizio,fabrizio79 ha scritto:... ho avuto anche la mano abbastanza leggera da far intravedere in controluce il preshading! di solito lo copro tutto!...
guardando le foto del preshading che hai postato prima ti direi che, più che la mano pesante, è il preshading troppo leggero.

microciccio
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Concordo in pieno, la prossima volta puoi andare più sul pesante così hai più margine quando vai a coprire con il colore definitivo!microciccio ha scritto:Ciao fabrizio,fabrizio79 ha scritto:... ho avuto anche la mano abbastanza leggera da far intravedere in controluce il preshading! di solito lo copro tutto!...
guardando le foto del preshading che hai postato prima ti direi che, più che la mano pesante, è il preshading troppo leggero.![]()
microciccio

- fabrizio79
- Ancient User
rieccomi con un piccolissimo aggiornamento sul Flanker...è stato un periodo lavorativamente parlando di "menta" e il tempo per il modellismo era pochissimo...ho ricominciato la mascheratura per il 2° grigio della mimetica...ho usato sia il nuovo nastro Tamiya per superfici curve che il nasto TESA per coprire tutto il resto...speravo di riuscire a dare il colore ma non ce l'ho fatta
. by fabfole, su Flickr
spero venga meglio dell'altra volta!

spero venga meglio dell'altra volta!