peccato che le decalcomanie abbiano subito qualche danno. Comunque sei davveri a buon punto.

microciccio
Moderatore: Madd 22
.... cavoli che flash mi hai dato!! Mi sono rivisto, con la memoria nel negozio della mia città quando compravo i kit e, con il foglio alla mano, io e il rivenditore, davanti all'espositore dei mitici humbrol si cercava il colore giusto ..... con l'aiuto delle tabelle di conversione (che per me era merce rara .... quasi mistica .... il sacro grall) ....davide tex ha scritto:Completamente a fiducia del mio rivenditore,ma non sono uguali al 100%,e abbiamo dovuto accontentarci perche' lui vende solo i tamiya e alcuni colori vanno propio creati.
Comunque ecco i codici marrone xf10,verde chiaro xf71,verde scuro xf62,ocra e beige risultavano molto simili e abbiamo scelto xf78.antracite xf63.Poi i flat alluminium,titanium gold per l'ottone.
Ciao.
Enrywar67 ha scritto:....potresti azzardare un ritocco ad aerografo...comunque è tutta esperienza.....le decals spesso rovinano bei modelli.....non è colpa nostra,comunque te la stai cavando bene![]()
@Heinkel111:.....il kit in questione è un rebox Eduard.....se vai sul loro sito scarichi il foglio istruzioni in pdf dove sono riportati i colori con riferimenti Gunze.....poi in rete cerca la pubblicazione Windsock del velivolo e verifica l'esattezza dei colori....