Il vano carrelli non lo dipingi in Aotake?
Ciao!

Moderatore: Madd 22
Quoto! Ti consiglio anche l'acquisto di un'altra tinta, sempre MR. Color, il C125, l'ho provato sul Jill e mi è piaciuto molto.Riguardo alle Hinomaru il colore che hai utilizzato è correttissimo, il C385
Ciao Vale, il verde dovrebbe essere giusto (Mitsubishi Dark Green C124) e dal vivo secondo me lo prende in pieno. Purtroppo la luce (anche se diffusa) della mia veranda non permette risultati fotografici migliori. Stessa cosa per quanto riguarda il rosso, forse la base bianca lo ha reso un pò più "brillante", non so che dire. A questo punto me lo tengo così (ho già dipinto anche le insegne sulle ali e in fusoliera), per il prossimo vedremo...Starfighter84 ha scritto: ↑25 settembre 2021, 17:50 La verniciatura continua ad essere molto bella Fabio! condivido i dubbi sul rosso delle insegne... ma ho dubbi anche sul verde. Non è un pò chiaro?
Ciao Mauro, da quel che mi risulta i vani carrello del Raiden erano dello stesso colore delle superfici inferiori.
Ehi Rob, andrò molto leggero con i trasparenti. Ho solo una piccola decal da applicare in fusoliera, quindi il trasparente mi serve solo per evitare di avere problemi sui lacquer con il diluente deli oli. L'alternativa sarebbe non darli proprio e utilizzare le tempere per i lavaggi, ma è una tecnica che non ho mai usato. Ho già annotato nella lista della spesa il C125, grazie per la segnalazione!rob_zone ha scritto: ↑26 settembre 2021, 16:14 Ciao Fabio
Forse sei andato leggerino con gli effetti speciali, spero che i lucidi non ti tradiscano! Al momento è proprio bello!
Sicuramente dovrai intervenire dopo l'opaco sull'antiriflesso, perchè con i trasparenti gli effetti li perdi al 90%.
Quoto! Ti consiglio anche l'acquisto di un'altra tinta, sempre MR. Color, il C125, l'ho provato sul Jill e mi è piaciuto molto.Riguardo alle Hinomaru il colore che hai utilizzato è correttissimo, il C385
Con le Hinomaru sulle ali sarà uno spettacolo!!![]()
Saluti
RoB da Messina![]()
Possiamo definirla dietetica?siderum_tenus ha scritto: ↑26 settembre 2021, 16:47 Ciao Fabio,
Una verniciatura davvero bella, mi verrebbe da definirla "delicata", ad maiora!![]()
Suggerisci suggerisci... dammi qualche dritta!!FreestyleAurelio ha scritto: ↑27 settembre 2021, 11:10 Bel lavoro di chipping, Fabio! Super complimenti perchè è davvero molto naturale l'effetto che hai ottenuto!
Desaturerai anche un po' la vernice nelle zone delle scrostature?
Niente foto, solo un profilo a colori nella pubblicazione Mushroom. I J2M5 erano piuttosto rari, c'è molta più roba sui J2M3. Ma questo avevo in casa... E' l'annoso problema che se dovessimo montare solo i modelli di cui abbiamo le foto, in giro si vedrebbero sempre le stesse cose...Starfighter84 ha scritto: ↑27 settembre 2021, 11:53 Il chipping è molto gradevole Fabio, gestito bene. La vera domanda è... il tuo esemplare era così scrostato? oramai siamo assuefatti alla leggenda metropolitana dei velivoli giapponesi sempre conciati male... esiste una foto del tuo Raiden?