Primo modellino Apache Longbow Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista in erba
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Moreno
Re: Primo modellino Apache Longbow Italeri 1/48
Grazie Jacopo!! Ma è normale che la prima mano di colore sul primer non si aggrappi uniformemente ma faccia un effetto goccioline?
È un effetto strano. Come se il colore si raggruppasse in piccole goccioline per poi dar vita alla prima mano di colore!
È un effetto strano. Come se il colore si raggruppasse in piccole goccioline per poi dar vita alla prima mano di colore!
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- Nome: Luca
Concordo in pieno con Massimo, le varie difficoltà non sono solo nel colore ma anche nel montaggio, fallo come se non fosse una cavia, acquisterai esperienza anche sull'uso della colla, stucco, carta abrasiva, decals ecc, eccMassimo ha scritto:Ciao Neno,mi puoi dire che primer e che colore hai usato?
Se hai usato degli acrilici,una volta fatte le tue prove,puoi immergere i pezzi nell'alcool e riutilizzarli per montare il modello.Secondo me però puoi usarlo da cavia MONTANDOLO,poichè solo così potrai renderti veramente conto di quali sono le difficoltà che incontri e i risultati ottenuti.
buon lavoro, ciao
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
ciao Moreno! beh non è proprio normale.Dovresti abbassare la percentuale di diluizione, ma se è corretta potrebbero essere le mani "pesanti" di vernice.Dai sempre velature leggere e falle asciugare, può essere snervante perchè sembra che il pezzo non prenda mai colore, ma pian piano ed in più mani avrai un'ottima verniciatura!neno1985 ha scritto:Grazie Jacopo!! Ma è normale che la prima mano di colore sul primer non si aggrappi uniformemente ma faccia un effetto goccioline?

PS se ti piace tanto questo elicottero, usalo come cavia vista la poca bontà del kit, poi, quando avrai l'esperienza necessaria, compra quello Hasegawa!ti assicuro che si monta senza stucco!

-
- Modeling Time User
Grazie!
X abbassare la percentuale di diluzione intendi meno colore o più colore rispetto al diluente??
Grazie mille
X abbassare la percentuale di diluzione intendi meno colore o più colore rispetto al diluente??
Grazie mille
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
Ciao!
Io ti sconsiglio di buttare via un modello del genere! Per fare le prove con l'aerografo puoi utilizzare un vasetto di yogurt, una carta di credito scaduta, qualsiasi cosa di plastica....non un modellino che ti aiuta a migliorare ed imparare, questo è un mio consiglio.
Come colori ti consiglio i GUNZE o i TAMIYA...io lascerei stare tutto il resto...all'inizio danno solo problemi! E la cosa più difficile è il montaggio, non la colorazione...perche se monti male...di conseguenza tutto il resto viene male!
A presto
Fabio
Io ti sconsiglio di buttare via un modello del genere! Per fare le prove con l'aerografo puoi utilizzare un vasetto di yogurt, una carta di credito scaduta, qualsiasi cosa di plastica....non un modellino che ti aiuta a migliorare ed imparare, questo è un mio consiglio.
Come colori ti consiglio i GUNZE o i TAMIYA...io lascerei stare tutto il resto...all'inizio danno solo problemi! E la cosa più difficile è il montaggio, non la colorazione...perche se monti male...di conseguenza tutto il resto viene male!
A presto
Fabio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Moreno
In effetti anche io avrei montato prima il modello e poi verniciato. Questo perchè colla e vernice non vanno molto d'accordo, poi devi stuccare, sfregare, maneggiare.... cose che è meglio fare senza vernice.
saluti
In effetti anche io avrei montato prima il modello e poi verniciato. Questo perchè colla e vernice non vanno molto d'accordo, poi devi stuccare, sfregare, maneggiare.... cose che è meglio fare senza vernice.
saluti
-
- Modeling Time User
grazie ragazzi..tornero' sulla retta via allora..appena riesco..si prospetta una settimana difficile!
sapete dirmi nulla riguardo a quell'effetto che mi ha fatto il colore dando la prima mano sul primer?
sapete dirmi nulla riguardo a quell'effetto che mi ha fatto il colore dando la prima mano sul primer?
- ilGamma
meno diluente più colore...puoi anche provare con rapporti di diluente 60 colore 40neno1985 ha scritto:Grazie!
Grazie mille

aggiungo che non devi mai "sostare" su di un punto con l'aerografo, ne di spruzzare direttamente, ma sempre fuori dal modello

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
Io non ho capito cosa intendi....ma sei sicuro fosse vernice e non acqua?? Nel tubo a volte si forma della condensa....

- ilGamma
anche questa può essere una causa!Fabio84 ha scritto:Io non ho capito cosa intendi....ma sei sicuro fosse vernice e non acqua?? Nel tubo a volte si forma della condensa....