vedendo le foto delle mtg da difesa posteriore mi sembra che la singola della foto superiore sia in plastica, la binata non saprei perché già verniciata, mentre la singola della foto inferiore sembra un prodotto in metallo (azzarderei Mini World).
Le descrivi un po' e, se sono after market, di quale produttore?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao Dario,
Ottimo lavoro di correzione e invecchiamento, quando sarà finito sarà spettacolare!
Attenzione però all'arma singola! Usavano caricatori intercambiabili in luogo delle cinghie su questo tipo.
Buon lavoro!
microciccio ha scritto: ↑10 aprile 2021, 16:01
Ciao Dario,
vedendo le foto delle mtg da difesa posteriore mi sembra che la singola della foto superiore sia in plastica, la binata non saprei perché già verniciata, mentre la singola della foto inferiore sembra un prodotto in metallo (azzarderei Mini World).
Le descrivi un po' e, se sono after market, di quale produttore?
microciccio
Ciao Paolo e scusa il ritardo.
Ci hai preso in pieno le prime sono quelle della Mini World (doppia canna) l’altra e della Gas Patch models.
Queste ultime sono in resina e veramente fatte bene.
Durante le diverse prove di posizionamento della mitragliatrice a doppia canna, mi sono ritrovato senza spazio per il collocamento delle cinghie, ho quindi optato per l’uso della mtg a canna singola che oltre tutto ad occhio e croce sembra più adatte a rappresentare la scala dato che erano entrambe di calibro 30mm non 50mm.
Ho fatto qualche piccola modifica aggiungendo il braccio montante e il caricatore intercambiabile.
Ultima modifica di Dario Giuliano il 19 aprile 2021, 6:30, modificato 1 volta in totale.
sonny ha scritto: ↑10 aprile 2021, 18:43
Ciao Dario,
Ottimo lavoro di correzione e invecchiamento, quando sarà finito sarà spettacolare!
Attenzione però all'arma singola! Usavano caricatori intercambiabili in luogo delle cinghie su questo tipo.
Buon lavoro!
Ciao Salvatore .
Ha ragione niente cinghie per la mtg a canna singola grazie della dritta, peccato ne volevo metterne una
Bellissimo Dauntless Dario, quasi quasi mi hai messo voglia di mettere mani al mio....in 1/144!!
Ottime le mitragliatrici cosi come la tecnica del pennello, io la uso per simulare lo sporco/fango sulle vetture da rally..
Saluti
RoB da Messina
Ciao Rob.
In 1/144 c’era solo un modello degno di costruzione, quello della Aki, tutto in resina era semplicemente spettacolare ma non si trovano più nemmeno a pagarli oro (che io ne sappia)
Ultima modifica di Dario Giuliano il 19 aprile 2021, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Bellissimo Dauntless Dario, quasi quasi mi hai messo voglia di mettere mani al mio....in 1/144!!
Ottime le mitragliatrici cosi come la tecnica del pennello, io la uso per simulare lo sporco/fango sulle vetture da rally..
Saluti
RoB da Messina
Ciao Rob.
Se vai almeno su la 72.,in 1/144 c’era solo un modello degno di costruzione, quello della Aki, tutto in resina era semplicemente spettacolare ma non si trovano più nemmeno a pagarli oro (che io ne sappia)
Ciao Dario
Ricordo ovviamente piacevolmente il tuo 144,anche prima del tuo arrivo su MT perché lo avevo visto anche on line e mi era piaciuto tantissimo.
Il kit aki lo avevo cercato, ma inutilmente.
Da qualche mese Brengun ha commercializzato 2 stampi del SBD in 1/144, inutile dire che ne ho comprato subito 1!
microciccio ha scritto: ↑10 aprile 2021, 16:01... vedendo le foto delle mtg da difesa posteriore mi sembra che la singola della foto superiore sia in plastica, la binata non saprei perché già verniciata, mentre la singola della foto inferiore sembra un prodotto in metallo (azzarderei Mini World).
Le descrivi un po' e, se sono after market, di quale produttore? ...
Ciao Paolo e scusa il ritardo.
Ci hai preso in pieno le prime sono quelle della Mini World (doppia canna) l’altra e della Gas Patch models.
Queste ultime sono in resina e veramente fatte bene.
Durante le diverse prove di posizionamento della mitragliatrice a doppia canna, mi sono ritrovato senza spazio per il collocamento delle cinghie, ho quindi optato per l’uso della mtg a canna singola che oltre tutto ad occhio e croce sembra più adatte a rappresentare la scala dato che erano entrambe di calibro 30mm non 50mm.
Ho fatto qualche piccola modifica aggiungendo il braccio montante e il caricatore intercambiabile.
...
Ciao Dario,
l'occhio ancora funziona!
GasPatch ha cominciato da poco con la 1/72 e, come mi confermi, propone pezzi di qualità. Non ho visto i prezzi ma solitamente sono da fascia alta del mercato.
Dario Giuliano ha scritto: ↑19 aprile 2021, 7:08... in 1/144 c’era solo un modello degno di costruzione, quello della Aki, tutto in resina era semplicemente spettacolare ma non si trovano più nemmeno a pagarli oro (che io ne sappia) ...
... Il kit aki lo avevo cercato, ma inutilmente. ...
State parlando di gioielleria modellistica, un po' come Zacto ma senza gli errori che vengono attribuiti ad alcuni loro set.
Ho avuto tra le mani un solo kit Aki, il Firebrand. Costo elevato e resina di alta qualità con spessori sottilissimi, assemblaggio da kit mainstream e dettaglio molto elevato.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.