SPAD XIII Revell 1/48 Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: SPAD XIII Revell 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

peccato che le decalcomanie abbiano subito qualche danno. Comunque sei davveri a buon punto. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davide tex

Messaggio da davide tex »

Sono comunque soddisfatto dal vero mi piace,provero' a fotografarlo con piu' luce perche' il mio laboratorio e' confinato in un bunker e i colori vengono un po falsati.
Ciao.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Davide ho il tuo stesso modello in casa, come hai rimediato i colori corretti della mimentica. Sulle istruzioni ci sono solo riferimenti a misture di colori revell a me sconosciute... :-bleaa
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
davide tex

Completamente a fiducia del mio rivenditore,ma non sono uguali al 100%,e abbiamo dovuto accontentarci perche' lui vende solo i tamiya e alcuni colori vanno propio creati.
Comunque ecco i codici marrone xf10,verde chiaro xf71,verde scuro xf62,ocra e beige risultavano molto simili e abbiamo scelto xf78.a :) ntracite xf63.Poi i flat alluminium,titanium gold per l'ottone.
Ciao.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....potresti azzardare un ritocco ad aerografo...comunque è tutta esperienza.....le decals spesso rovinano bei modelli.....non è colpa nostra,comunque te la stai cavando bene ;) ;)
@Heinkel111:.....il kit in questione è un rebox Eduard.....se vai sul loro sito scarichi il foglio istruzioni in pdf dove sono riportati i colori con riferimenti Gunze.....poi in rete cerca la pubblicazione Windsock del velivolo e verifica l'esattezza dei colori.... ;)
davide tex

Ecco...propio quello che volevo dire io..... :roll:
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

davide tex ha scritto:Completamente a fiducia del mio rivenditore,ma non sono uguali al 100%,e abbiamo dovuto accontentarci perche' lui vende solo i tamiya e alcuni colori vanno propio creati.
Comunque ecco i codici marrone xf10,verde chiaro xf71,verde scuro xf62,ocra e beige risultavano molto simili e abbiamo scelto xf78.a :) ntracite xf63.Poi i flat alluminium,titanium gold per l'ottone.
Ciao.
.... cavoli che flash mi hai dato!! Mi sono rivisto, con la memoria nel negozio della mia città quando compravo i kit e, con il foglio alla mano, io e il rivenditore, davanti all'espositore dei mitici humbrol si cercava il colore giusto ..... con l'aiuto delle tabelle di conversione (che per me era merce rara .... quasi mistica .... il sacro grall) ....

Da quel che ho capito hai passato la ragia sopra le decal ......
Prima devi sempre proteggerle con lucido trasparente acrilico .... una mano generosa.
Comunque penso che ci sono buoni margini per riprendere e portare a casa un buon risultato. :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Enrywar67 ha scritto:....potresti azzardare un ritocco ad aerografo...comunque è tutta esperienza.....le decals spesso rovinano bei modelli.....non è colpa nostra,comunque te la stai cavando bene ;) ;)
@Heinkel111:.....il kit in questione è un rebox Eduard.....se vai sul loro sito scarichi il foglio istruzioni in pdf dove sono riportati i colori con riferimenti Gunze.....poi in rete cerca la pubblicazione Windsock del velivolo e verifica l'esattezza dei colori.... ;)

grazie Enrico, ma eduard non ha piu in produzione siffatto modello, quindi niente pdf con riferimenti gunze.
ho trovato sul sito revell invece i colori delle loro marca senza le strane misture che descrivono nelle istruzioni. Tutte hanno anche riferimenti RAL e in qualche maniera sono riuscito a risalire a colori gunze e tamiya che poi alla fine è il lavoro che in pratica ha fatto il buon Davide. ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
davide tex

Ho cercato di recuperare cosi le coccarde.Cerchero ' di accontentarmi,il foglio nuovo in rete compresa la spedizione costa quasi come il kit e non trovo quello col n. 5,magari se piu' avanti faro' acqusti ci metto anche le decal nuove.
Voi sapete se in fiera a verona le vendono?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davide tex

Il lucido l'ho messo ma troppo poco.
Rispondi

Torna a “Under Construction”