N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti è rosso... e allora vai tranquillo!! bello il lavoro sullo scarico... in pratica cosa hai fatto? hai preso il "tubo" di un '104... e lo hai modificato?

Quel piccolo air scoop dovrebbe essere il de icing del windshield... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Starfighter84 ha scritto:In effetti è rosso... e allora vai tranquillo!! bello il lavoro sullo scarico... in pratica cosa hai fatto? hai preso il "tubo" di un '104... e lo hai modificato?

Quel piccolo air scoop dovrebbe essere il de icing del windshield... :-oook
Ciao Valè, in pratica niente di eccezzionale ho solo preso come dici te il "tubo" del 104 l ho ridotto in lunghezza,poi ho preso quella piastra che sta dentro il cono di scarico qulla costituita da raggi e anelli circolari,(a proposito ma che cos è qualcosa che ha a che fare con la post-combustione????) però stavolta di un 104 in 48 e ho tagliato l ultimo anello quello più piccolo e lo ho incollato nel condotto,il termonale della turbina è invece quello del kit...
Per quanto riguarda la piccola presa d aria dovrebbe essere, come dici tu,il de icing del blindovetro
centauro84

Ciao a tutti proseguono i lavori di questo Kappone, ho unito, dopo aver creato la presa d aria del de icing del blindovetro,le due semifusoliere,che nn combaciavano molto bene ho dovuto lavorarci parecchio,soprattutto nella zona del muso; ho incollato i serbatoi che ho prelevato dall f-86e Hasegawa, ed ho incollato le ali.
A questo punto nn mi resta che lisciare per bene la presa d aria(altra nota dolente visto che nn combacia con il muso) ed assemblare ali piani di coda e muso e poi via di vernice :-Figo nn vedo l ora!!!!
...Ragà me sta venendo nà mezza idea di rivettare tutto l aereo voi che dite???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sei già a buon punto! come fittano le ali sulla nuova fusoliera?
Come mai hai prelevato i serbatoi dal Sabre Hasegawa? :-oook
giangi84 ha scritto:...Ragà me sta venendo nà mezza idea di rivettare tutto l aereo voi che dite???
Non farlo perchè i Kapponi di rivetti non ne avevano affatto! ;)
giangi84 ha scritto:(a proposito ma che cos è qualcosa che ha a che fare con la post-combustione????)
Esatto... è il sistema di iniettori diretti per l'A/B.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
centauro84

Starfighter84 ha scritto:Sei già a buon punto! come fittano le ali sulla nuova fusoliera?
Come mai hai prelevato i serbatoi dal Sabre Hasegawa? :-oook
giangi84 ha scritto:...Ragà me sta venendo nà mezza idea di rivettare tutto l aereo voi che dite???
Non farlo perchè i Kapponi di rivetti non ne avevano affatto! ;)
giangi84 ha scritto:(a proposito ma che cos è qualcosa che ha a che fare con la post-combustione????)
Esatto... è il sistema di iniettori diretti per l'A/B.
Le ali non combaciano bene anche li ci sara da lavorare un bel pò!!!
I serbatoi l ho presi dall hese perche quelli del kit non andavano bene per un Kappone perche riproducono i normali serbatoi montati sugli f-86...peccato mi attizzava l idea di rivettare tutto!!!
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

davvero un gran lavoro!! Ti seguo con interesse :)

L' f 86 olandese della foto è un italiano , precisamente l' SN è 53-8305, che è stato donato dalla nostra aeronautica militare a quella olandese :-oook
Il seggiolino è giusto con lo schienale rosso :-oook

Saluti!! :-oook
centauro84

trachio001 ha scritto:davvero un gran lavoro!! Ti seguo con interesse :)

L' f 86 olandese della foto è un italiano , precisamente l' SN è 53-8305, che è stato donato dalla nostra aeronautica militare a quella olandese :-oook
Il seggiolino è giusto con lo schienale rosso :-oook

Saluti!! :-oook
Ciaoo e grazie e cmq è vero ora che me lo hai detto mi sono ricordato!!! quello olandese è un ex italiano l avevo letto sulla monografia di N.Malizia solo che me n ero completamente dimenticato!! Grazie per avermelo ricordato
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Gian Marco:ottimo lavoro!! :-oook :-oook Enrico.
centauro84

Enrywar67 ha scritto:Ciao Gian Marco:ottimo lavoro!! :-oook :-oook Enrico.
Grazie Enrico
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Stupendo il kappone bravissimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
non vedo l'ora del montaggio finale!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”