F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa

Messaggio da comanche »

Finalmente vediamo l'aquila tutta intera! :-D Comunque anche se stai andando piuttosto veloce il lavoro è molto pulito :-oook
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ottimo Carmine! :-oook

Ora facci vedere il seggiolino che vogliamo le prove! :mrgreen:
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

matteo24 ha scritto:a rilento?!

anche a me piacciono molto le prese d'aria in resina ma sono convinto che spesso ci facciamo delle menate per niente, dopo un 1,5cm e mezzo (ma anche meno!) non si vede più nulla, a meno che non si tenga il modello in verticale con una luce fredda da 120w sparata sopra
sul mio f-16 non ho più montato la lama franghiaccio e a meno che non ci si abbassi ad altezza basetta la sua assenza si nota difficilmente!

anche a mostre prestigiose alla fine non trovi i modelli sovrailluminati da luce artificiale, e mi vien da dire menomale! d'altronde nella vita di tutti i giorni percepiamo in condizioni di luce naturale
beh Mattè, questo modello ha stupito anche! il grosso è stato solo il cockpit, ma una volta inserito puoi praticamente assemblarlo :-ice
hai perfettamente ragione, ma la fortuna è che l'F-15 a differenza di altri velivoli ha il condotto superlungo...un Viper se lo alzi, riesci facilmente ad intravedere il primo stadio del compressore,il Prowler uguale ma su questo no! e da una parte meglio così :lol:
matteo44 ha scritto:
FreestyleAurelio ha scritto:Ottimo Carmine!
Dacci dentro che sto fremendo a vedere questa digital splinter made "IlGamma"
Siamo in 2!!!!!!
solo dopo Vigna :-prrrr
comanche ha scritto:Finalmente vediamo l'aquila tutta intera! Comunque anche se stai andando piuttosto veloce il lavoro è molto pulito
grazie Ale!!! :-oook
sidewinder89 ha scritto:Ottimo Carmine!

Ora facci vedere il seggiolino che vogliamo le prove!
miscredenti ed eretici, che non vi fidate di me? :evil: FATE BENE! :-sbraco

scherzi a parte ecco le foto della seggiola riparata :mrgreen: c'è qualche truciolo di resina, devo ancora eliminarlo

Immagine

Immagine

e come vi avevo anticipato ho iniziato a metter mano agli scarichi.Delle foto visionate, ho deciso di lasciare l'interno bello zozzo.In seguito applicherò sfumature con polveri e pastelli :-oook
Per il momento han ricevuto solo gli alclad "base". White Aluminium per gli anelli in titanio e un mix di Steel e Pale Burn Metal per la parte finale. A breve spero di iniziare di "effetti speciali" su questi P&W, spero di riuscire nell'impresa :mrgreen: :roll:

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo carminee :-oook :-oook :-oook :-oook :-SBAV molto belli i reattori!! :-oook :-Figo
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Wow che scarichi! :-SBAV
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Fino ad ora procede tutto per il meglio, ottimo lavoro Carmine.

Ciao Daniele
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bellissimi lavori Carmine, speravo di poterti copiare quando farò il mio C ma mi sono reso conto che non ne sarò mai in grado... peccato.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

scusa, ma gli interni dei motori li hai già trattati?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Bella la seggiola!! Sei diventato anche molto veloce oltre che bravo!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

davmarx ha scritto:Bellissimi lavori Carmine, speravo di poterti copiare quando farò il mio C ma mi sono reso conto che non ne sarò mai in grado... peccato.
eee che esagerato Davide!!! :-D
A proposito, quando ti vedremo all'opera? :-Figo :-oook
Bonovox ha scritto:scusa, ma gli interni dei motori li hai già trattati?
si Francè, biaco tam e lavaggi scuri, ma necessitano ancora di qualche "sfumatina"
Tranquillo, se intendi il dover ancora trattarli esternamente, nessun problema, uso le spugnette dei set Aires, arrotolandole e infilandole all'interno :-oook
Rosario ha scritto:Bella la seggiola!! Sei diventato anche molto veloce oltre che bravo!! :-D
Rosario ha scritto:Bella la seggiola!! Sei diventato anche molto veloce oltre che bravo!! :-D
grazie Rosario!!! :-D

eccomi qua con gli aggiornamenti serali.
Visto lo stato di fermo del modello, mi son dedicato a parti più piccole, come i carrelli.Usare le ruote Eduard è stata una bella furbata, ma bisogna adattarle, perchè pensate solo per il loro kit (che è un Academy)
I carrelli Hasegawa non hanno il classico mozzo, ma un incastro "ovale".Dopo aver preso le misure con le ruote originali, ho sagomato l'incastro, fino ad avere la classica forma dei mozzi e poterli inserire nelle ruote in resina.Prima però va allargato di pochissimo il foro della ruota, con una punta da 2mm

Immagine

Immagine

I mozzi però sono troppo corti e il peso del modello potrebbe far staccare la ruota dal carrello.Per ovviare questo problema, ho praticato un foro passante, con una punta da 0,8mm, nel carrello forando anche la ruota.Tutto questo per inserire un rinforzo...un misero ago di siringa! :-D

Immagine

Immagine

ed ecco qui le "nuove" gambette, con l'ago tagliato a misura ed incollato. All'esterno ho applicato una goccia di cianoacrilica per poter chiudere il foro fatto prima

Immagine

per questa sera è tutto :-lino
Rispondi

Torna a “Under Construction”