BF109 E-4/7 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: BF109 E-4/7 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
sicuramente meglio ora!
Curiosamente mi hai fatto ricordare una cosa che mi è successa una ventina di anni fa.
Avevo affrontato il Bf109 Hasegawa, un G-14, il quale, per qualche oscuro motivo, anche a me uno dei carrelli risultava disassato malgrado i generosi ed obbligati inviti del kit.
Anche io all'epoca, riscontrato il disassamento frontale molto evidente, lo imbasettai, con un provvidenziale avvallamento creato "casualmente" da madre natura sul terreno con il quale magicamente il modello tornò ad essere bello allineato ! :-D :oops:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

l'inclinazione delle gambe del carrello principale, a occhio, va decisamente meglio. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Ciao a tutti, vi mostro alcuni avanzamenti ...ho eseguito i lavaggi ma non ho esagerato ,devo incollare diversi elementi sotto l'ala che avevo dovuto togliere per applicare una decal devo incollare tettuccio ,piastra anteriore sul tettuccio, cavo antenna, poi ho realizzato con listellino tondo di evergreen elemento per antenna.
ho realizzato la basetta ma non so se aspettare che mi arrivino ciuffi d'erba oppure provare ad aggiungere erba sintetica ,sicuramente provare con i pigmenti sul terreno, sto realizzando un piccolo cartiglio da applicare alla basetta ,e poi sto provando ma non so se il risultato finale mi soddisferà , l'aggiunta di 2 figurini con una sdraio....ho i tempi ristretti perchè mi piacerebbe portare questo lavoro ad una piccola mostra in provincia di Torino tra una settimana.....vedremo.
Gianni

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Gianni

Bel 109, ottimo!! Io non esagererei con le aggiunte sulla basetta, farei il minimo indispensabile. Per dire che me la.
terrei già così :-D

Saluti
Rob
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Mi sto portando avanti magari troppo rapidamente , ho aggiunto il cavo antenna , montato la capottina , tolto le mascherature incollato pezzi sotto l'ala, mi sono portato avanti anche con i figurini, realizzato un piccolo Cartiglio appoggiato per ora alla basetta, il lavoro mi piace e sono abbastanza soddisfatto

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
le versioni primitive del '109 sono sempre bellissime da vedere.
Solo una cosa: secondo me dovresti stravaccare meglio il pilota sulla sedia perchè sembra sospeso sulla schiena (che ci vuoi fare avrò letto un migliaio di volte "How to build dioramas" di S. Payne. Lì spiegava cosa modificare per dare una posa naturale ai figurini).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

pitchup ha scritto: 21 settembre 2024, 20:32 Ciao
le versioni primitive del '109 sono sempre bellissime da vedere.
Solo una cosa: secondo me dovresti stravaccare meglio il pilota sulla sedia perchè sembra sospeso sulla schiena (che ci vuoi fare avrò letto un migliaio di volte "How to build dioramas" di S. Payne. Lì spiegava cosa modificare per dare una posa naturale ai figurini).
saluti
Ciao Massimo, hai ragione mi ero accorto anche io che non appoggia la schiena , ho sbagliato a tenere basso lo schienale visto che il figurino una volta incollato rimane "ingessato" in quella posizione, tra l'altro già così avrebbe i piedi alzati...vedremo cosa posso fare
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Ho corso parecchio per poter portare il modello insieme ad altri lavori alla mostra modellistica che si terrà a Volvera in provincia di Torino , per cui vi mostro il lavoro terminato

.
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

la mostra concorso a Volvera in provincia di Torino è andata bene , questo modello ha preso un bronzo ma a parte questo sono soddisfatto del lavoro fatto , anche i figurini che per me sono sempre stati e continuano ad essere insidiosi fanno insieme al diorama una figura dignitosa , lascio anche qualche foto nella Gallery a completamento, ringrazio chi mi ha supportato e i preziosi consigli che ho tratto in questo forum.
Gianni
:-oook
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buona sera Gianni , mi piacerebbe molto vederlo dal vivo ... :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Under Construction”