pitchup ha scritto:Ciao
ohhhhhhhhhh..... meraviglia di metallo luccicante.... non riesco ad immaginare il rombo a pieni motori di questo mostro, doveva essere davvero apocalittico.
Rivado indietro nel tempo e nei post e mi accorgo che è stata una lunga cavalcata iniziata il 14/1/2013, più di tre anni fa quindi.
Un' opera ( perdonatemi ma mi riesce davvero difficile definirlo semplicemente un modello) monumentale che sicuramente attrarrà gli sguardi e la curiosità ovunque verrà esposto.
A questo punto l'unico dubbio, simpatico, che mi viene è: dopo avere completato quest'opera, a cosa altro potrai mettere mano???
Ps: mi raccomando il figurino
saluti
Ciao Max,
ormai doveva piacerti per forza, compreso il weathering con la sola grafite !!!!!!
Circa il prossimo modello ne ho gia' 2 in avanzata costruzione : il MiG-23.1 o MiG -23 PD primo prototipo di sviluppoo del MiG - 23 con ali a delta e motori di sostentamento ed il Convair XFY-1 Pogo - In fase di studio di fattibilita' ho il Northrop YB-49 - Continuo la serie di finiture metalliche - il lavoro non mi manchera' di certo !!!!
corrado25877 ha scritto:Ciao,oltre ai complimenti meritatissimi

,tu sconsiglio di fare le scale in metallo saldato a meno che tu non voglia impazzire! Ho provato almeno 10 volte a farne una il 48 per il mio g-91y e ogni volta saltavano i pezzi già saldati. Considera che lo stagno non corre lungo le superfici in contatto di saldatura ma rimane un po "ciccione", costringendoti alla rifinitura e al conseguente maneggiamento di una struttura che via via diventa sempre più fragile man mano che le saldature vengono limate proprio per eliminare l'eccesso. La colla funzionerà benissimo! Non so se esistono dei "civili" utili in 72 per replicare in parte la foto che hai allegato,ma l'unica marca che mi viene cosi su due piedi é la preiser,magari qualcosa fa al caso tuo.
Non posso aggiungere altro al.fatto che é un GRAN modello

Riguardo le scalette .... ho gia' provato con profilati di polistirene e colla (anche CA) con risultati deludenti , per l'ottone ho un minisaldatore a bassa potenza che dovrebbe eliminare il problema dell'eccessivo riscaldamento dei pezzi e danni alle saldature adiacenti ma non l'ho ancora provato .
Per l'incollaggio sul metallo dovrei realizzare prima degli incastri tra i pezzi (non facile !!!) altrimenti la sola colla CA non basta .
Grazie comunque
Alberto