C130 Rifornitore+Efa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Re: C130 Rifornitore+Efa

Messaggio da elienzo »

Ok ragazzi,apro il wip del 104,non aspettatevi grandi cose però!!! :oops: Che io mi devo affidare ai consigli di Vale. :) questo wip lo trascurerò un pochino però...allora tutti sul nuovo wip
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

elienzo ha scritto:si trovano le decal per questi 104?

Si, si trovano... ti darò maggiori indicazioni nel WIP. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

ok Vale grazie ho già aperto il wip con le prime foto degli interni verniciati,puoi d'are un occhiata mi sembra troppo chiaro il grigio che mi dava di scatola di montaggio
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Ciao ragazzi,sono dinuovo tra voi,dopo che finalmente mi hanno diagnosticato la mia malattia.Allora ho ripreso in mano questo modello,ieri assemblando le 2 meta che formano i serbatoi alari dell'efa mi sono imbattuto nei soliti problemi di disalliniamento caratteristici dell' italeri,sono riuscito a paregiarli stuccando e levigando però così facendo ho pure eliminato le linee dei serbatoi quelle tonde,ho provato a rifarle con l'incisore però ho il problema che non riesco ad usare il nastro dimo come guida per fare una bella incisione,in quanto il nastro e rigido e non riesce a seguire la forma tonda del serbatoio,invece di fare una bella linea di circonferenza sferica,mi e uscita a zig zag,c'è un metodo più preciso?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
matteo44 ha scritto:Premetto che io di 104 non ne so niente
...arghhhhh....al rogo quest'eretico...miscredente ....infedele ...adoratore del falso profeta!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Ecco 2 foto per capirci meglio
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Enzo, bentornato! come stai? spero che non sia nulla di grave. ;)

Vedo che hai dovuto carteggiare parecchio e la circonferenza si è un pò persa.... hai, praticamente, piallato due lati del serbatoio! prima di tutto dovresti dare nuovamente la forma circolare al pezzo... ;)
Per reincidere va bene il nastro Dymo, ma devi tagliarlo in striscioline più sottili per adattarle meglio alla forma del serbatoio. Se non basta, crea dei piccoli intagli perpendicolari sul nastro.. così facendo lo conformi meglio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Grazie Vale per il consiglio infatti non riuscivo a capire come fare :oops: ora è chiaro.Per quanto riguarda me non sto propio in formissima purtroppo ho il morbo di crohn malattia infiammatoria dell'intestino :x :x ho bisogno di continue cure e controlli,però forza e coraggio e si va avanti :-oook ,spero solo di riuscire a terminare un modello nella mia vita prima....scherzo naturalmente :-lino dai cambiamo argomento non voglio affligervi con i miei problemi dai...Grazie sempre a te Vale per gli ottimi consigli grazie grazie e grazie :-lino
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Ciao amici oggi ho provato a reincidere le linee di circonferenza dei serbatoi tagliando il dimo,come consigliatomi da Valerio,il risultato è migliorato,però si è accesa una lampadina in me :-Figo ed ho sperimento un nuovo metodo che se condo me puo esser utile.io ve lo mostro poi potrebbe anche esser sbagliato peò io mi sono trovato bene,chi lo vuole usare lo usi :-D .
Foto 1:Il serbatoio con le linee cancellate e le prime rifatte col nastro dimo,assolutamente non precise
Immagine

Foto 2:una normale fascetta auto stringente di plastica molto piccola
Immagine

Foto 3:Chiudiamo la fascetta dal senso inverso con i denti che servono per serrare al contrario,in questo modo la fascietta non si sera e si puo regolare in base alla circonferenza e quindi riutilizzare
Immagine

Foto 4:Avvicinimo la fascetta sulla linea da reincidere
Immagine

Foto 5:Allineamo perfettamente la fascietta alla linea
Immagine

Foto6 e 7:Le linee perfettamente incise,naturalmente quelle non in linea o a zig zag sono le vecchie incisioni che dovrò stuccare :-lino
Spero di esser stato utile a qualcuno una volta tanto.Ciao ciao
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

eccole