P-40K 1/48 HASE-Nikolay Kuznetsov_FINITO_
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: P-40K 1/48 HASE-Nikolay Kuznetsov
alla grande Edo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Edo,
se ho capito bene hai dipinto le stelle rosse, i numeroni bianchi ed usato una decalcomania per le stelline bianche?
microciccio
se ho capito bene hai dipinto le stelle rosse, i numeroni bianchi ed usato una decalcomania per le stelline bianche?
microciccio
- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
No sono tutte mascherature della Maskolmicrociccio ha scritto:Ciao Edo,
microciccio
EDO
...molto bello Edo.....coccarde verniciate benissimo!le stelle sotto mi sembrano un po' troppo esterne come posizione....sulle ali quando le vernici??

- Edomanzo97
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Sotto sono già state date,sopra non ci sonoEnrywar67 ha scritto:...molto bello Edo.....coccarde verniciate benissimo!le stelle sotto mi sembrano un po' troppo esterne come posizione....sulle ali quando le vernici??![]()
![]()
![]()

EDO
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Edo,Edomanzo97 ha scritto:No sono tutte mascherature della Maskol ...microciccio ha scritto:... se ho capito bene hai dipinto le stelle rosse, i numeroni bianchi ed usato una decalcomania per le stelline bianche? ...
sapevo che il Maskol è una pellicola mascherante della gamma Humbrol. Mi mancava il fatto che esistesse una ditta con questo nome che produce mascherine.
Molto interessante! Puoi postare il link a questo prodotto?
Grazie.
microciccio
Conosci questo sito di Tessitori?è molto preparato sui Russi...trovi corrispondenze colori,camo...un sacco di roba...
http://massimotessitori.altervista.org/ ... /p-40.html

- Edomanzo97
Scusa ho sbagliato a scrivere,le mascherature erano le montexmicrociccio ha scritto:Ciao Edo,Edomanzo97 ha scritto:No sono tutte mascherature della Maskol ...microciccio ha scritto:... se ho capito bene hai dipinto le stelle rosse, i numeroni bianchi ed usato una decalcomania per le stelline bianche? ...
sapevo che il Maskol è una pellicola mascherante della gamma Humbrol. Mi mancava il fatto che esistesse una ditta con questo nome che produce mascherine.
Molto interessante! Puoi postare il link a questo prodotto?
Grazie.
microciccio
Il bello è che ero convintissimo del nome,che pirla
Si lo conosco,ma il problema della mimetica,come puoi leggere all'inizio del wip,è che non ci sono conferme certe,alcuni la mettono con le stelle sopra le ali,altri invece no,conoscendo i russi è più probabile la secondaEnrywar67 ha scritto:Conosci questo sito di Tessitori?è molto preparato sui Russi...trovi corrispondenze colori,camo...un sacco di roba...![]()
EDO
I russi le stelle sopra le mettono sempre...o no?
Sent from my K68w using Tapatalk
- Edomanzo97
quasi mai sugli aerei di fabbricazione russa,su quelli in leasing erano altalenanti,dipendeva dall'aereoEnrywar67 ha scritto:I russi le stelle sopra le mettono sempre...o no?
chiedo conferma agli esperti ma a grandi linee dovrebbe essere così
EDO