Finalmente, dopo aver riparato il compressore, ho potuto terminare l'inconsueta mimetica di
questo velivolo. Dovrò fare la bocca di squalo ad aerografo mediante mascherature perchè
le decals della Valom sono brutte ed incomplete. Spero bene!!
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ho usato sia il patafix che mano libera. Le molte foto del soggetto fanno capire che i colori
sono stati spruzzati senza seguire misure fisse. Il problema maggiore l'ho trovato sotto le
ali che ho dovuto incollare alla fusoliera prima di colorare. I flash verdi sotto li ho dipinti sia a pennello
che con l'aerografo. Consiglio a chi dovrà cimentarsi con questo kit di eseguire mille prove a secco delle ali superiori
limando, grattando e sistemando fino a che possa incollarle dopo la colorazione. La vedo molto dura!?!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Lodevole la volontà di realizzare la bocca con mascherature Daniele... ma vedo un bel pò di imprecisioni. Devi ancora ritoccarla?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)