denis ha scritto:thunderjet ha scritto:denis ha scritto:155' gruppo???? Non posso che approvare!!!!!
Ottima alluminatrura!
img013.jpg
spero ti possa aiutare è l'unica foto che ho del periodo,
grazie infinite per la foto! nemmeno una linea dei fumi di scarico,spero che la foto li ritrae appena alluminati
sinceramente non lo so,posso dirti come chicca che in quegli anni a causa delle molte ore di volo alle spalle di ogni macchina,avvennero dei distaccamenti delle semi ali in volo e per questo fu vietato di effettuare manovre acrobatiche e lunghe affondate.
Sono stati ridipinti nel 1948 fino al settembre del 46 avevano i codici individuali dal 1 al 16 poi passarono dal 61 al 81, quasi tutte le macchine avevano il nome di una stella scritta in corsivo in fusoliera ai lati del motore,iniziativa del comandante interinale Col.Scarinci,appassionato di astronomia.
poche informazioni spero ti siano utili!

Il numero individuale sarebbe quelo a dx della coccarda no?se si,il mio ha il 26! Qualche info in merito?
Enrywar67 ha scritto:bello anche se molto scintillante......con i piani di coda in quella posizione le alette compensatrici non possono stare in posizione neutra ma opposte ai piani di coda:piani giu'...alette su.....ne avevamo parlato nelle prime pagine del mio wip sul G55 con Davide.Ciao Enrico.

Ciao Enry,x le alette hai ragionissima,ma ogni tanto la pigrizia prende pure me

piu che altro,perchè non sono abituato a fare quel tipo di lavoro,ma credo che devo abituarmici presto
mattia_eurofighter ha scritto:ottima Alluminata Leo!

non sono un amante degli aerei metallizzati, NM o alluminati che siano...però sopo il tuo lavoro mi sono un pò ricreduto...questo tipo di colorazione evidenzia anche i minimi particolari...quei rivetti poi
questi Alclad me li devo accattare anche io!

Hai detto bene,anche io ho dovuto ricredermi.con superfici così dettagliate calzano a pennello!
Starfighter84 ha scritto:Ottima finitura Leo... bravo! non opacizzare del tutto alla fine.... altrimenti ti ritrovi un modello verniciato in grigio chiaro e non in alluminio! meglio un semi lucido.... o satinato.
Hi un dubbio sul pannello anti riflesso.... forse (e dico forse) prendeva anche un pezzo del blindo vetro..... ti faccio sapere.
Sent from Tapatalk!
Allora aspetto tue notizie
Grazie per gli apprezzamenti!