F-86F-30 Sabre "The Mike's bird"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
vecio

Re: F-86F-30 Sabre "The Mike's bird"

Messaggio da vecio »

ok per l'interior green mad!!io usero'quello per riprodurre l'esemplare italiano anche se credo che i canadesi usassero una tonalita'piu'scura!!vi risulta???
Paolo Maglio

Messaggio da Paolo Maglio »

vecio ha scritto:ok per l'interior green mad!!io usero'quello per riprodurre l'esemplare italiano anche se credo che i canadesi usassero una tonalita'piu'scura!!vi risulta???
sì, confermo, i nostri però erano di seconda mano RAF, ricevettero ali nuove, poi furono ricondizionati dalla Scottish Aviation, vai a capire che colori usarono nei vani carrello!
Io hp usato una tonalità intermedia fra l'inerior green e il verde Aermacchi per vani carrello.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'esemplare conservato a Vigna di Valle ha i pozzetti in Interior Green... e non credo siano stati riverniciati durante il restuaro visto che sono parecchio "zozzi"! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
vecio

Messaggio da vecio »

mi sono arrivate le decals della tauro model per riprodurre un esemplare italiano ma ste benedette decals non mi sembrano di buona qualita' perche hanno il film trasparente giallognolo.che dite è normale o le devo cestinare??non ho mai usato le decal tauro per cui non vorrei trovarmi fregato all'ultimo momento!!
Paolo Maglio

vecio ha scritto:mi sono arrivate le decals della tauro model per riprodurre un esemplare italiano ma ste benedette decals non mi sembrano di buona qualita' perche hanno il film trasparente giallognolo.che dite è normale o le devo cestinare??non ho mai usato le decal tauro per cui non vorrei trovarmi fregato all'ultimo momento!!
se devi metterle su un modello in natural metal molto probabilmente sei fregato. Se vanno su un esemplare mimetico molto probabilmente non si noterà nulla.
In ogni caso non hai altra scleta, non ci sono altri produttori che fanno Sabre italiani in 32.
La tecnica della finestra al sole non so fino a che punto funzioni e quanto danneggi la colla e il film di supporto (entrambi sono particolarmente deboli sulle Tauro). Il sole inoltre scolara il rosso e l'arancione, quindi attenzione!
Un altro consiglio: molti fogli decals della Tauro sono vecchi, anche quando ben conservati, le decals tendono a disintegrarsi quando bagnate (mi è capitato un paio di volte). Per sicurezza è meglio stendere un velo di Future o di Micro Decals Film sul foglio prima del suo utilizzo.
vecio

Messaggio da vecio »

ciao paolo,devo riprodurre un esemplare mimetico,a proposito,il PRU BLUE delle superfici inferiori con quale colore lo posso riprodurre???non riesco a trovare una tonalita'simile di acrilico!!tornando alle decal per fortuna ho quelle da scatola della cartograf che permette di riprodurre un esemplare della seconda aerobrigata di cameri del 1958!il foglio tauro l'ho preso per integrare qualche stencil e le walkway ma a questo punto credo che usero'le decal della scatola e le walkway provero'ad aerografarle!!
Paolo Maglio

Io ho il PRU blu della Xtracolor, ma è un enamel puzzolentissimo...
non ricordo come feci per il mio Sabre, quando ho un attimo controllo se mi è rimasto qualcosina e se ho usato il PRU blue 8il mio è mimetico ma canadese, probabile che la mimetica sia lievemente diversa).
vecio

Messaggio da vecio »

credo che la colorazione non differisca molto,cmq fammi sapere se riesci a trovare una equivalenza per gli acrilici,gli smalti non mi piacciono un granchè anche se a mali estremi uno si deve accontentare piuttosto che pasticciare sui colori!!soprattutto visto quanto mi sta costando tra resine e fotoincisioni!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

@Delfo: è meglio aprire un altro post per chidere info sul tuo Sabre... non andiamo troppo OT sull'argomento di Luca! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
vecio

Messaggio da vecio »

ok valerio apro un altro post,luca scusa se ho invaso il tuo di post!!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”