P-47 D-30 Thunderbolt revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
permondo
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: alessandro

Re: P-47 D-30 Thunderbolt revell 1/72

Messaggio da permondo »

Starfighter84 ha scritto:La profilatura dei pannelli non ti è venuta male... sei stato preciso. Più che altro il colore che hai usato per riprodurre la finitura in metallo naturale non rende bene... cosa hai usato?

Già che ci sono, vedo che hai verniciato il pannello anti riflesso con un verde un pò troppo chiaro... anche qui, cosa hai usato?
matteo44 ha scritto:Gran bel modello quello che hai scelto di riprodurre... :-oook
Però allora come sospettavo il verde che hai usato è troppo chiaro...
Starfighter84 ha scritto:vedo che hai verniciato il pannello anti riflesso con un verde un pò troppo chiaro... anche qui, cosa hai usato?
Mi associo alla domanda di Valerio
ho usato il deep green tamiya, flat alluminium tamiya e il grafite trasparente della pro-color per dare una parvenza di preshading, il verde troppo chiaro forse è stato condizionato dalla luce ambientale visto che per fare la foto ho sparato una lampada sul modello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Purtroppo gli acrilici (in generale) non solo ideali per le finiture metalliche... i pigmenti che contengono non riescono ad essere così "fini" da lasciare una finitura omogenea. Meglio usare gli smalti in questi casi o, ancora meglio, le famose lacche della Alclad.
Per il pannello antiriflesso ti consiglierei una riverniciatura con l'Olive Drab che è il colore più corretto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
permondo
Frequentatore di MT

Messaggio da permondo »

ok ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

mi sono portato in pari con la lettura del tuo WIP e ti faccio i complimenti. :-oook

Se ricordo bene sei un neofita, quindi il suggerimento che ti darei è quello di evitare di tirarti matto con i primi modelli. Esegui un buon montaggio e una verniciatura pulita. Il resto, dai miglioramenti agli effetti speciali , verrà da se col tempo, anzi avere dei modelli iniziali semplici ti fornirà un buon metro di paragone per valutare i miglioramenti futuri.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
permondo
Frequentatore di MT

Messaggio da permondo »

microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,

mi sono portato in pari con la lettura del tuo WIP e ti faccio i complimenti. :-oook

Se ricordo bene sei un neofita, quindi il suggerimento che ti darei è quello di evitare di tirarti matto con i primi modelli. Esegui un buon montaggio e una verniciatura pulita. Il resto, dai miglioramenti agli effetti speciali , verrà da se col tempo, anzi avere dei modelli iniziali semplici ti fornirà un buon metro di paragone per valutare i miglioramenti futuri.

microciccio
prima però mi fai conoscere la tua ragazza. :-Figo
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
permondo ha scritto:...prima però mi fai conoscere la tua ragazza. :-Figo
Alessandro,

sicuramente per una mia mancanza faccio fatica a capire il senso di quello che hai scritto.

Sentiti pure libero di spiegarmelo, grazie.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

microciccio ha scritto:
Off Topic
permondo ha scritto:...prima però mi fai conoscere la tua ragazza. :-Figo
Alessandro,

sicuramente per una mia mancanza faccio fatica a capire il senso di quello che hai scritto.

Sentiti pure libero di spiegarmelo, grazie.
microciccio
Paolo suppongo si riferisca al tuo avatar!!! :-D :-D :-D :-D
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
fabio1967 ha scritto:...Paolo suppongo si riferisca al tuo avatar!!! :-D :-D :-D :-D ...
Ciao Fabio,

ormai è un elemento talmente inserito nel paesaggio :-D che nenche ci faccio più caso e non mi era venuto in mente :oops: . Grazie mille!
microciccio

Immagine

permondo
Frequentatore di MT

Messaggio da permondo »

vorrei sapere ragazzi se la sequenza sottostante è quella giusta per terminare un modello:

1. due mani di trasparente lucido sul colore di fondo
2. applicazione delle decals
3. lavaggio (se uso olio con white spirit si possono rovinare le decals?)
4. una mano di trasparente opaco

grazie microciccio perchè contribuisci al progresso della società
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sostanzialmente la sequenza è giusta... ma se usi l'opaco per la finitura finale al posto del Natural Metal ti ritrovi un grigio chiaro sul modello! mai l'opaco sulle finiture metalliche... al massimo un semi lucido o, meglio ancora, nessun trasparente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”