Focke Wulf Fw 190-F8 - pizza contest

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Re: Focke Wulf Fw 190-F8 - pizza contest

Messaggio da manto87 »

nannolo ha scritto:
manto87 ha scritto:
Come ti sei trovato con le maschere montex? ho sentito che a volte sono abbastanza "dure" da conformare alle superfici..!
OT:
Per il plotter da taglio sto considerando da qualche tempo l'acquisto del modello PORTRAIT della silhouette ma vorrei vedere con i miei occhi la risoluzione che si riesce ad avere, tu hai avuto modo di provarne qualche modello?
Con le maschere mi sono trovato bene con quelle piu' grandi mentre per le svastiche ho avuto qualche problema a riallinearle per fare il bordino bianco. Sicuramente per mia imbranataggine...
Cmq sono molto adesive e non lasciano passare il colore. In ogni caso non avevo superfici troppo ostiche e curve percio' non ti so dire...
Per il plotter non ne ho provato nessuno. Pero' sfruttando l'ok della moglie che lo impiegherebbe per altri lavoretti penso di pigliarlo. Anche io mi orientavo sulla portrait che costa poco. Appena lo prendo ti faccio sapere...
Ottimo! Allora attendo buone nuove! :-oook
Immagine ...il Miggomane...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re:

Messaggio da Starfighter84 »

Occhio che ti ha fatto un pò di silvering la croce sull'ala.... :-sbraco

Devo dire che a me... ME PIACE! sono della corrente di pensiero di Matteo, ovvero che già così il weathering potrebbe bastare.
Ma se adotti qualche tecnica del Mastro Moschettiere Rug... sicuramente il modello avrà una marcia in più. ;)

Fin qui [emoji106]
Argo2003 ha scritto:Ma che è sta cosa della "spugna Valeriana"??
Me la so persa.....
È una tecnica che ho usato sul Ventura... a base di filtri ad olio mirati. Si nota molto sulle ali... dagli un'occhiata. Spero di riuscire a mettere su un tutorial il prima possibile!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
england82

Messaggio da england82 »

Complimenti nannolo ! :-sbraco
Il tuo Fw-190F-8 sarà la base di studio per il mio Fw-190A-8 perchè è il più bello di tutti quelli che ho visto fin ora :-SBAV
Tutte le foto che hai fatto passo per passo sono utilissime e devo dire che più leggo questo forum e più imparo cose nuove
Grazie a tutti :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

rob_zone ha scritto:...voto per la tecnica di ruggero!!! :-D
ANzi Rug,perchè non apri un post apposito e ce la fai vedere????
STRA - SUPER - QUOTONE!!! :thumbup:
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

matteo44 ha scritto:
STRA - SUPER - QUOTONE!!! [emoji106]
E magari anche una sessione pratica al model game.... :D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

nannolo ha scritto:... ho beccato per due volte di seguito i rimproveri di Paolo Microciccio, ....
Naaaaa Andrè,

mi confondi con qualcun altro! :-prrrr :-sbraco

Bel lavoro!! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Argo2003 ha scritto:
matteo44 ha scritto:
STRA - SUPER - QUOTONE!!! [emoji106]
E magari anche una sessione pratica al model game.... :D
Un post apposito :shock: per fare due strisciatine sfumate sulle ali e in fusoliera? Mmmhhh soppigro!
Magari al Model Game a chi interessa faccio vedere dal vivo ;)
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

ROGER ha scritto:Come colori usi lo stesso usato per fare il post, dopo aver dato l'opaco, almeno io faccio così. Se lo fai con l'olio non saprei, hai già dato l'opaco? :problem:

Sulla fusoliera nelle parti scure sempre con il colore del post fai anche qui passaggi radenti da destra a sinistra e viceversa (prima però vedi di coprire le ali altrimenti le spruzzi)...invece nella parte chiara potresti usare un bianco stradiluito e spari piccole mottles chiare fra quelle verdi e si dovrebbe movimentare...farei prima fartelo vedere che spiegartelo :-D

Però se fai una mapazzata non mi voglio prendere colpe
Per prima cosa un grazie al Roger che condivide le sue tecniche con noi ( anche se poi il ripeterle e' un'altra cosa....)
Percio' mi prenoto un posto in prima fila al ModelGame per studiarmelo tutto mentre lavora.... :-Figo
england82 ha scritto:Complimenti nannolo ! :-sbraco
Tutte le foto che hai fatto passo per passo sono utilissime e devo dire che più leggo questo forum e più imparo cose nuove
infatti i wip sono utili sia a chi scrive sia a chi legge... E poi MT e' un tesoro di informazioni.... :-Figo

rob_zone ha scritto:Gran bel lavoro Andrea..bravo!!ANche io voto per la tecnica di ruggero!!!
Starfighter84 ha scritto:Occhio che ti ha fatto un pò di silvering la croce sull'ala....

Devo dire che a me... ME PIACE! sono della corrente di pensiero di Matteo, ovvero che già così il weathering potrebbe bastare.
Ma se adotti qualche tecnica del Mastro Moschettiere Rug... sicuramente il modello avrà una marcia in più.
Anche se eravate d'accordo sull'usare la tecnica del Roger, alla fine ho voluto sperimentare una nuova tecnica, un mix tra le strisciate Ruggeresche e la spugnetta Valeriana : il pennello a Ventaglio Oleoso Nannoloso.... :-000
In pratica ho diluito un po' di Buff ad olio e l'ho passato nel senso del vento sulle ali e sopra la fusoliera con un pennello a ventaglio. All'inizio ho temuto il peggio.... Il modello ormai era molto opaco e l'olio ha fatto subito presa lasciando tante righine che non si diluivano piu' mentre invece andavano sfumate. Poi alla fine in qualche modo sono riuscito a rimediare e a salvarmi in corner (cmq la prossima volta andra' applicata su un modello appena satinato....)
In questo modo ho accentuato la cottura e l'effetto dell'aria e acqua sulla vernice. Naturalmente i contrasti si sono attenuati e di questo ne dovro' tener conto la prossima volta. Per ora basta e me lo tengo così... ;)
Sul pancino invece sono intervenuto con delle polveri per dare una sporcatina leggera sempre nel senso dell'aria.
Ho aggiunto carichi, canne mitragliatrici fatte con tubicino di alluminio e pitot sempre fatto con due tubicini di alluminio uno dentro l'altro.
Ho messo anche quelli che dovrebbero essere i segnali del carrello copiando il Roger.
Mi manca il cupolino. Non so perche' ma devo aver sbagliato qualche cosa.. :wtf: . Non mi piace come va ad appoggiarsi tenendolo aperto... :-NOOO Mi sa che vernicio anche quello standard e vedo quale fitta meglio.
Appena risolto questo problema metto in gallery con qualche foto fatta bene....

Al momento la situazione e' questa:
IMG_6207.JPG
IMG_6214.JPG
IMG_6219.JPG
IMG_6220.JPG
IMG_6223.JPG

Edit: finito .... per la gallery qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di nannolo il 17 agosto 2015, 19:25, modificato 2 volte in totale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Che bello che é ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Me gusta mucho! lo aspetto in gallery Andrè!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”