Spitfire MK IXc Early Version "Doris Gune II" - Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Spitfire MK IXc Early Version "Doris Gune II" - Eduard 1

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Robè! mi sono messo in pari con gli aggiornamenti...la livrea è molto bella, compresa la finitura, molto "Smooth"! :-D
con il montaggio Eduard ormai vai alla grande! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: R: Spitfire MK IXc Early Version "Doris Gune II" - Eduar

Messaggio da Argo2003 »

Ormai sei diventato un "mastro spitfitaro" Robè! :P:P
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grazie mille ragazzi,Fabio,grazie mille anche a te per la tua precisazione che sinceramente,stavo aspettando :-oook

Ho giocato a fare il "piccolo Quijano"..ho puntanto molto sulla "spettacolarità" del modello,mediante un post massiccio e mirato sopratutto,nell'enfatizzare un velivolo consunto dal tempo e dai combattimenti..secondo me adatto al teatro storico al quale mi sto riferendo! :-D
Ho anche ricreato le obliterazioni,mi piace che sono leggermente sfumate..diciamo che non sonano e quindi me le tengo,devo solo ingrandirne una. Il lucido smorzerà tutto,ma sono tranquillo,ho calcato molto la mano e quindi recupererò gli effetti..ancora non devo lucidarlo,devo ricreare delle scrostature ed anche giocare un po con le polveri,ma sono indeciso se farlo dopo l'opaco ;)

Spero che il risultato aggradi anche voi,spero di finirlo il prima possibile! :-oook
Ho scattato el foto con ISO 1600 - 3200 cosi potete notare i vari colori come si possono vedere al meglio!

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per ora è tutto,questa sera mi son trasferito definitivamente in città quindi avro piu tempo per modellare..anche in attesa del miniGB!"Battaglie del Pacificio" vero?ahaah :-D

Cheers all.
RoB da Messina :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Rob, schiarisci il marrone con il buff o toni simili ma assolutamente non con il bianco ;)
Sul sabbia può andar bene e se vuoi pui aggiungere la prossima volta anche una punta di giallo però Il bianco puro uccide il marrone.
Complimenti, invece, per la tecnica :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

FreestyleAurelio ha scritto:Rob, schiarisci il marrone con il buff o toni simili ma assolutamente non con il bianco ;)
Sul sabbia può andar bene e se vuoi pui aggiungere la prossima volta anche una punta di giallo però Il bianco puro uccide il marrone.
Grazie Aurelio..domani provvedo a sistemare ancora il marrone magari con il sabbia..il Buff,come gia sugeritomi da Enrico,non so dove procurarmelo adesso :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

l'idea è ottima...la realizzazione un po meno perchè come già scritto da Aurelio non devi usare il bianco. :-oook
Correggi qualche punto che stai andando bene! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Rob...!!!! Per gli effetti post sul marrone, al posto del Buff...che è una variante della famiglia dei "sabbia", puoi usarte il colore sabbia che hai usato di base per la mimetica.
Il bianco per schiarire, va bene solo sui grigi...... ;)

Per il resto.... stà venendo proprio bene, hai imboccato la strada giusta... :-oook !!!
ROGER

Messaggio da ROGER »

FreestyleAurelio ha scritto:Rob, schiarisci il marrone con il buff o toni simili ma assolutamente non con il bianco ;)
Dai retta a questo ragazzo, lui con i colori ci sà fare ;)

Mi stai diventando un bel modellista lo sai?!

Roger saluti
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Effettivamente con i lucidi i toni si smorzeranno un po', ma credo che gli daranno l'equilibrio necessario! Correggi le tonalità come ti han detto e sono sicuro che verrà uno spettacolo di modello!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Molto "sbiancato" Rob... ma se riprendi il marrone dovremmo esserci.
Speriamo, poi, che i lucidi facciano la loro parte.
Alla fine la mimetica l'hai lasciata così.... mannaggia! ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”