F-104 Italeri 1/32 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-104 Italeri 1/32

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto:La nostra amabile ditta di Calderara di Reno ha messo in vendita delle scatole già dotate di figurino del pilota ...
...enoichessiamo????? I figli di nessuno???
microciccio ha scritto: suggerendo addirittura di cestinarlo
...in effetti però vedendo i pupazzetti che uscivano all'epoca nei kit non è che avessero tutti i torti. Per i Monogram invece facevano tutti un eccezione :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto:...in effetti però vedendo i pupazzetti che uscivano all'epoca nei kit non è che avessero tutti i torti. Per i Monogram invece facevano tutti un eccezione :-D ...
Ciao max,

alcuni casi di piloti di buona qualità c'erano anche allora. Per i Monogram :-V ti do pienamente ragione, ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Amo i caccia imbarcati. F-14 Tomcat Forever!!
scratch builder: no
Nome: Simone

Messaggio da simobay80 »

Ciao a tutti,
Assolutamente si lo sto seguendo con grandissima attenzione....così come un po tutti i wip ho tante cose da imparare.....byebye
Per ora mi sto allenando con il nuovo aerografo che per me è tutto una scoperta....quindi mi sa che per il prossimo step ci vorrà un pochino.....sto provando con i pezzi rimasti nella scatola quindi provo e lavo provo e lavo.....non è semplice.....ma si và......byebye
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quello nella foto è un S e lo si riconosce, tra le altre cose, anche per la ventral fin con angolo di attacco tagliato a 45°.
I missili sono agganciati ai travetti BL-104....

Confermo quanto detto da Max, sui G i Sidewinder vanno solo alle tip alari. La configurazione con i due missili alle estremità alari e i due serbatoi sub alari è possibile ma poco vista.... anche perchè i velivoli così configurati avevano pesanti limitazioni in termini di velocità massima, quindi inutili per intercettazioni o scramble.
Al massimo per qualche volo di trasferimento...

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

Perfetto......grazie valerio.....la farò solo con i Sidewinder!!!!!!
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

Ragazzi ho un problema...!!!! :-bleaa
allora il manuale mi consiglia per la parte della pancia un italeri metal flat alluminium e per il sotto del muso un flat light grey ma dalle foto e vari walkaround, per la versione che vorrei fare io m sembra invece flat light grey per pancia e bianco per sotto del muso.
cosa faccio???? io ascolterei quella vocina, ovvero Valerio, che mi disse fidati dei walkaround..... :-D
ma il flat light grey va bene secondo voi??? a questo punto non so!!!! :-disperat
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Assolutamente... no! i nostri '104 in livrea NATO hanno avuto SEMPRE le superfici inferiori in Alluminata... quindi le istruzioni, per una volta, hanno ragione. Il colore dei radome era un bianco sporco, quasi grigio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

uaaaaa :-000 per fortuna ho chiesto.....quindi mantengo quello che mi dicono grazie Valerio.....thanks :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...ciao interessante è anche la configurazione asimmetrica.....caratteristica degli aerei che montavano d'allarme... ;)
Immagine
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

Grazie Enrico, in effetti non è male.....ma un F-104G 1984 non usa solo AIM-9B ?????
Comunque visto che ancora con il colore non sono convinto....che uso.....voglio farlo il meglio possibile questo F-104, più ne leggo e più capisco quanto sia stato importante per la nostra aeronautica e soprattutto un aereo che prima guardavo con indifferenza mi sta prendendo sempre di più......
allego quindi tre foto di tre colori che voi saprete a memoria ma che allego.....Quale???? :?: :?: :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”