A-4 F VA-55 Warhorses Hase

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: A-4 F VA-55 Warhorses Hase 1/48 agg. 26/11-verniciatura/

Messaggio da matteo24 »

Starfighter84 ha scritto:Non schiarire il rosso con il bianco...altrimenti ottieni un bel rosa! per il rosso si usa il giallo... ma io, comunque, ti suggerisco di passarlo puro. I successivi lavaggio lo faranno virar su un tono più scuro... tranquillo!

A me non sembra che il Milliput sia molto visiible però... ;)

Forse mi sono spiegato male!: intendo darlo sull'H325 in modo da fare da base per il rosso, come tu stesso sempre consigli ;)

Si vede, non moltissimo ma un po' si, dipende da che prospettiva lo guardi. fai caso alle foto
Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Dai che ci sei Matteo! :-oook ,venerdì voglio vederlo in riunione mi raccomando ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao matteo! fin qui davvero un bel montaggio e bella verniciatura...anche se le colorazioni degli A4 imbarcati non è la mia preferita! ;)
per le prese d'aria ti conveniva limare un po la parte che va ad incastrarsi nella fusoliera, quella dove si mette la colla per intenderci, io con lo scooter Hasegawa faccio così, poi ti regoli con lo spessore della fusoliera...eviti delle stuccature fastidiose, poi una goccia di attack basta e avanza! ;) le prese d'aria dell scooter Hase sono forse l'unico pecca di un kit quasi perfetto!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

mattia_eurofighter ha scritto:ciao matteo! fin qui davvero un bel montaggio e bella verniciatura...anche se le colorazioni degli A4 imbarcati non è la mia preferita! ;)
per le prese d'aria ti conveniva limare un po la parte che va ad incastrarsi nella fusoliera, quella dove si mette la colla per intenderci, io con lo scooter Hasegawa faccio così, poi ti regoli con lo spessore della fusoliera...eviti delle stuccature fastidiose, poi una goccia di attack basta e avanza! ;) le prese d'aria dell scooter Hase sono forse l'unico pecca di un kit quasi perfetto!

Ciao mattia! Ho fatto come dici, per sicurezza comunque tendo a usarlo lo stesso il pennarello ;)
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

matteo24 ha scritto:Forse mi sono spiegato male!: intendo darlo sull'H325 in modo da fare da base per il rosso, come tu stesso sempre consigli ;)
Avevo capito male allora! però, secondo me, è meglio stenderlo sul bianco opaco il rosso. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

Starfighter84 ha scritto:
matteo24 ha scritto:Forse mi sono spiegato male!: intendo darlo sull'H325 in modo da fare da base per il rosso, come tu stesso sempre consigli ;)
Avevo capito male allora! però, secondo me, è meglio stenderlo sul bianco opaco il rosso. :-oook
XF-2 appunto, non va bene? :-crazy
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

matteo24 ha scritto:Per il postshading ho pensato di fare così, passare subito del bianco puro anche se diluito al 90% mi spaventava un po'..

ho quindi pensato di fare una prova: 7gocce di XF2 + 3 o 4 di H325 + 90 di diluente. che ne pensate? vedremo cosa combino! ;)
se si schiarisce poco o nulla faccio sempre in tempo a passare l'XF-2 puro
mmm l'XF-2 anche se molto diluito credo che stacchi troppo :?
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

ilGamma ha scritto:
matteo24 ha scritto:Per il postshading ho pensato di fare così, passare subito del bianco puro anche se diluito al 90% mi spaventava un po'..

ho quindi pensato di fare una prova: 7gocce di XF2 + 3 o 4 di H325 + 90 di diluente. che ne pensate? vedremo cosa combino! ;)
se si schiarisce poco o nulla faccio sempre in tempo a passare l'XF-2 puro
mmm l'XF-2 anche se molto diluito credo che stacchi troppo :?
rileggendo tutto ho erroneamente interpretato la risposta di Valerio, credevo avesse approvato la mia idea!! :? :-crazy

farò cosi allora: partirò con 2/3 H325 + 1/3 bianco diluito al 90%. che dici? stiamo sul classico
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Facciamo un pò di chiarezza!
  • Va bene schiarire il 36440 con il bianco. :-oook
  • Sotto al rosso bianco opaco. Va bene l'XF-2!
:-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

Ecco le prime fasi.
6gocce di H325+4 XF-2+90 diluente pressione 0,4-0,5bar

per ora ho fatto solo il lato dx (vedi ultime 2 foto) in modo da poter avere un raffronto diretto , ho caricato 3 immagini + 3 con diverso esposimetro.
data la livrea monogrigio ho pensato di andare a schiarire tutti quei pannellini presenti sull'ala, in modo da cercare di movimentare un po' il tutto, tenendo presente che fra flap, slat e walkays le zone in grigio sulle ali si ridurranno di molto

che ne dite? insisto ancora su spot più più concentrati?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di matteo24 il 29 novembre 2012, 18:17, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”