Primo modellino Apache Longbow Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
neno1985
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista in erba
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Moreno

Re: Primo modellino Apache Longbow Italeri 1/48

Messaggio da neno1985 »

Grazie Jacopo!! Ma è normale che la prima mano di colore sul primer non si aggrappi uniformemente ma faccia un effetto goccioline?
È un effetto strano. Come se il colore si raggruppasse in piccole goccioline per poi dar vita alla prima mano di colore!
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Massimo ha scritto:Ciao Neno,mi puoi dire che primer e che colore hai usato?
Se hai usato degli acrilici,una volta fatte le tue prove,puoi immergere i pezzi nell'alcool e riutilizzarli per montare il modello.Secondo me però puoi usarlo da cavia MONTANDOLO,poichè solo così potrai renderti veramente conto di quali sono le difficoltà che incontri e i risultati ottenuti.
Concordo in pieno con Massimo, le varie difficoltà non sono solo nel colore ma anche nel montaggio, fallo come se non fosse una cavia, acquisterai esperienza anche sull'uso della colla, stucco, carta abrasiva, decals ecc, ecc
buon lavoro, ciao
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

neno1985 ha scritto:Grazie Jacopo!! Ma è normale che la prima mano di colore sul primer non si aggrappi uniformemente ma faccia un effetto goccioline?
È un effetto strano. Come se il colore si raggruppasse in piccole goccioline per poi dar vita alla prima mano di colore!
ciao Moreno! beh non è proprio normale.Dovresti abbassare la percentuale di diluizione, ma se è corretta potrebbero essere le mani "pesanti" di vernice.Dai sempre velature leggere e falle asciugare, può essere snervante perchè sembra che il pezzo non prenda mai colore, ma pian piano ed in più mani avrai un'ottima verniciatura! :-oook
PS se ti piace tanto questo elicottero, usalo come cavia vista la poca bontà del kit, poi, quando avrai l'esperienza necessaria, compra quello Hasegawa!ti assicuro che si monta senza stucco! :-000 io l'ho usato solo a causa della massiccia conversione in resina! :-oook
neno1985
Modeling Time User

Messaggio da neno1985 »

Grazie!
X abbassare la percentuale di diluzione intendi meno colore o più colore rispetto al diluente??
Grazie mille
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Ciao!

Io ti sconsiglio di buttare via un modello del genere! Per fare le prove con l'aerografo puoi utilizzare un vasetto di yogurt, una carta di credito scaduta, qualsiasi cosa di plastica....non un modellino che ti aiuta a migliorare ed imparare, questo è un mio consiglio.

Come colori ti consiglio i GUNZE o i TAMIYA...io lascerei stare tutto il resto...all'inizio danno solo problemi! E la cosa più difficile è il montaggio, non la colorazione...perche se monti male...di conseguenza tutto il resto viene male!

A presto

Fabio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Moreno
In effetti anche io avrei montato prima il modello e poi verniciato. Questo perchè colla e vernice non vanno molto d'accordo, poi devi stuccare, sfregare, maneggiare.... cose che è meglio fare senza vernice.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
neno1985
Modeling Time User

Messaggio da neno1985 »

grazie ragazzi..tornero' sulla retta via allora..appena riesco..si prospetta una settimana difficile!
sapete dirmi nulla riguardo a quell'effetto che mi ha fatto il colore dando la prima mano sul primer?
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

neno1985 ha scritto:Grazie!
X abbassare la percentuale di diluzione intendi meno colore o più colore rispetto al diluente??
Grazie mille
meno diluente più colore...puoi anche provare con rapporti di diluente 60 colore 40 :-oook
aggiungo che non devi mai "sostare" su di un punto con l'aerografo, ne di spruzzare direttamente, ma sempre fuori dal modello :-oook
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Io non ho capito cosa intendi....ma sei sicuro fosse vernice e non acqua?? Nel tubo a volte si forma della condensa....:-)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Fabio84 ha scritto:Io non ho capito cosa intendi....ma sei sicuro fosse vernice e non acqua?? Nel tubo a volte si forma della condensa....:-)
anche questa può essere una causa! :-000
Rispondi

Torna a “Under Construction”