Ciao,
Oggi ho fatto un po' di lavoretti, in primis mi sono dedicato ad ultimare lo scarico, questo è il risultato

Per realizzare le tipiche righe concentriche dello scarico GE del viper mi sono costruito una mascherina con del nastro e del plasticard

Ho fatto delle prove e il risultato mi sembrava ok, per cui ho mascherato l'interno dei petali su cui non volevo l'effetto

Poi ho sprizzato a pressione 0,4 un red brown Tamiya molto diluito

Successivamente ho desaturato il colore con il pigmento buianco e poi con il pigmento nero ho ricreato le bruciature.
Dalle diverse immagini che ho trovato su questo dettaglio ho visto che gli ugelli sono spesso diversi tra loro a seconda dell'età probabilmente. Il risultato finale comunque mi soddisfa.
Ho lavorato anche sul seggiolino, non ostante abbia un paio di Aces II in resina, ho preferito utilizzare quello del kit che è molto bello ed ha la seduta imbottita e color kaki.

Ho seguito una tecnica letta in un libro, ho fatto tutto a pennello dando prima il grigio, poi ho colorato il ciacino con il kaki, una volta asciutto ho schiarito il kaki di base con del bianco e ho dipinto le parti in rilievo dei cuscini, dopo ho schiarito ulteriormente con del bianco il kaki già schiarito ed ho enfatizzato i bordi esterni e superiori dei cuscini.
Una volta asciutti ho sfumato passando il pennello umido di alcool.
In fine ho fatto una passata legggerissima tra le pieghe con il kaki scurito col nero questa volta.

È tutto per ora, ciao