Davvero un bel lavoro di verniciatura, Michele!
Solo una cosa mi lascia un po' perplesso, le giunzioni con la fusoliera alla base del windshield
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
FreestyleAurelio ha scritto: ↑29 settembre 2020, 8:10
Davvero un bel lavoro di verniciatura, Michele!
Solo una cosa mi lascia un po' perplesso, le giunzioni con la fusoliera alla base del windshield
Ciao Aurelio,
In effetti si nota un gap, ho lavorato per eliminare un piccolo scalino che era rimasto anche dopo le.prove a secco, ma forse è meglio stuccare.
Grazie
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Davvero un bel lavoro, molto pulito! Con i lavaggi verrà un modello bellissimo! Complimenti
Anche a me sono piaciute le taniche "diverse", daranno un gran colpo d'occhio!!!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Michele i serbatoi non mi convincono del tutto per ciò che riguarda l'andamento delle macchie... sono troppe, in realtà il marrone scuro è più largo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao ragazzi,
questo week end mi sono dedicato a rifare un po di cose che mi erano state fate notare da Aurelio e Valerio,
per cui ho stuccato per bene il parabrezza raccordandolo alla fusoliera, ed ho rifatto completamente i serbatoi sub alari,
infatti qui, ingananto dalle istruzioni, avevo male interpretato l'andamento delel macchie, riproducendone 3 di colere piu scuro, mentre tutti i riferimenti fotografici in mio possesso riportano due macchie, una anteriore e una posteriore.
Bene, eccovi le immagini,
spero di continuare con questo buon passo e di terminare dignitosamente questo bellissimo soggeto in quanto mi sta iniziando a montare la scimmia per il GB, e non voglio distrarmi.
Eccovi le immagini.
Ciao
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
I lavaggi mi sembrano un pò scuri... non tanto per il colore che hai scelto, più per le pannellature AMK che sono larghissime. Vediamo se l'effetto si maschera un pò con le decal...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑6 ottobre 2020, 0:09
Bene i serbatoi ora!
I lavaggi mi sembrano un pò scuri... non tanto per il colore che hai scelto, più per le pannellature AMK che sono larghissime. Vediamo se l'effetto si maschera un pò con le decal...
Direi che le pannellature siano belle profonde perché i lavaggi lo devo ancora fare..anzi, forse in alcune zona non li faccio nemmeno a questo punto.
Le foto sono molto sature, forse questo inganna parecchio.
Oggi se trovo tempo parto con il post shading.
Ciao