F-104 1/48 Revell-Hase ami
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F-104 1/48 Revell-Hase ami
Ciao
Devo dire una cosa: i colori sono stesi ottimamente, complimenti.
Confrontando lo schema trittico che hai postato direi che tutto sommato ci sarebbe qualche piccola correzione in alcuni andamenti delle macchie.
saluti
Devo dire una cosa: i colori sono stesi ottimamente, complimenti.
Confrontando lo schema trittico che hai postato direi che tutto sommato ci sarebbe qualche piccola correzione in alcuni andamenti delle macchie.
saluti
- Lucky7
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
- colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: me medesimo
- Nome: Luca
Non convince ancora? 
Non mi sembrava di essere tanto distante guardando le foto dell'aereo reale..

Non mi sembrava di essere tanto distante guardando le foto dell'aereo reale..
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Luca
In linea di massima si, è solo una questione di dimensioni. L'ideale in questi casi è avere un bel disegno in scala del trittico che hai postato e da li ricavare le mascherine (io non uso il patafix per questi lavori ma sempre e solo scotch pretagliato da me).
saluti
In linea di massima si, è solo una questione di dimensioni. L'ideale in questi casi è avere un bel disegno in scala del trittico che hai postato e da li ricavare le mascherine (io non uso il patafix per questi lavori ma sempre e solo scotch pretagliato da me).
saluti
- Lucky7
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
Ho nuovamente mascherato e riverniciato usando lo schema che è presente dentro le istruzioni del 104 italeri, spero vi soddisfi ora 

In ogni caso resta così adesso...perché ho paura che più ci metto mano più rischio di rovinare qualcosa :-p

In ogni caso resta così adesso...perché ho paura che più ci metto mano più rischio di rovinare qualcosa :-p
- pitchup
- L'eletto
Ciao
Ma come smetti????? Adesso che ti cominciavi a divertire
Vai con i supereffetti ora: Ricorda che questi cosi del 6° non facevano i fighetti nella stratosfera ma strusciavano in mezzo alle pietre e alle erbacce.
saluti
Ma come smetti????? Adesso che ti cominciavi a divertire

Vai con i supereffetti ora: Ricorda che questi cosi del 6° non facevano i fighetti nella stratosfera ma strusciavano in mezzo alle pietre e alle erbacce.
saluti
- Lucky7
- Super Extreme User
Grazie Max, diciamo che dopo la terza volta che rimascheri uno comincia a sognare patafix e nastro
....
A parte tutto adesso va bene? Una sufficienza la strappo?
Edito il
Messaggio di prima per non riempire inutilmente il forum...approfittando di un we modellistico molto prolifico, vi posto la foto del mio secondo postshading della mia "carriera" modellistica e aerografistica

Può andare? Troppo leggero? Troppo marcato?
Ps. Se vedete riflessi strani e' perché sta asciugando

A parte tutto adesso va bene? Una sufficienza la strappo?

Edito il
Messaggio di prima per non riempire inutilmente il forum...approfittando di un we modellistico molto prolifico, vi posto la foto del mio secondo postshading della mia "carriera" modellistica e aerografistica

Può andare? Troppo leggero? Troppo marcato?
Ps. Se vedete riflessi strani e' perché sta asciugando

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Devo dire che, per me, lo schema andava già benissimo prima dell'ultimo ritocco. La versione finale mi convince molto meno... ma oramai lascia così Luca.
Il post shading è un pò leggero.... lo accentuerei un pochino. Tanto si fa sempre in tempo a coprirlo o a ritoccarlo ulteriormente.
Il post shading è un pò leggero.... lo accentuerei un pochino. Tanto si fa sempre in tempo a coprirlo o a ritoccarlo ulteriormente.

- Lucky7
- Super Extreme User
Il verde della mimetica è troppo ingombrante ora?
Ci tengo a farlo al meglio che posso quindi se serve riprendo il grigio

Ci tengo a farlo al meglio che posso quindi se serve riprendo il grigio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Sinceramente hai fatto un ottimo lavoro!!! per le macchie se guardiamo il profilo vediamo che il verde nella zona delle prese d'aria copre il 3/4 della suddetta mentre nel tuo kit la macchia esce dalla pannellatura!
ma il resto va bene dai Luca che ci sei!

ma il resto va bene dai Luca che ci sei!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ