P-40 1/48 HB "From Bologna with love" - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Folgore
Brave User
Brave User
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: P-40 1/48 HB Fase Aurelio "From bologna with love"

Messaggio da Folgore »

Anvedi questi, uno monta e l'altro vernicia!
Beh tutto sommato il montaggio non è venuto male mi sembra, anzi, è molto pulito :)
E la verniciatura è fantastica.. poco da dire! Interessante questa cosa di scurire il centro dei pannelli e schiarire i bordi.. il contrario del post shading.. proverò ;)
Dai che lo finite!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P-40 1/48 HB Fase Aurelio "From Bologna with love"

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo l'ha plasmato... ma te gli hai dato vita! Grande Aurelio, come sempre!
Off Topic
Immagine
Ma tu guarda il nostro Aurelio "Stile Libero"... ha anche i Post-It personalizzati!! :-sbraco :-sbraco :-incert

OK... era una battutaccia! :mrgreen:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Questo modellismo a "quattro mani" è davvero intrigante.
Bravo Jacopo nel montaggio (a parte il canopy misteriosamente sparito a Bologna ma prontamente sostituito "semplicemente" acquistando un'altra scatola :o ) e sublime Aurelio nel dare vita e movimento all'olive drab.
A questo punto la domanda e d'obbligo. Pensate di organizzare un incontro stile "Teano" per completarlo....o ci ritroviamo tutti al Model Show 2013 per assistere in diretta al montaggio finale con annessa cena di festeggiamento??? :-Figo :-SBAV
:-D :-D
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Folgore ha scritto:Anvedi questi, uno monta e l'altro vernicia!
Beh tutto sommato il montaggio non è venuto male mi sembra, anzi, è molto pulito :)
E la verniciatura è fantastica.. poco da dire! Interessante questa cosa di scurire il centro dei pannelli e schiarire i bordi.. il contrario del post shading.. proverò ;)
Dai che lo finite!
hahahahaha! si è stato divertente fare quel kittino li ma vedere aurè lavorarci di penna sopra è impagabile!
Starfighter84 ha scritto:Jacopo l'ha plasmato... ma te gli hai dato vita! Grande Aurelio, come sempre!
Si ora mi chiamerò "Jacopo il plasmatore de pataccate" ;) :-prrrr :-sbraco
SPILLONEFOREVER ha scritto:Questo modellismo a "quattro mani" è davvero intrigante.
Bravo Jacopo nel montaggio (a parte il canopy misteriosamente sparito a Bologna ma prontamente sostituito "semplicemente" acquistando un'altra scatola :o
Hehe Messere mi spiace ma non potevo lasciarlo li senza canopy suvvia :-prrrr :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
fantastico!!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:a parte il canopy misteriosamente sparito a Bologna
...ma ....cos'è???? Ho sentito or ora un crack in tasca...... opppsssssss ....un tettuccio di P40.... :oops: ...e come c'è capitato :twisted: ...l'invidia!!!
:-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:....o ci ritroviamo tutti al Model Show 2013 per assistere in diretta al montaggio finale con annessa cena di festeggiamento??? :-Figo :-SBAV
Potrebbe essere una bella idea in effetti.... il Model Game 2013 potrebbe vedere la conclusione di questo modello! sarebbe bello... un pò come un filo conduttore che unisce tutte le edizioni della fiera! :-oook :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Proprio un paio di giorni fa mi chiedevo su come stava procedendo il P-40 a tac... ecco l'aggiornamento.
Che dire Aurelio... con l'aerografo sei un MAGO!!!!
Vederti al lavoro anche al modelgame è stato veramente entusiasmante e sopratutto istruttivo anche se so già che non arriverò mai al tuo livello! Complimenti davvero!
Starfighter84 ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:....o ci ritroviamo tutti al Model Show 2013 per assistere in diretta al montaggio finale con annessa cena di festeggiamento??? :-Figo :-SBAV
Potrebbe essere una bella idea in effetti.... il Model Game 2013 potrebbe vedere la conclusione di questo modello! sarebbe bello... un pò come un filo conduttore che unisce tutte le edizioni della fiera! :-oook :)
E la cena serale sarebbe la cerimonia per il nuovo passaggio di consegna e chiusura del WIP...
ATTENZIONE però... al modelgame 2013 bisogna assolutamente che un altro modellista porti il suo modello e lo affidi ad un'altro giusto per continuare la tradizione e per avere un'ottima scusa per trovarci in sempre più persone a Bologna negli anni futuri...
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Ragazzi ieri ho visto di persona e toccato con mano questo P-40...parere?vi lascio alle emoticon :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-000 :-000 :-000

matteo44 ha scritto: E la cena serale sarebbe la cerimonia per il nuovo passaggio di consegna e chiusura del WIP...
ATTENZIONE però... al modelgame 2013 bisogna assolutamente che un altro modellista porti il suo modello e lo affidi ad un'altro giusto per continuare la tradizione e per avere un'ottima scusa per trovarci in sempre più persone a Bologna negli anni futuri...
me gusta sta cerimonia, un rito di iniziazione? :lol:
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Si vabbè, ma qui si bara! ;)

Complimenti a Jacopo per il montaggio preciso e complimenti ad Aurelio per l'eccezionale lavoro di verniciatura svolto fino ad ora! :-oook
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

accidenti che bel lavoro; ma fatemi capire...lo completi tu Aurelio? :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”