MiG 21bis - Zvezda 1/72 FINITO
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: MiG 21bis - Zvezda 1/72
ottimi lavori fino a qui Max! approvo anche la scelta del soggetto, bello croato!
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Cia Max,
Arrivo a lavori già avanzati, noto che il piccoletto ti sta dando da fare......forza e coraggio !!!!
Saluti.
Arrivo a lavori già avanzati, noto che il piccoletto ti sta dando da fare......forza e coraggio !!!!
Saluti.
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Ciao Max, complimentoni per gli upgrades che stai facendo al Mig, certo che anche tu non scherzi eheh, ma possibile che i carrelli fossero così sottodimensionati? l'animaccia loro, probabilmente avrei fatto la stessa cosa e capisco che ci voglia un certo "coraggio" e determinazione, modificare i pezzi di un kit non è sempre una passeggiata!
Grande continua cosi, prima o poi ti farò compagnia con un altro 21
Un saluto
Grande continua cosi, prima o poi ti farò compagnia con un altro 21

Un saluto
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Come al solito arrivo dopo la musica e mi sono perso l'inizio di questo wip. Pur adorando i soggetti russi non ho mai affrontato il MiG21 ma prima o poi però dovrò farlo e sicuramente il tuo lavoro sarà la base per il mio. A proposito della mimetica approvo moltissimo la scelta che hai fatto anche se un NM sapientemente invecchiato e usurato è di altrettanto effetto.
Buon lavoro.
Un saluto
enrico
Buon lavoro.
Un saluto
enrico
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Grazie a tutti e saluti
...scelta sofferta in effetti, purtroppo "pago" lo scotto di essere un incapace nelle reincisioni quando queste si fanno serie tipo nelle zone tubolari. Avendo confermato la mia "fama" anche in questo caso ho evitato per sicurezza livree ad alto rischio visivo, metalliche e chiare. Sicuramente tornerò sul luogo del delitto (http://www.72news.eu/2017/02/eduard-mik ... nders.html) mi cimenterò con l'agile metallo russobradipo59 ha scritto:A proposito della mimetica approvo moltissimo la scelta che hai fatto anche se un NM sapientemente invecchiato e usurato è di altrettanto effetto.

.... il problema dei carrelli è più che altro di altezza...secondo me, facendo prove a secco, davano al Mig un'assetto troppo "sdraiato" senza quel tocco di agilità tipico della macchina reale e la cosa non mi piaceva proprio. Ho aggiunto quindi un paio di millimetri e speriamo che ciò sia bastato.pankit ha scritto:ma possibile che i carrelli fossero così sottodimensionati?
..ciao Andrea...confesso che il tuo MiG mi ha davvero influenzato nella scelta del soggetto. Una domanda s eposso....il foglio di istruzioni del tuo kit comprende per caso l'esemplare croato simile??? Se si potresti gentilmente fornirmi i codici dei colori consigliati da eduard????Kit ha scritto:Arrivo a lavori già avanzati, noto che il piccoletto ti sta dando da fare......forza e coraggio !!!!
Grazie a tutti e saluti
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Buon lavoro MAX !!! anche se commento raramente seguo sempre i WIP degli amici !!!
Alberto
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- croato
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
- Club/Associazione: ACME
- Nome: kruno
Puoi montare tutti e due tipi ( secondo le mie foto )
Comunque, scegli prima il velivolo poi cerchiamo ( cercare nella montagna di foto sarà più facile
kruno
Comunque, scegli prima il velivolo poi cerchiamo ( cercare nella montagna di foto sarà più facile
kruno
CIMS - NO GRAZIE
Sei bravissimo nel ricreare quel che manca con il plasticard...ma poi non ti darà noia nelle successive fasi di colorazione lavaggio decals?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Innazitutto ringrazio l'ottimo Kruno per le varie consulenze che mi sta fornendo!!! Grazzieeee!!!
@Ruggi: In effetti ci ho pensato .... però sai a volte la sera non avendo il tempo per verniciare perchè è tardi, capita di mettere su qualche pezzo così per avere l'impressione che il lavoro proceda.
Cavolo tanto per fare 2 chiacchiere e rimanere in argomento mi è capitato di filosofeggiare sul fatto che l'aerografo è diventato una specie di Nemesi...mi da grandi soddisfazioni ma, allo stesso tempo, mi fa perdere moltissimo tempo in quanto ho poco tempo durante la settimana per verniciare con l'aerografo!!!
Credetemi....ma a volte davvero rimpiango Humbrol e pennelli
saluti
Innazitutto ringrazio l'ottimo Kruno per le varie consulenze che mi sta fornendo!!! Grazzieeee!!!
@Ruggi: In effetti ci ho pensato .... però sai a volte la sera non avendo il tempo per verniciare perchè è tardi, capita di mettere su qualche pezzo così per avere l'impressione che il lavoro proceda.
Cavolo tanto per fare 2 chiacchiere e rimanere in argomento mi è capitato di filosofeggiare sul fatto che l'aerografo è diventato una specie di Nemesi...mi da grandi soddisfazioni ma, allo stesso tempo, mi fa perdere moltissimo tempo in quanto ho poco tempo durante la settimana per verniciare con l'aerografo!!!
Credetemi....ma a volte davvero rimpiango Humbrol e pennelli

saluti
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Vai Max, mi sono messo in pari solo ora con il tuo wip,
Pensavo che facessi solo phantom!
Bei lavori fino a qui.
Pensavo che facessi solo phantom!
Bei lavori fino a qui.