Samuele sulle fiancate è troppo scuro il colore.
Sulla vasca mi sembra corretto anche se un po' troppo acceso.
Quli colori hai utilizzato per questo verde?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 17:55
Samuele sulle fiancate è troppo scuro il colore.
Sulla vasca mi sembra corretto anche se un po' troppo acceso.
Quli colori hai utilizzato per questo verde?
Xf70 3 parti, 2 parti xf14 e leggerissimo nero.. Neanche una goccia.. Metà
Ho fatto la foto con il flash sulla vasca.. Magari per quello.. Mentre nella fusoliera non ho utilizzato illuminazione. Ma sulle fiancate non era dark dull green?
Sempre se posso permettermi, dal basso della mia inesperienza (ma anche gli interventi, che poi i maestri possono correggere, nel caso, possono servire a fare esperienza...), in effetti sembra un "verdone" tra il troppo scuro e il troppo "verdone"...
Qui una palette di raffronto della AK, magari può servire
...e scusate per l'intervento da inesperto...
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein
Ciao Samuele fermo restando che non bisogna impazzire per i colori ma
Xf-70 e xf-14 non sono il verde e il grigio della marina imperiale giapponese colori tamiya dedicati ?
Per interdici tipo mimetica degli zero zeke etc
Poi fermo restando che una colta chiuso non si vedrà quasi niente ma quei bollini/cerchietti sulle fiancate cosa sono?
Forse possono essere segni degli estrattori di stampo che andavano lisciati ?
Fabio1968 ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 19:38
Poi fermo restando che una colta chiuso non si vedrà quasi niente ma quei bollini/cerchietti sulle fiancate cosa sono?
Credo anche io siano le marcature degli estrattori dello stampo...
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein
BlueNight ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 19:35
Sempre se posso permettermi, dal basso della mia inesperienza (ma anche gli interventi, che poi i maestri possono correggere, nel caso, possono servire a fare esperienza...), in effetti sembra un "verdone" tra il troppo scuro e il troppo "verdone"...
Qui una palette di raffronto della AK, magari può servire
...e scusate per l'intervento da inesperto...
Ciao Samuele fermo restando che non bisogna impazzire per i colori ma
Xf-70 e xf-14 non sono il verde e il grigio della marina imperiale giapponese colori tamiya dedicati ?
Per interdici tipo mimetica degli zero zeke etc
Credo anche io siano le marcature degli estrattori dello stampo...
Grazie a tutti per i vostri interventi.. Si esatto i colori sono quelli.
Non sapevo di questi ''estrattori'' .. Che andavo lisciati. Con che carta?
Comunque per questa volta lascerò il colore così, comprerò l h302 per i prossimi..
Pensavo di aver fatto un lavoro discreto invece c'è ancora molto da sapere e imparare..
Andrò avanti con i particolari e quel che mi sentirò di fare.. Controllero d'ora in poi tutti i pezzi per vedere se ci sono segni di estrattori, che non sapevo minimamente
Forse farò un lavaggio con oli e il dry bush come da vostri tutorial.. Spero che ne uscirà qualcosa di accettabile a questo punto
Samuele
Per quello che vedo il colore è steso bene, per gli estrattori l ho imparato io un mese fa sul mio primo wip poi andato in catastrofe e ora in stand by perche sono in vacanza.....
Se sono in positivo/ rilievo li puoi togliere con la lama del taglia balsa e/o carteggiare ed è facile. se sono in negativo vanno riempiti e poi carteggiati io ho provato sia con la ciano che con il surfacer e non sono venuti male .
Li trovi generalmente sul lato interno delle stampate quindi interno fusoliera carrelli i credo poche altre possibilità.
Questi erano sul mio modello
Vai avanti divertiti sperimenta impara e chiedi il bello di MT è che in fretta qualche consiglio arriva sempre
Fabio1968 ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 20:16
Samuele
Per quello che vedo il colore è steso bene, per gli estrattori l ho imparato io un mese fa sul mio primo wip poi andato in catastrofe e ora in stand by perche sono in vacanza.....
Se sono in positivo/ rilievo li puoi togliere con la lama del taglia balsa e/o carteggiare ed è facile. se sono in negativo vanno riempiti e poi carteggiati io ho provato sia con la ciano che con il surfacer e non sono venuti male .
Li trovi generalmente sul lato interno delle stampate quindi interno fusoliera carrelli i credo poche altre possibilità.
Questi erano sul mio modello
Vai avanti divertiti sperimenta impara e chiedi il bello di MT è che in fretta qualche consiglio arriva sempre
Grazie Fabio, almeno un complimento
Grazie non sapevo proprio di questa cosa.. Ti ringrazio molto
Ti dico la verità, siccome è il mio primo modello e ci sono molte cose da sapere ho deciso che come viene viene nel senso che deve essere un divertimento prima di tutto. Quindi per ora, mi sto divertendo e continuerò a farlo
Spero di imparare il più possibile e applicare tutto nel mio prossimo modello.. che spero di volta in volta sia sempre meglio.. ma la vedo dura