P47 d thunderbolt academy 1:48. FINITO
Moderatore: Madd 22
Re: P47 d thunderbolt academy 1:48.
Ho dato il chrome ,ho trattenuto il fiato per mezz'ora mi sembra venuto bene,certo che servono gli occhiali da sole veramente!!!
Ciao.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Foto migliori, e' stato bello vedere come il lucido nero risaltasse sul resto mentirò spruzzavo l'alclad.
Per ora sono propio soddisfatto del mio lavoro,stuccature,incisioni, e anche la verniciatura.
Adesso sono pronto per il toffano lucido ,poi coi lavaggi ad olio vado tranquillo quando toglierò l'eccesso con la ragia?
Per ottenere un effetto di "sporco" come la foto sotto ...lavaggi e basta? Immagine tratta da largescaleplanes.com.
Per ora sono propio soddisfatto del mio lavoro,stuccature,incisioni, e anche la verniciatura.
Adesso sono pronto per il toffano lucido ,poi coi lavaggi ad olio vado tranquillo quando toglierò l'eccesso con la ragia?
Per ottenere un effetto di "sporco" come la foto sotto ...lavaggi e basta? Immagine tratta da largescaleplanes.com.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Personalmente sui lucidi ho simulato la patina di sporco col lavaggio. Comunque fai delle prove prima e stai attento al trasparente finale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Gran bel lavoro Davide!
Come sempre i metalizzati fanno paura la prima volta che si usano... poi però hai visto che risultato!!??
Se posso permettermi un mio pensiero personale... ci andrei con calma nell'usura...
Capisco che l'entusiasmo, dopo questo ottimo risultato, ti sia schizzato alle stelle (ed è giusto così)... ma come detto io farei un passo alla volta... senza correre il rischio di rovinare tutto...
Tanto questi sono i tuoi primi modelli... hai voglia a farne ancora in futuro di metallizzati...
Io per adesso mi limiterei a passare l'olio sulle pannellature e magari qualche fumo delle mitragliatrici e scarichi...
Per l'usura invece che vuoi ricreare... io aspetterei di fare ancora un po di esperienza...

Come sempre i metalizzati fanno paura la prima volta che si usano... poi però hai visto che risultato!!??

Se posso permettermi un mio pensiero personale... ci andrei con calma nell'usura...
Capisco che l'entusiasmo, dopo questo ottimo risultato, ti sia schizzato alle stelle (ed è giusto così)... ma come detto io farei un passo alla volta... senza correre il rischio di rovinare tutto...
Tanto questi sono i tuoi primi modelli... hai voglia a farne ancora in futuro di metallizzati...
Io per adesso mi limiterei a passare l'olio sulle pannellature e magari qualche fumo delle mitragliatrici e scarichi...
Per l'usura invece che vuoi ricreare... io aspetterei di fare ancora un po di esperienza...
...tutte le mascherature sono ok,mi sembra impossibile,e ora giù di lucido.
Ciao.
Ciao.
...la maschera del pannello antiriflesso potevi lasciarla..... 

Perché?Enrywar67 ha scritto:...la maschera del pannello antiriflesso potevi lasciarla.....